mercoledì 9 ottobre 2013

Risultati

A seguito della chiusura ufficiale dei seggi e a scrutinio ultimato siamo in grado di darvi i risultati ufficiali che, come sempre, invece di essere rispettati saranno - come suol dirsi in gergo - interpretati:

1) Pagelle del comandante (chiedo scusa, avevo erroneamente scritto capitano) Stopardi: 4 voti
2) Floppodio (con nome - oggettivamente - da modificare, e ringrazio Giuseppe per l'ineccepibile segnalazione): 5 voti
3) Cavalieri del Fantagraal: 2 voti
4) Scarola, verza e cime di rapa: 3 voti
5) Il Tabarrino d'oro: 1 voto

(nota: ho preso per buona l'indicazione 3-5-2 di mister Fagiani)

Risulterebbe dunque vincitrice il Floppodio.
Ma considerato che:

- molti di quelli che hanno votato per la 2) hanno votato anche per la 1)
- mi venisse in mente uno straccio di nome plausibile alternativo
- lo scarto tra le due proposte è di un singolo voto, ovvero quello di Mr. Fagiani il quale non ho ben chiaro se scherzasse o meno sull'indicazione 3-5-2
- in sostanza la prima andrebbe ad inglobare, in un certo senso, la seconda
- cognatemo preferisce la 1) (direi la motivazione principale)

Propongo di autoattribuirmi (ovviamente dal prossimo turno di campionato) la rubrica n. 1 la quale si tenterà di far comparire il martedì (o in caso di necessità il mercoledì) onde evitare sovrapposizioni con il resoconto della giornata operato dal Segretario di Lega (e non della Lega ...)

Considerato infine il pur decoroso successo anche della 4), propongo in aggiunta (se ce la faccio) di attivare saltuariamente anche questa ulteriore rubrica solo nelle sessioni di mercato più corpose.

Ultima considerazione: mi commuove il voto dato alla 3) da Giuseppe. Obiettivamente tre rubriche sarebbero impossibili, e la 3) sarebbe anche la più impegnativa, ma tenterò - solo per lui - durante l'anno, di fare almeno 1 o 2 resoconti medievali (che gli invierò separatamente via mail per non ingolfare il blog).

Se non vi sono obiezioni, la seduta è tolta (nel senso che mi alzo e vado in bagno ...)
Grazie a tutti per la partecipazione.

Stefano

8 commenti:

Bombo boys ha detto...

....E io che pensavo il contrario..... cocente delusione! E' risaputa la caratteristica di pensatoio del luogo in cui ti accingi ad entrare

La Pezza ha detto...

Il resoconto medievale sarebbe stato una vera novità rispetto alla più classica classifica dei flop, ma quest'anno di novità c'è ne sono abbastanza da appagare anche i cybernauti più esigenti. Se proprio ti rimanesse del tempo e vogli, magari a fine stagione regolare un riassunto ci potrebbe stile saga nordica/medievale ci potrebbe anche stare. Per la rubrica dei flop suggerisco il titolo LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI ance se non è molto originale

La Pezza ha detto...

Mi sono perso delle parti di discorso compro una vocale la A da aggiungere alla parola vogli e la parola Scappare da inserire fra potrebbe e stile

Segretario ha detto...

Peppe bla bla bla, solo chiacchiere e distintivo (delle Entrate), ma tu che rubrica fai? Facci sapere alla svelta...anzi scrivi direttamente senza farci sapere!

La Pezza ha detto...

Ci sei ci fai o vuoi solo rompermi le ⚽🎾⚾🎱🏀? Ho fatto uscire da pochissimo "segnali di fumo di Penna Calda" non dirmi che non l'hai visto! Io quest'anno mi riservo un posto da freelance scrivo cioè quando mi viene l'ispirazione. Voglio vedere all'opera le nuove firme ma anche le vecchie intervenendo con commenti più o meno pertinenti

Segretario ha detto...

Si volevo solo romperti, come non l'ho visto lo sai con chi parli vero? E mi è anche piaciuto, solo che non vorrei che sparissi come l'anno scorso...è quindi ti tengo sulla graticola...

Unknown ha detto...

Ops, mi è sfuggito qualcosa. Confesso di non aver colto il riferimento di Riccardo. Pensavi il contrario ... di cosa? Vediamo se si può rimediare alla cocente delusione

La Pezza ha detto...

O giò io scherzo ovviamente! Precisazione inutile ma necessaria