sabato 26 ottobre 2013

Previsioni Fantameteo - Bollettino del 26/10/13

Siamo alla vigilia del 7° turno di fantacampionato e come di consueto ecco uscire l'attesa rubrica a descrivere la situazione meteo-umorale che si respira sui vari campi protagonisti di questa nuova giornata.

Si parte dall'anticipo di questa sera dove al "Erasmus Arena" va di scena l'incontro tra i padroni di casa dei Sonador e l'enigmatica Ics di mister Lupini..
A Roma si prevede tempo buono ma con vento in aumento dai quadranti occidentali cosa che potrebbe infastidire la maggior classe dei i ragazzi di Mister fagiani che sono chiamati ad una prestazione di rilievo per dimenticare in fretta l'abulica prestazione di domenica scorsa in quel di Perugia costata ai capitolini il primato in classifica ma che sembra non aver scalfito minimamente la fiducia della squadra. Quindi i ragazzi di Mister Lupini sembrano destinati a recitare la parte della vittima sacrificale sull'altare della riscossa ma attenzione a dare per spacciata in anticipo la compagine scheggina che, come conferma il suo nome, sa essere una vera incognita capace di giocare brutti scherzi a qualsiasi avversario sempre se capace di scendere in campo nella condizione migliore possibile.

Domenica all'ora di pranzo tutti gli occhi saranno puntati su Campitello dove si affronteranno i padroni di casa delle Canepine e i Bastardi Senza Gloria, qui complice sia l'altura che il ritorno all'ora solare si giocherà molto probabilmente in una fitta foschia in grado di diradarsi solo verso la fine dell'incontro dando spazio ad un pallido sole e vedremo a chi delle due contendenti regalerà la sua flebile luce. Infatti entrambe le compagini viaggiano appaiate negli oscuri anfratti della bassa classifica alla ricerca di una retta via che le faccia uscire velocemente da questa selva oscura verso posizioni che più gli si addicono.

E mentre il sole sale verso lo zenith a Perugia va in scena un incontro quello tra La Pezza ed i Lancers, che nel giro di una settimana ha totalmente stravolto l'umore con cui le due squadre andranno ad affrontarsi. Infatti giusto una settimana fa i padroni di casa occupavano in solitario l'ultimo posto in classifica a zero punti mentre gli ospiti erano saldamente al comando della classifica, non che le cose siano cambiate moltissimo i ragazzi di Mister Tomassoni sono sempre soli sul gradino più basso della classifica ma la rotonda vittoria con l'altra ex-prima della classe ha portato a una sostanziosa iniezione di fiducia e autostima caricando a dismisura l'ambiente vederemo se i perugini sapranno ripetersi. Sull'altro lato la sconfitta patita nel turno precedente è costata il primato in classifica ma a preoccupare di più è lo stato di forma di tutta la squadra dei lancieri eugubini che nelle ultime due uscite sono stati capaci di segnare una sola rete.
Sul cielo di Perugia non è ancora comparsa la Stella Cometa ad indicare la strada a Tomassoni però quanto meno la spessa coltre di nubi sembra cedere facendo spazio ad ampi squarci di sereno

L'altro incontro pomeridiano vede ancora la capitale protagonista con l'incontro che si disputerà alla "Culdemarc" Arena tra l'ottima matricola dei Paperi Blu e i toscani Bombo Boys.
Il vento della sera prima dovrebbe essere totalmente cessato non prima di aver spazzato via il cielo da ogni residuo di nuvola presente lasciando il posto ad un luminoso sole che scalderà con i suoi forti raggi un incontro già bollente di suo. Infatti i padroni di casa euforici per aver sgambettato nel turno precedente quelli che erano i primi della classe sognano di fare altrettanto in questo turno con l'aggiunta del sostegno del proprio pubblico. L'ambiente non risulta minimamente scalfito dalle accuse mosse su alcuni quotidiani sportivi dell'uso, da parte dei giocatori capitolini, della sostanza dopante nota con il nome di "culite" anzi tali accuse sono state tacciate dal presidente De Marco come semplici illazioni date in pasto ai giornali per demoralizzare la squadra. Gli ospiti tornano a Roma ma questa volta non in gita come alla prima giornata ma anzi con la convinzione di voler far punteggio pieno per restare in solitario al comando della classifica

La giornata si chiude con il posticipo tra i Tropicana e i Portoschifo. A scheggia l'autunno è arrivato improvviso e prepotente facendo precipitare le temperature ben oltre la media stagionale con aria fredda che una volta calato il sole scende velocemente dai pendii delle montagne verso il fondo valle. giocare in queste condizioni non sarà affatto facile sottoponendo i giocatori a rischio infortunio. Dal punto di vista sportivo i ragazzi di mister Cardellini devono subito buttarsi dietro le spalle la debacle in terra pisana dove l'inesperienza dei giovani scheggini è stata punita in maniera fin troppo severa. Certo l'avversario si presenta forte del successo nel primo Pierotti's Derby che è stato come una manna dal cielo per l'umore dei ragazzi del Sally che fino a prima dell'incontro di domenica scorsa erano stati in grado di racimolare un solo punto. Se l'umore è a mille bisogna vedere come stanno le gambe forse un p indebolite dai troppi festeggiamenti durati a lungo e che non hanno consentito allo staff dei Portoschifo di lavorare con continuità

Alla settimana prossima

4 commenti:

La Pezza ha detto...

Colonnello Bernacca è sempre un piacere

Lancers F.C. ha detto...

Grande colonnello Ciara!!!

Segretario ha detto...

Grande colonnello Ciarnacca!

Unknown ha detto...

Il pezzo presidenziale mitiga (anche se solo parzialmente) la delusione in casa Paperi per aver beccato (come ho anticipato in privato al cognato) doppietta di Cuadrado e gol di Tevez in entrambi i fanticalci... Ma quando si può godere di un meteo.it così, di cosa ci si vuol lagnare (a parte la doppietta di Cuadrado e il gol di Tevez)?