mercoledì 30 ottobre 2013

Previsioni Fantameteo - Bollettino del 30/10/13

Turno infrasettimanale che costringe allenatori e redazione agli straordinari, infatti non si è ancora spento l'eco del turno precedente che già siamo a parlare del prossimi.
Previsioni quanto mai difficili in questo turno condito dall'arduo lavoro cui sono costretti i vari inviati per districarsi tra i meandri di molto probabili ampi turn-over.

Ma partiamo subito dal primo match tra due squadre, Bastardi Senza Gloria e Tropicana, che navigano per adesso nella zona grigia della classifica, a Gubbio sponda Bastardi Senza Gloria complice questo clima al quanto inusuale per il periodo si prevede una giornata grigia e appiccicosa che sicuramente non gioverà al bel gioco. I ragazzi di Fiorucci cercheranno di sfruttare il turno casalingo per portare a casa i 3 punti in modo di non perdere contatto con le zone alte della classifica però l'anemico attacco delle ultime giornate non consente facili entusiasmi. Sull'altro lato i ragazzi di Cardellini si muovono come le fronde di un salice al vento incapaci di imprimere la propria personalità una maggiore fiducia nei propri mezzi consentirebbe sicuramente di ottenere migliori risultati.

La seconda partita vede scendere a Pisa gli acerrimi "nemici" dei Bombo Boys al secolo La Pezza, ad attenderli troveranno un clima completamente diverso a quello cui sono abituati quando giocano in casa infatti sulla costa tirrenica persiste quest'area di alta pressione che garantisce tempo soleggiato rinfrescato da una piacevole brezza marina. Sulla carta il pronostico è scontato visto i valori mostrati fino adesso dalle due rose oltretutto i ragazzi di mister Ciarafischi potranno contare anche sul sostegno dei propri tifosi, vero dodicesimo uomo in campo che mai teneri sono stati nei confronti dei rivali umbri. Ma attenzione a dare per spacciati in anticipo i ragazzi di mister Tomassoni che proprio in questi incontri si esaltano e sono capaci di tirar fuori dal cilindro prestazioni incredibili.

Il terzo incontro si gioca a Scheggia tra gli Ics e le Canepine, dove si prevede un cielo plumbeo e greve ad incombere su via delle Scuole. I ragazzi di mister Lupini che ben avevano fatto in estate e nei primi turni di campionato si sono sciolti come neve al sole il reparto più in difficoltà è sicuramente l'attacco capace di un'unica segnatura nelle ultime cinque giornate serve urgentemente un intervento della presidenza per risolvere in tempo un problema che potrebbe rivelarsi fatale. Se per i padroni di casa è buio pesto per gli ospiti non è che le cose vadano molto meglio infatti in classifica hanno solamente due soli punti in più ma a destare maggiore preoccupazione sono rendimento atteggiamento e comportamento del giocatore più emblematico della rosa a disposizione di Mister Pierotti Senior, tale Ballotelli, su cui la società ha investito pesantemente senza però, per adesso, aver ottenuto un rendimento adeguato. E' notizia dell'ultim'ora di voler affiancare al giocatore un tutor capace di contenerne l'esuberanza da ambienti ben informati all'interno della società sembra che il presidente abbia contattato "Manina" personaggio assai noto in loco.

La quarta partita è l'incontro clou della giornata visto che ad scontrarsi sono le altre due prime della classe. A Gubbio sponda Lancers si prevede una giornata dalla temperatura molto elevata con alte concentrazioni di ozono specialmente nelle ore centrali della giornata si consiglia quindi ai bambini (benvenuta Marta) e agli anziani  di evitare di uscire di casa in detto lasso di tempo. Sulla partita c'è poco da dire il pronostico è da tripla con un leggero vantaggio per i padroni di casa dei Lancers appunto per il fattore campo e per un attacco meglio assortito del rivale ma il mago lussemburghese ha a disposizione una rosa talmente eclettica capace di adattarsi a qualsiasi avversario come una livrea mimetica e poi sorniona colpire all'improvviso ed in modo imprevedibile. La quesura di Roma ha avvisato i colleghi eugubini di un vero e proprio esodo di tifosi al seguito della squadra di mister Fagiani, l'euforia è alle stelle per quella che sembra essere la stagione del riscatto dopo alcuni anni di anonimato

La quinta ed ultima partita è il derby delle matricole tra Portoschifo e Paperi Blu. A Scheggia alla "Lsally Arena" si prevede tempo in miglioramento dopo le ultime perturbazioni ma non si tratta ancora della fine delle precipitazioni molto dipenderà da come gireranno in venti in quota al momento non ancora certo. Sul piano sportivo i ragazzi di Pierotti Junior arrivano a questa importante gara rinfrancati nel morale dalle ultime positive prestazioni e dai considerevoli sforzi fatti dalla presidenza per rendere più competitiva la rosa.Gli ospiti invece arrivano a Scheggia forti di un'ottima posizione in classifica e con il morale a mille per aver agguantato in zona cesarini un pareggio insperato con i Bombo Boys ma attenzione non è sempre domenica (infatti si gioca di mercoledì...) e troppi facili entusiasmi potrebbero portare brutti scherzi della serie "dolcetto o scherzetto......"


5 commenti:

La Pezza ha detto...

Ma ti rendi conto a che ora hai pubblicato il bollettino? Cos'è questa partita non ti fa dormire?

Segretario ha detto...

Praticamente sei un vampiro...più che un colonnello delle previsioni! Ecco perché poi al giorno non mi rispondi al telefono...penso che il livello del blog sia così alto da poter aprire una testata online per fare cassa!

Bombo boys ha detto...

Caro "nemico" sai IO ho ancora piaceri da soddisfare.....

La Pezza ha detto...

E fai bene

Unknown ha detto...

Sto ancora visualizzando le fronde del salice al vento. Che frescura, che rilassamento ...
Ma cosa si muove laggiù in fondo, tra le foglie di quel cespuglio?
Oddio, una livrea mimetica!!

Grande mr. President, non so, sarà la complicità dell'orario notturno, l'ispirazione dei piaceri da soddisfare, ma questo mi sembra uno dei migliori pezzi pubblicati sinora