lunedì 7 ottobre 2013

Previsioni Fantameteo - Bollettino del 05/10/13

L'arrivo di Penelope ha condizionato anche la redazione toscana che a causa delle avverse condizioni meteo non è potuta uscire in tempo utile con le attese previsioni.
Lo fa con colpevole ritardo cercando di rendere comunque un servizio utile a tutti i lettori garantendo un resoconto non condizionato dagli eventi che si sono poi susseguiti.

L'Italia attende Penelope e noi "Proci" fantacalcistici (ho scritto Proci e non ....) l'attendiamo con grande ansia e preoccupazione curiosi di conoscere a chi si concederà una volta terminata la sua famosa tela ma consci anche del fatto che brutti scherzi è in grado di regalare a tutti gli altri di non suo gradimento, sempre che uno ne esista, scoprendo così chi è l'Ulisse nostrano.

Dopo la parentesi mitologica che ben calza alla nostra realtà andiamo ad analizzare cosa offre la giornata che andrà a disputarsi, sempre secondo rigoroso ordine di calendario la prima partita offre subito una classica della nostra lega, soprannominato ormai il "Derby della Flaminia" , mette di fronte i Romani Sonador con gli Eugubini Bastardi Senza Gloria. Per questo incontro va aperta un piccola parentesi visto che il fato c'ha messo proprio del suo facendo cadere l'incontro tra le due compagini, legate da un lungo sodalizio, proprio nella settimana in cui la Lega ha scelto la squadra di Mister Fiorucci ,al posto proprio di quella di Mister Fagiani come ultima rappresentante da iscrivere alla competizione continentale. A parte le accomodanti dichiarazioni di facciata, da ambienti ben informati si è saputo che la scelta ha lasciato non pochi strascichi in Via Telese e quindi quale migliore occasione dello scontro diretto, per affermare l'errore della scelta!
Tutto ciò premesso fa pensare che sabato, per l'anticipo serale in virtù proprio degli impegni europei dei Bastardi Senza Gloria, sullo stadio romano ci sarà un cielo colmo di fulmini pronti ad incenerire gli ospiti per vendicarsi del danno subito.

Il Lunch-Match di domenica propone un interessante incontro di alta classifica tra le Canepine e i Bombo-Boys. Previsto tempo bello e soleggiato a  Campitello con le nuvole che resteranno basse per tutta la giornata sulla piana a dare un po l'idea di stare come in Paradiso complice anche l'aria rarefatta che si respira in "quota". Certo le importanti assenze che si registrano tra le file di casa fanno correre qualche brivido lungo la schiena di mister Pierotti A. ma dopo il bella prova della settimana scorsa in casa della capolista più o meno con gli stessi effettivi l'ottimismo è d'obbligo

Per il terzo incontro della giornata in Via delle Scuole tra Ics e le matricole Portoschifo è previsto tempo infernale con gara a rischio rinvio causa l'alta probabilità che proprio poco prima del match si scateni un tremendo nubifragio. Condizioni che certo non faciliteranno il compito dei rispettivi allenatori impegnati in questo inizio di stagione ad uscire dalla palude della bassa classifica. La vittoria è d'obbligo per entrambe le formazioni ma solo una potrà coglierla per l'altra sarà buoi pesto ed il pareggio scontenterebbe tutti.

A Roma sull'altra sponda del Tevere in casa dei Paperi, nonostante la sconfitta patita nel derby con i conseguenti sfottò durati tutta la settimana, regna un cauto ottimismo grazie anche ai freschi rinforzi arrivati in settimana le scure nubi che si stagliavano all'orizzonte sono state spazzate via lasciando spazio ad un timido sole autunnale. Vedremo se quest'ultimo sarà in grado di riscaldare i muscoli dei ragazzi di Mister De Marco che dovranno vedersela con la delusa della stagione al secolo La Pezza ancora ferma sulla linea di partenza e, in caso di nuova sconfitta, con la panchina di mister Tomassoni in forte dubbio. A Perugia non si ricorda a memoria d'uomo una partenza così tragica.

Il posticipo serale offre un'altro interessante incontro di alta classifica, la capolista Lancers va a far visita alla vera sorpresa di quest'inizio di stagione, la matricola Tropicana. Previsto cielo terso e temperatura in linea con le medie stagionali elementi questi che dovrebbero favorire una bella partita con gli ospiti con il favore del pronostico ma con i ragazzi di mister Cardellini che potrebbero tirare un brutto scherzo alla compagine più quotata e che comunque anche in caso di sconfitta non vedrebbero ridimensionato il loro valore



5 commenti:

La Pezza ha detto...

Se riesco nell'impresa di terminare a zero punti il primo girone mi consentite di ritirarsi dalla competizione? Non posso continuare a fare queste figure.

La Pezza ha detto...

Ritirami

Segretario ha detto...

Infatti grazie a te ho perso per 0,5!!! Va bene che avevo promesso di non vincere quest'anno ma manco di retrocedere...

Unknown ha detto...

Notte fonda in casa PORTOSCHIFO....fortuna c'e' Peppe!!!!

Unknown ha detto...

Grrrandi pennutacci! L'hanno sfangata con un sonante 2 - 0, il più classico dei punteggi, nonostante le fantamultiipercappellate in 3D dell'allenatore che ormai riesce a toppare completamente la formazione ad ogni domenica, manco facesse la formazione coi numeretti della tombola. Un sincero in bocca al lupo al La Pezza (che dopo questa partita può anche decidere di riprendersi) e guardiamo avanti senza timori alla pattuglia di lancieri che si approssima ...

Ah, dimenticavo, grazie al colonnello del meteo per il dettagliato resoconto