martedì 29 ottobre 2013

FORMAZIONE LA PEZZA

Nemmeno il tempo di piangersi addosso per il punto buttato via (che tristezza rimpiangere anche le occasioni che valgono solo un misero punto), nemmeno il tempo per leggere i tabellini come suggerito dal commentatore & smoccolatore, giusto il tempo per leggere con troppe difficoltà ma tanto sadico piacere gli smozzicati giudizi del Comandante ed eccoci qui pronti a dare un'altra formazione, nel disperato tentativo di far passare la nottata. Trasferta inutile in quel di Pisa per Tomassoni e soci, una volta accertato che Tevez partirà titolare le flebili speranze di poter competere contro la capolista sono state praticamente azzerate. La formazione viene pertanto consegnata per correttezza più che per convinzione. 
L'undici scelto è piuttosto obbligato sia nella scelta degli uomini che dello schema, complici squalifiche ed infortuni non ci si può allontanare dal canonico e poco produttivo 3-5-2 anche se reprimo a stento la voglia di tuffarmi in un 3-4-3 come ai bei vecchi tempi. Mi dispiace non poter dare seguito agli amichevoli e disinteressati consigli elargiti dal saggio Segretario, ma oramai il dado è tratto. Non è questa la partita in cui si può sperare in qualcosa di più che un'onorevole (si spera in almeno in quella) sconfitta.
Buffon
Acerbi Regini Savic
Pizarro Guarin Maicosuel (l'ho preso per sbaglio almeno qualche volta lo dovrò schierà!) Kovacic (proprio per tigna), De Rossi
Pinilla Gilardino

In panchina
Storari
Ranocchia Zapata
Duncan Laxalt Saponara
Icardi Cacia Pozzi Palladino

8 commenti:

Segretario ha detto...

Daje Pè sei tutti noi...abbatti la Repubblica Marinara! Scusa se non ti ho risposto prima ma qui tra la redazione e la segreteria m'avete sobbarcato di lavoro...lo sai io sono un visionario nel senso che quando faccio i commenti vedo letteralmente i tabellini di tutta la rosa, il resto lo fa un po' d'esperienza dopo anni di conteggi di sfide...personalmente ritengo che le difese a tre sono troppo "inflazionate", specialmente quest'anno che i voti in generale (Luigi a parte) fanno pietà. Non voleva essere assolutamente un'analisi come dire "invadente"...a presto x le prossime critiche (stavolta speriamo di no x il bene del torneo)

Segretario ha detto...

Anzi ci ho ripensato, ti critico subito: ma come "Draft Ranocchia" non ti gioca? È inutile che metti 4 punte in panchina se tanto non te ne gioca una (almeno sulla carta)! Opera Pè, opera sul mercato...adesso dovresti trovare buone occasioni alla fiera...dei morti li a pian di massiano. Se non trovi niente guarda la mia rosa che di "morti" ce ne sono molti...cavolo ha proposito di morti ha segnato Denis proprio adesso (inizio bene), certo lo marcava quel morto di Samuel, gli sta bene a Mazzarri così impara a mettere in panchina quel l'altro mezzo morto di Ranocchia.

La Pezza ha detto...

Mica ti verranno i sensi di colpa? La critica se costruttiva è sempre ben accetta. Alla difesa a 4 ci ho sempre pensato ma le scelte che ho fatto Regini cech e monzon terzini più centrocampisti che difensori si sono rivelati un flop l'attacco è quello che è puntavo molto sul centro campo e per ora non posso far altro che giocare così

Bombo boys ha detto...

Da oggi il presidente Tomassoni è ufficialmente iscritto al master di "lacrimazione" tenuto dall'indiscusso leader in materia prof. Crociani. Saprà l'allievo superare il maestro???

La Pezza ha detto...

Si ma io piango perché me menano tutti! Solo il Neno mi vuole bene?

La Pezza ha detto...

Qualcun altro piange col sorcio in bocca

Unknown ha detto...

Tranquillo, non è solo Nazzareno a volerti bene. E poi (giuro che non lo dico per tirartela) mi sento che stasera la coppia d'attacco Pimpinilla e Gilardengo darà più di una soddisfazione. Può essere la tua serata. Io ci credo!
Tevez stasera non segna (ma forse non dovevo scriverlo). Piuttosto, occhio a Pogba. Che non gioca ...
Aspetta aspetta, mi sento troppo in colpa, devo scrivere una smentita:
Tevez stasera segna.

La Pezza ha detto...

Stefano giuro che se ti incontro te meno, mi hai causato un'orchite da contatto a forza di sfregamenti a pelle.