martedì 8 ottobre 2013

Referendum

Cari tutti,

dal momento che sono stato chiamato in causa dal segretario (che però è di parte) per aprire ufficialmente anche io una rubrica e non lasciare a tre o quattro altri valorosi tutto l'onere dell'alimentazione del blog, vorrei proporre talune opzioni, così potete votare quella che vi sta meno sui maroni. Dichiaro dunque aperte le votazioni che si chiuderanno domani alle ore 12.00. E' un referendum consultivo, quindi non richiede il quorum del 50% +1 dei votanti. Qualora invece non pervenisse voto alcuno, bè ... il messaggio sarà chiaro e del seguente tenore: "Ma non ci scassare il ... che già stai scrivendo pure troppo". Ecco le opzioni su cui fare la webcrocetta:

1) Le pagelle del capitano Stopardi (indimenticato protagonista del Processo. Le pagelle sarebbero riferite agli allenatori e non ai giocatori, sennò facciamo notte ogni volta)

2) Il floppodio (podio settimanale dei tre allenatori più arguti nel fare la formazione e nell'ottenere risultati, supportati dai loro giocatori più rappresentativi)

3) I predatori del Fantagraal (saga con la "a" ma a volte pure con la "e" di ambientazione medievaleggiante con personaggi di pura fantasia le cui gesta richiamino quelle dei prodi allenatori della Fantalega. Nda: non la votate sennò mi devo fare un mazzo tanto)

4) Scarola, verza e cime di rapa (rubrica di aggiornamenti di fantamercato con notizie, voci di corridoio, scambi presunti o fasulli, Raiolate e deliri vari)

5) Il tabarrino d'oro (assegnazione del premio settimanale all'allenatore a cui viene attribuita la frase (inventata) più squinzia pronunciata in panchina durante la partita della sua squadra. Aggiungo penso di essere la persona meno indicata per una rubrica del genere,  non conoscendo il tizio, non conoscendo bene il dialetto ed avendo solo un paio di esempi a disposizione)

6) Niente e levati dalle balle (e ridacci Iturbe visto che non lo schieri). Questa si commenta da sola.

E come diceva il grande Totò: Vota La Trippa!!

7 commenti:

Lancers F.C. ha detto...

Io voto 1,2 e 4.

Unknown ha detto...

Io sto' con i Lancers

La Pezza ha detto...

Voto la 1, cambia il nome alla 2 che sembra una bestemmia e poi ne parliamo anche se assomiglia alle tomassonate, mi garba tantissimo la numero 3 anche se fosse una tantum, mi astengo per le rimanenti non vorrei ingolfarti troppo, almeno per il momento.

Bombo boys ha detto...

Voto 2 e 4 rimanendo in campo culinario per non mettere troppa carne al fuoco

Mister Fagiani ha detto...

io voto il 3 5 2 cosi rimango fedele a me stesso A buon intenditori poche parole.

La Pezza ha detto...

Nenoooo! Amicaccio che piacere sentirti ti davo per disperso oramai. Ti rispondo qui per non inseguirti ovunque quella della traduzione è una idea grandiosa perchè non ci provi veramente? Con l'italiano ci farai pure un po' a cazzotti ma con le lingue sei il mago! Abbi pietà di me ti prego! Sto per gettare la spugna veramente sto giro!

Segretario ha detto...

Dai voti ricevuti caro cognatemo, si evince che già solo con i temi della tua personale rubrica hai fatto centro, e anche alla grande. Pertanto io posso solo aggiungere che sarebbe bello se spaziassi ogni volta su un tema diverso tra quelli che hai individuato, tutti belli e veramente intriganti, anche a seconda del materiale che la settimana ti ispira. Cmq se proprio vuoi una preferenza, voto per la n.1, una sorte di pagellino alla Biscardi sarebbe bello perché "colpisce" tutti i partecipanti.
Saluti