sabato 19 ottobre 2013

Previsioni Fantameteo - Bollettino del 19/10/13

Prima di passare a vedere che aria tira sui vari campi teatro di questa 6 giornata di fantacampionato diamo un'occhiata ai movimenti di mercato di questo primo scorcio di campionato.

Mercato molto movimentato in questa fase con le squadre, complice anche l'allargamento a 10 team, impegnate a colmare le lacune emerse dell'asta iniziale e che ha portato in 6 sessioni di mercato al movimento di ben 34 giocatori.

Particolarmente attivo si è dimostrato il Presidente dei Paperi Blu che, forse a causa della sua assenza all'asta iniziale è quello che ha mantenuto maggiori energie psicofisiche per reggere lo stress del mercato, cosa che gli ha permesso di far suoi la bellezza di 10 giocatori e considerando lo scambio con i Bombo Boys si sale a 11, praticamente una nuova squadra. Vederemo se questo atteggiamento alla "Preziosi" darà i suoi frutti o minerà il buon lavoro svolto fin'ora da mister De Marco che si è comunque visto regalare la rivelazione, per adesso, del campionato senza dover allargare troppo i cordoni della borsa.

Anche l'altro esordiente si è mosso parecchio sul fronte del mercato portando alla corte dei Portoschifo ben 6 nuovi giocatori, però forse il grosso lavoro svolto ha fatto perdere la trebisonda al Presidente Pierotti Junior soprattutto nel caso dell'esoso investimento per Calaiò vedremo se saprà dare gli sperati frutti.

Detto delle regine del mercato di riparazione non è che le altre siano state con le mani in mano infatti subito a ruota troviamo niente po po di meno che i Bastardi Senza Gloria il cui navigato presidente Fiorucci ha investito ben 22 crediti per due difensori, I Bombo Boys con l'ininvidiabile record di tutti tesseramenti come lista infortunati e le Canepine il cui vulcanico presidente Pierotti Senior è ormai diventato famoso per stravolgere subito nelle prime sezioni di mercato quanto fatto, di buono o cattivo, dal direttore sportivo durante l'estate e che per quest'anno è il re del mercato di riparazione con l'ingaggio a suon di crediti di Kaka nella speranza che non faccia ...... Tutte e tre le squadre si sono aggiudicate ben 4 giocatori ciascuno.

Tra le restanti società spicca un redivivo presidente Tomassoni che nella speranza di cancellare l'uovo in classifica ha investito una cospicua somma di crediti per rinfoltire con due tasselli un anemico settore offensivo.

Ma la vera sorpresa del momento è il presidente Lupini, storicamente avverso al mercato di riparazione tant'è che rarissime sono le sue offerte, nell'ultima sezione ha spiazzato tutta la concorrenza riuscendo ad assicurarsi le prestazioni di Rosi. Sarà il segno di un cambiamento di strategia da molto atteso da parte dei propri tifosi.

Per chiudere la rassegna sul mercato parliamo delle restanti 3 società che si son garantiti un giocatore a testa il presidente Fagiani ha seguito le indicazioni del proprio mister garantendogli un cambio di spessore nel reparto arretrato. Alta piacevole sorpresa la comparsa sul palcoscenico del mercato del Presidente Cardellini anche lui come Lupini molto restio a partecipare a tale iniziativa. Infine il presidente Crociani che a conferma della sua famosa parsimonia si è aggiudicato l'unico giocatore ingaggiato in questa finestra addirittura a titolo gratuito.

Passando alle condizioni meteo il primo incontro della giornata si disputa a Gubbio dove i padroni di casa dei Bastardi Senza Gloria affrontano gli scheggini Ics che sorprendentemente li precedono in classifica. Le previsioni prevedono tempo sostanzialmente sereno, infatti la squadra di casa nonostante una classifica un po deficitaria ha sempre offerto buone prestazioni unico neo l'eccessiva permeabilità difensiva che la porta ad essere la terza squadra peggiore per reti subite, sull'altro fronte i ragazzi di mister Lupini quando sono al completo possono competere con qualsiasi avversario.

A seguire derby di famiglia tra Ciarafischi e Cardellini, a Pisa l'autunno non ha fatto ancora il suo ingresso e si respira una piacevole brezza marina le previsioni parlano di tempo bello e non poteva essere altrimenti per una partita che era da tempo che non vedeva le due contendenti cosi vicine nei piani alti della classifica.

Se a Pisa l'estate non è finita a Perugia è inverno pieno clima spietato e stadio inesorabilmente quasi vuoto anche se l'ospite è di quelli importanti trattandosi dei primi della classe dei Sonador certo i numeri dei ragazzi di Tomassoni sono sconcertanti 2 soli gol fatti e ben 11 subiti non si ricorda un inizio più traumatico di questo in tutta la storia di questa gloriosa società neppure negli anni bui della retrocessione. Però l'orgoglio e i nuovi acquisti operati in settimana potrebbero giocare un brutto scherzo ai ragazzi di mister Fagiani complice magari anche una certa sottovalutazione dell'avversario cosa che certamente un mister navigato come il mago lussemburgese conosce e a cui a sicuramente posto rimedio

Anche a Gubbio sponda Lancers è previsto tempo bello la squadra di casa forte del suo primato ospita le matricole dei Paperi Blu ancora alla ricerca di una propria identità. Certo i recenti movimenti di mercato hanno dato una maggiore forza offensiva ai romani ma mister De Marco non sempre è stato pronto a recepire gli incoraggianti segnali provenienti da alcuni dei suoi ragazzi e se in precedenti occasioni tali errori sono stati mascherati al cospetto di un avversario scalro come mister Crociani verrebbero immediatamente puniti.

L'ultima partita della giornata propone in posticipo l'inedito derby Pierotti con a fare gli onori di casa Mister Pierotti junior. Clima infuocato da mezzogiorno di fuoco a Scheggia per questo attesissimo incontro che mette di fronte l'allievo al maestro con la volontà di dimostrare che il primo ha superato il secondo. Partita imprevedibile dove il fattore emotivo può essere più determinante del fattore tecnico a cui si aggiunge l'assenza del giocatore più rappresentativo degli ospiti tale Balottelli diminuendo drasticamente la pericolosità offensiva dei ragazzi di mister Pierotti Senior


4 commenti:

Segretario ha detto...

Previsioni migliori non si possono avere, stai superando l'applicazione "Meteo.it", io le seguo sempre per regolarmi su come vestirsi...è visto le pettinate che tirano...

Segretario ha detto...

Quest'anno sei tornato grande in campo e fuori..come pure "tu sai chi", sarà dura per tutti!

La Pezza ha detto...

Con questo freddo rischio di dover portare il cappotto! Ma negli annali del Fantacalcio esiste un precedente così orribile?

Unknown ha detto...

Grande Presidente, nulla da invidiare al Segretario.
Cmq sto prendendo ripetizioni di "modificatori" per non rischiare di essere rimandato a fine anno. Spero che la cosa dia i suoi frutti prima o poi. Nel frattempo, speriamo in una bottarella di Nkoulou in casa della corazzata Lancieri