giovedì 31 ottobre 2013

PRECISAZIONE SUPPLEMENTO 8: TRATTATIVE E SCAMBI

Solo a scopo informativo è opportuno precisare che il limite fissato per comunicare trattative e scambi avvenuti durante una sessione di mercato è il venerdì entro le ore 18 (punto 4) e il giocatore può essere subito schierato nella giornata. Detto questo siccome la regola dice testualmente che l'orario è solo "consigliato dalla FFC" ritengo sia piu' giusto spostarlo direttamente al sabato anche perché spesso le nostre buste vengono aperte e comunicate solo il sabato mattina. Inoltre se due società si accordano non fanno "danno" a nessuna delle altre componenti la lega (personalmente io fisserei l'ora a 10 minuti prima l'inizio della prima partita di serie A, a patto che nessuna delle società coinvolte nella trattativa abbia già consegnato la formazione). L'eventuale taglio volontario a causa di una trattativa andata in porto va comunque sul mercato libero a partire dalla settimana successiva lo scambio. In attesa di pareri l'orario ufficiale rimane quello delle 18 del venerdì.
Inoltre è importante ricordare che trattative e scambi sono ammessi fino alla settimana successiva alla chiusura ufficiale del Calciomercato invernale di A (solitamente intorno a fine gennaio).
Saluti

Il SdL

3 commenti:

La Pezza ha detto...

Voto per il venerdi

Segretario ha detto...

Si torno sui miei passi perché bisogna dare il tempo di comunicare lo scambio e fare la formazione sulla base dei nuovi acquisti dell'avversario. Mi ha dato lo spunto Peppe che neanche sa perché a detto "voto venerdì"...ma solo per "disturbo". Saluti

Segretario ha detto...

Io la parte mia già l'ho fatta! E se tanto mi da tanto 16 crediti non sono bastati prima non basteranno stavolta allora ci rinuncio. Anche perché a differenza sua del Napoli non ho nessuno...