giovedì 18 settembre 2014

TUTTI A CACCIA DEL CIARA...TROPICANA

L’ex enfant prodige della Lega ormai è maturo, tanto che risulta fresco fresco da matrimonio. Maturazione che ha dimostrato subito strappando Palacio sia alla concorrenza che al mercato libero dove sarebbe finito sicuramente. Con pochissime punte libere e con 9 marpioni a fare l’asta ha ben fatto a tirarsi fuori immediatamente dalla lotta! Certo qualche dazio si paga e per diverse ore il “notaio” della lega è stato spettatore inerme, ma come si dice ognuno gioca come vuole.

PORTIERI voto 6:

Mirante al draft il capolavoro di Cardellini, anche se il Parma non è sinonimo di garanzia, soprattutto fuori casa. L’anno scorso comunque ha fatto bene come tutta la squadra. Sufficienza stiracchiata e sofferta solo perché l’accoppiata con Sportiello, di cui se ne parla bene, è molto buona.

DIFESA voto 5:

Non ci siamo, difficile anche con la difesa a 3 trovare discreti elementi o comunque di rendimento certo. I pochissimi crediti spesi si notano tutti…Hertraux e Dodò (ad 1) i migliori colpi.

CENTROCAMPO voto 7:

Buone più che altro le riconferme che trainano tutto il reparto, su tutti Candreva Borja Valero e Bonaventura passato al Milan. Cigarini non ha mai convinto pienamente. Tutto sommato però, senza stelle di rilievo, un reparto che a 4 può offrire buone garanzie e diverse soluzioni con qualche golletto. Possibile anche lo schema a 5 con diversi out siders. Il reparto migliore dei Tropicana.

ATTACCO voto 6:

E’ chiaro che con Palacio la sufficienza c’è, ma dopo? Se si esclude Denis, sempre valido anche se in fase calante, c’è praticamente il vuoto. Da rivedere…

GIUDIZIO FINALE:

Anche qui difficile giudizio, forse le energie impiegate per il solo Palacio andavano meglio distribuite, oppure bisognava sacrificare qualcuno. Buono il centrocampo ma molti dubbi in generale rimangono. Con una aggiustata al mercato libero (obbligata) le cose potrebbero anche andare benino…con l’interista in vena ovviamente.

Salvezza diretta

Coppa di Lega semifinale

 

PROBAILE FORMAZIONE INIZIALE E MODULO (3-5-2):

1-Mirante

 

2-Hertraux

3-Dodò

4-Ghoulam

 

5-Bonaventura

6-Candreva

7-Borja Valero

8-Bertolacci

9-Cigarini

 

10-Palacio

11-Denis

Nessun commento: