venerdì 26 settembre 2014

TUTTI A CACCIA DEL CIARA...PAPERI BLU


L’ex esordiente nonché esordiente dell’asta ha conquistato tutti, sembrava che da sempre mister De Marco fosse parte integrante della famiglia fantacalcistita, tanto che l’aspetto “tecnico” è passato in secondo piano…o quasi. Come non notare che col suo pc ha tenuto d’occhio tutta la situazione credito su credito? Voleva per caso fuggire allo sguardo vigile del cognatemo-segretario-caporedattore? Voleva fuggire dallo sguardo “invidioso” del neo Presidente di Lega che per oltre 4 ore lo ha osservato spendere e spandere? Come scordarsi lo sguardo perso della sera prima quando dopo più di un ora di arringa di Crociani si è sentito dire: “Tanto io voto no alla mia proposta…” che rimarrà nella storia delle assemblea di Lega…E potremmo continuare, ma visto il ritardo con cui usciamo è bene tagliare corto ed andare subito al sodo dell’uovo paperino.

PORTIERI voto 7.5:

Perso Marchetti, o meglio lasciato perdere Marchetti, De Marco si è aggiudicato senza indugio uno dei migliori portieri della Lega insieme a Buffon e De Sanctis, anzi il migliore in assoluto in quanto gli altri due già confermati, risparmiando anche qualche credito. L’accoppiata con il validissimo Sorrentino è buonissima con coefficiente 8. Bravo cognatemo.

DIFESA voto 5:

Ovviamente i voti sono influenzati anche dalle due giornate di campionato appena trascorse…Albiol e De Vrij, i due suoi migliori elementi sono partiti malino, il che è tutto dire. Rami non sembra convincere Inzaghi come Seedorf la scorsa stagione. Bene Lucarelli anche se pagato…Per ora si ipotizza solo una difesa a 3. Da rinforzare cognà.

CENTROCAMPO voto 5,5:

Mertens l’unica stella del reparto centrale, un po’ pochino. Bene Parolo e Soriano come gregari ma poi le scelte si affievoliscono bruscamente. Di Lestienne si parla un gran bene ma è da scoprire, Aquilani è l’ago della bilancia che potrebbe far decollare il centrocampo e quindi il rendimento totale ma è troppo discontinuo, assolutamente da rinforzare cognatemo.

ATTACCO voto 7,5:

Gomez-Toni-Dybala è un gran bel mix che offre diverse soluzioni e molti gol…salute fragile del tedesco permettendo (ma al momento della riconferma stava bene!), qui De Marco ha operato bene. Maxi Lopez è partito bene e si propone come ottimo “quarto” di reparto, Sansone sempre utile come rincalzo (cmq d’ufficio gli va dato anche l’altro della Samp, tanto per non sbagliare). Bene.

GIUDIZIO FINALE:

La squadra ci è molto piaciuta nei reparti “estremi” ma ci è apparsa debole al “centro”, con qualche mirato innesto può però ambire a tutti i risultati – sempre Gomez permettendo – anche se ripetersi è sempre dura, figuriamoci una finale playoff. Comunque vedendo la rosa una citazione (che lo torturerà tutta la stagione) è d’obbligo…con Gatto Silvestre e Michu-Soriano non se và lontano…(ci è scappata la rima), riferito a questi ovviamente.

Salvezza Diretta / Playoff

Coppa di Lega zona orologio

 
N.B.: formazione non disponibile a campionato iniziato. Modulo stando alla rosa attuale: 3-4-3

1 commento:

Unknown ha detto...

Sempre grande Cognatemo! Concordo peraltro con l'analisi (e non potrebbe essere altrimenti, vista la tua pluridecennale esperienza di plurivincitore). Pensa che il centrocampo era il reparto su cui volevo concentrare di più le mie attenzioni. Basti vedere come sono ripartiti i crediti per capire quanto ci sia riuscito. A proposito, a quanto hai detto che me lo vendi Vazquez?
Su De Vrji stendiamo un velo pietoso. Era la mia punta di diamante, ci puntavo forte, invece tra autogolli, espulsioni, prestazioni indecenti sta fallendo miseramente ...