martedì 9 settembre 2014

PROPOSTA N. 1_2014/15


PROPOSTA N. 1 – INTRODUZIONE NUOVA REGOLA DENOMINATA “CESSIONE DEL DIRITTO D’OPZIONE SUI CALCIATORI”

Spiegazione dell’autore: In linea con le “grandi riforme” avvenute la scorsa stagione ritengo sia importante poter “sbloccare” un ulteriore tassello che riguarda il diritto d’opzione sui calciatori che attualmente è personale e incedibile. Per accrescere il divertimento e magari compensare qualche credito, sarebbe opportuno far si che nella fase delle trattative (prima della consegna della Lista degli 11 per intenderci) ogni presidente possa cedere l’opzione che detiene su uno o più calciatori maturata la stagione precedente o acquisita per cambio ruolo obbligatorio. Ovviamente cosi come tutte le altre trattative concluse, anche la cessione dell’opzione verrà dichiarata alla consegna della “lista degli 11” e cioè alla chiusura del tempo limite per le trattative e scambi. Capita spesso infatti che un opzione su un giocatore non interessi più la società che ne deteneva il diritto (magari per un cambio di casacca, di ruolo ecc), in questo modo si avrà una risorsa in più per arricchire la propria strategia nelle trattative.

Nuova norma R.I.L.: “Cosi come avvengono le trattative e scambi dei giocatori anche il “diritto d’opzione” maturato su uno o più calciatori può essere motivo di cessione e/o scambio tra presidenti. Tali operazioni però, a differenza della tempistica riservata ai calciatori, si concluderanno alla “fine delle trattative” e una volta definite andranno comunicate per la compilazione della “lista degli 11”. Durante lo svolgimento dell’asta non sarà possibile cedere o scambiare il diritto d’opzione. Non c’è limite al numero di operazioni che ogni presidente può effettuare, ma un diritto d’opzione ceduto non potrà più tornare al presidente originario detentore."

7 commenti:

Segretario ha detto...

Si inizia ad entrare in clima d'assemblea pertanto la presidenza dei Bastardi Senza Gloria apre le "danze" presentando alla nobile platea di lega una nuova normetta che all'autore ovviamente risulta intrigante e competitiva.
Per chi volesse la votazione palese è già aperta on-line sul blog tramite semplice commento, per chi invece non vuole o non ha modo di leggere verrà riproposta sabato. Va da se che promovendola o bocciandola subito si risparmierebbe carta e tempo prezioso da dedicare ad altro...
Grazie per l'attenzione che vorrete prestare a questa novità.
Saluti
Il presidente dei Bastardi senza Gloria

Unknown ha detto...

Mi dichiaro inequivocabilmente d'accordo con il mio datore di fantacalcio.

Il Presidente dei Paperi Blu (ma non chiamateci Lotito & Galliani, per favore ...)

La Pezza ha detto...

Io voto si

Lancers F.C. ha detto...

Favorevole

Mister Fagiani ha detto...

FAVOREVOLE

Bombo boys ha detto...

Ovviamente non si può contraddire il Segretario plenipotenziario quindi anche il Presidente nell'esercizio ordinario del trimestre bianco vota FAVOREVOLE

Segretario ha detto...

In attesa del voto dei rimanenti 4 presidenti (che comunque interpelleremo x correttezza) vi comunico con soddisfazione che la mozione in oggetto si intende approvata perché ha raggiunto la maggioranza e cioè 6 voti favorevoli necessari appunto per l'approvazione. Penso sia stata una delle più veloci votazioni con esito positivo che si ricordi a memoria di segreteria...segno ormai che la lega dopo anni di duro conservatorismo ha definitivamente aperto le porte alle innovazioni.
Grazie e saluti.
Il SdL