venerdì 26 settembre 2014

A CACCIA DI SE STESSO...BOMBO BOYS


In attesa dei risultati che arriveranno in serata pubblichiamo i profili delle ultime tre (fatiche) squadre della Lega.

I campioni pisani quest’anno dovranno sudare le sette camicie per confermare il titolo strameritato vinto la scorsa stagione. Tutte si sono rafforzate ma la partenza col botto vincendo la 3^ Supercoppa di Lega, nonché 11° trofeo, conferma il livello altissimo di preparazione del tecnico toscano giunto alla 20^ stagione sempre alla guida della stessa squadra. Pertanto il morale è già alto e carico per difendere il titolo…anche se il colpo ad effetto questa volta non gli è riuscito. Comunque mai dire ma con Riccardo e soprattutto…Giuseppe!

PORTIERI voto 6,5:

L’acquisto di Marchetti in extremis – nel senso che non c’erano più portieri di livello – ha fatto ripartire il cuore fermo per infarto del verace tecnico tosano. Altrimenti le cose si sarebbero davvero messe maluccio…Di sicuro il portiere laziale è tra quelli di cui ci si può fidare ma non cosi tanto della difesa biancoceleste, soprattutto dopo il grave infortunio di Gentiletti. Mezzo voto in più per l’ottima accoppiata con Consigli (coefficiente 1) anche se secondo noi era più utile se rimaneva a Bergamo…

DIFESA voto 5,5:

Abate, Barzagli e Ranocchia i titolari della difesa a tre, un po’ pochino e “contati”, gli altri poco più di comprimari…da rivedere.

CENTROCAMPO voto 7,5:

Pogba e Cuadrado “spaccano” da soli, De Rossi completa i tre titolarissimi. Il quarto, con l’infortunio di Biabiany,  abbassa di molto il livello del reparto (ma al momento dell’asta era abile e arruolato e ottimo “quarto”). Jorginho e Verdi si giocheranno la maglia da titolare. Se il napoletano conferma quanto di buono visto lo scorso anno… comunque il centrocampo è sicuramente di primo ordine. Da rivedere le riserve.

ATTACCO voto 7,5:

Anche qui il voto lo fa Tevez, che fa appunto reparto da solo, ma intorno è lasciato troppo isolato. Destro non è titolare (anche se garantirà una certa dose di reti) e Bergessio sembra essersi perduto. Se Gabbiadini sarà lo stesso delle passate stagioni si può ipotizzare anche un attacco a due Tevez-Gabbiadini col romanista come out siders. A tre per il momento è difficile. Da integrare magari a Gennaio con un bel colpo oppure con un colpo di scena “interno” ai quali ci ha abituato…chissà che quello che non gli è riuscito con Icardi riesca a torneo in corso?!

GIUDIZIO FINALE:

Giudizio difficilissimo, alti e bassi come tutti del resto ma a naso manca qualche cosa alla rosa, o comunque a quello che ci ha abituato nell’ultimo decennio il fortissimo tecnico pisano…Giudizio quindi “sospeso” anche se la rosa nel complesso potrà competere fino alla fine.

Playoff / zona orologio

Coppa di Lega zona orologio

 

N.B.: formazione non disponibile a campionato iniziato. Modulo stando alla rosa attuale: 4-4-2

Nessun commento: