lunedì 8 settembre 2014

La Piazza (versione amarcord della Pezza)

Intanto, visto che è l'8 settembre, lasciatemi dire "sempre forza la Piazza!" e "Borgo vai con Lotito!"
E questo anche perché si sa che i geometri della FIGC (Federazione ischeggiaiola giuoco corsa-delle-bighe) so' pel borgo e hanno fatto le divisioni al catastro come meglio gli aggradava, mettendo tutte le pippe nella Piazza (tranne Cognatemo che è forte) e tutti i forti al borgo (meno Dedi che 'ncecapisce) e perciò di fronte a ste conclamate zozzerie di palazzo il mio cuore batterà sempre forte per i gialli immortali della Piazza.

Tornando a questioni più blogghistiche non posso che primariamente postare un bentornato a tutti quanti e certificare una certa qual tremarella nelle gambe che in vista dell'asta già mi sta risalendo le polpe fin su le ginocchia (e speriamo che non peggiora, anche per l'incolumità fisica del mio prossimo nonché unico compagno di viaggio (e presumibilmente di affari), Pres. Fagiani).

Sprezzante del pericolo vorrei inaugurare un piccolo rituale scaramantico invitando tutti quanti a fare outing e rivelare quale sia stato il loro più altisonante bidone del secolo. Il mio è piuttosto recente (annata 2013/2014) e risponde al nome di Diego Milito, pagato 80 crediti per 0 gol (quanti crediti fa in media per ogni gol?), che ha spazzato via ogni possibile concorrenza, ma dato che il mio tentativo voleva essere una sorta di amarcord, ci tengo a rispolverare, in un'annata non meglio precisata, l'indimenticato superbidonaçio infame che fu Gaitzca Mendieta, centrocampippa pagata 34 fumanti crediti per una media voto vicina (per eccesso) allo zero, un solo gol fatto (ma per coerenza non schierato in quella partita) e se non ricordo male pure un rigore sbagliato.

E veniamo all'attualità. al momento un solo commento mi sale spontaneo: AAaaarrrgghh!!

Mancano cinque giorni, torno sul blog e faccio due macabre scoperte:

1) non si possono confermare giocatori che cambiano ruolo? Ho capito bene? Non si possono confermare giocatori che cambiano ruolo? Potete ripetermelo? Cioè, mi state dicendo che non POSSO confermare Iturbo proprio adesso che è passato alla squadra che notoriamente quest'anno vincerà lo scudetto? Qualcuno mi rassicuri e faccia no con la testa, altrimenti considererò quest'asta falsata in partenza e manderò in mia rappresentanza Adriano Galliani.

2) nonostante ampie rassicurazioni a riguardo non sono state aggiornate le rose sul blogghe? Ragazzi, e io, che già sono un Novellino (senza patentino, però), come mi preparo per Leppening? Capirai, ci ho ancora una rosa con dentro Enrico Chiesa e come obiettivi sul mio quadernino a quadretti ho segnato Di Chiara e Briaschi ...

3) avevo scritto due? Ho mentito. Ho una quarantina di dubbi regolamentari tutti sorti con la lettura del regolamento (anche se mi sono addormentato a pagina tre, quella in cui si spiegava che i calciatori si dividono per ruolo). Ma ho deciso che me li tengo per me e li farò valere se l'esito dell'asta non mi avrà soddisfatto.

4) ci siederemo attorno al tavolo in ordine di arrivo della regular season dello scorso anno? No, perché se così fosse ho paura che il Crociani possa sfilarmi qualche fantacredito dalla tasca.

5) a proposito, mi sovvengo or ora: volevo fare i miei più sentiti complimenti, ma non so a chi dei due. Però mi sono comunque sentito un po' orgoglioso quando sulla Gazzetta ho letto "Genoa: è fatta per Pierotti".

Con questo ho dato tutto, faccio un ulteriore appello per l'aggiornamento delle rose e rimango in trepidante attesa di vedervi/rivedervi.

Il Presidente dei Paperi Blu

3 commenti:

La Pezza ha detto...

Bentornato Comandante (De tu querida presencia) rispondendo al tuo appello faccio outing per primo e sono pressoché certo che pochi altri potranno tener testa ai 100 crediti pagati per l'immensa pippagine di Dj orkaeff o i 32 rilanciati in una estenuante sfida con il lacrima per nientepopodimenoche Birindelli

Segretario ha detto...

Grande rientro cognatemo...ben ritrovato! Provvederò quanto prima ad aggiornare le rose anche se ti dico che faccio prima a inviarle via mail, poi in seconda battuta proverò a metterle sul blog (ma la lega aggiornata no?). Comunque tu non dovresti avere grossi problemi all'asta facendo il viaggio con chi sai tu. Anzi mentre siete all'altezza di Orvieto fammi la cortesia di dirgli che non è così scontato che prende Di Natale (anch se molto probabile!) perché causa trattativa privata andata male ho deciso di tagliare tutti (cioè pochi morti tra i quali quello che mi toglieva fiato era solo Totti) e pertanto torno in corsa anche io...
A te non posso toglierti i dubbi ma ti consiglio vivamente di leggere il post "Asta 2014 - linee guida" , è l'essenza di 19 anni (+1) di Fantacalcio...e poi per "tirarti" su il morale ti dico pure...molti di noi ancora non lo hanno appreso appieno, per fortuna!!! A venerdì

Bombo boys ha detto...

Della serie anche i migliori a volte toppano nel mio caso stagione 2005/06 il famosissimo MAKINWA del Palermo per la modica cifra di 36 crediti nonché la micidiale accoppiata nella stagione 2008/09 POULSEN (20 crediti) AMAURI (80 crediti) quest'ultimo però sapientemente scambiato l'anno dopo con un certo CAVANI