mercoledì 17 settembre 2014

TUTTI A CACCIA DEL CIARA...SETTIMA LEGIONE

Nome cattivo quello che spunta fuori dalle ceneri dei più amabili “La Pezza”, ma questo è quanto e mister Tomassoni ha deciso di cambiare look all’immagine della sua società sempre troppo scherzosa e leggera, dandogli un tocco più guerriero. Si sente un certo rancore nella matricola perugina ma come dargli torto? Quando retrocede una pluridecorata è sempre un dispiacere, quindi entriamo subito nel vivo dell’asta condotta dal navigato Giuseppe (anche perché a breve uscirà uno SPECIALE dedicato alla scomparsa dei pezzaioli) il quale va subito elogiato per aver saputo resistere fino allo stremo agli attacchi per il gioiello Icardi -coltivato duramente fin dalla primavera- pervenuti praticamente da tutti. Stavolta Tomassoni è stato stoico e non ha ceduto alle lusinghe maligne del mago del mercato Ciarafischi, non solo, ha confermato totalmente il pacchetto portieri e si è potuto concentrare cosi sulla costruzione della rosa con più attenzione rispetto alle passate stagioni, almeno queste le sensazioni percepite da chi era solo 2 posti più in la…

PORTIERI voto 8:

La conferma in toto del pacchetto Buffon-Padelli è da manuale del fantacalcio pagina…, l’unico che si può vantare di avere, oltre uno dei migliori portieri, il n. 1 sempre in casa. Bravo Pe.

DIFESA voto 5:

Cercasi difensori disperatamente! Dove sono? Rodriguez-Savic offrono un buon rendimento ma lasciati soli e si riconfermeranno a Firenze? Richards è da scoprire e Ronacglia a Genova è altalenante, e poi? I pochi crediti spesi si vedono tutti. Da rivedere.

CENTROCAMPO voto 5:

La riconferma del gioiellino Kovacic da solo porta il reparto vicino alla sufficienza ma poi le lacune emergono tutte e il voto si ferma li. Di Obbadi se ne parla un gran bene ma ci si può fidare all’esordio assoluto? El Kaddouri bene come 5 centrocampista e poi? Florenzi quest’anno non parte titolare…Da rivedere.

ATTACCO voto 7,5:

E’ il capolavoro di Tomassoni. Icardi-Torres sono quanto di meglio si poteva allestire, uno sempre in casa come i portieri. Okaka, Saviola e Thereau sono buone spalle ai due titolari. Da integrare con qualche innesto al posto giusto.

GIUDIZIO FINALE:

Alti e bassi in questa rosa, difficile un giudizio sereno. Bene l’attacco e il portiere, forti dubbi in difesa e a centrocampo. Un 3-4-3 leggerino ma come sposti la coperta si scopre un reparto; un 4-3-3 forse è più equilibrato stando ai giocatori ma difficile trovare il quarto difensore. Comunque le basi come detto ci sono, se si riuscirà a correggere la squadra nei punti deboli qualche tribolazione di meno sicuramente si avrà…

Salvezza diretta/play out con possibile exploit in Coppa di Lega se prese le giornate giuste.

 

PROBAILE FORMZAIONE INIZIALE E MODULO:

1-Buffon

2-Rodriguez

3-Savic

4-Regini

5-Allan

6-Kovacic

7-Hallfredson

8-Obbadi

9-Icardi

10-Okaka

11-Torres

2 commenti:

Lancers F.C. ha detto...

Ma che spettacolo segretà: tre post uno più bello dell' altro!!!

La Pezza ha detto...

Che dire? Disamina perfetta! Forse a centrocampo un mezzo voto in più me lo sarei dato, perché ritengo che con Keita possa coprire il buco Florenzi, per il resto concordo soprattutto sulla pessima difesa, meglio di quella dell'anno scorso, ma comunque scarsa