giovedì 18 settembre 2014

TUTTI A CACCIA DEL CIARA...CANEPINE

Entriamo in zona play off della scorsa stagione, in zona nobile e le cose si fanno serie. Campionato n. 10 delle Canepine, terza squadra più longeva della lega che quest'anno festeggia una decade, numeri che incominciano a pesare come un macigno. Confermare e migliorare un quarto posto significa puntare dritto dritto alla “clock zone”, cosa ovviamente non facile per nessuno. Il “mister” per antonomasia, ha deciso però di entrarci dalla porta principale, da protagonista: suo il giocatore più pagato all’asta e cioè Totò Di Natale, suoi i colpi migliori a centrocampo quali Hamsik e soprattutto Vidal. Che dire, la squadra di Gervinho è stata indubbiamente rafforzata e adesso solo il campo potrà dare le giuste risposte…

PORTIERI voto 5,5:

Eravamo critici la scorsa stagione e lo siamo ancora di più quest’anno. Per puntare forte alto il solo Rafael veronese non può cantare e portare la croce. E’ ovvio che anche qui siamo di fronte alla coperta troppo corta…Da rivedere

DIFESA voto 5:

Reparto leggerino rispetto agli investimenti fatti altrove. Bene il blocco viola ma per il momento non vediamo altro che una difesa a 3 non devastante. De Sciglio il leader e Basanta la scommessa. Da rivedere.

CENTROCAMPO voto 7,5:

Qui iniziano le buone notizie, anzi buonissime, se i top player non deludono il quartetto Vidal-Hamsik-Guarin-Medel può davvero fare male a chiunque e trainare tutta la squadra. Bravo.

ATTACCO voto 8:

Con Totò mi colpite al cuore, il voto 8 è d’ufficio e d’obbligo. Grande investimento per un grande giocatore, uno che ha fatto la storia del nostro fantacalcio a dispetto delle tantissime stelle, soprattutto straniere, passate negli ultimi vent’anni. Classe cristallina e soprattutto gol garantiti. Se si aggiunge l’ottimo Gervinho…Certo le seconde linee non sono un granchè (il voto in effetti sarebbe 7,5 ma come accennato qui si segue l’emotività) e quindi urge un intervento sul mercato per garantirsi almeno più scelte. Comunque Matri potrebbe far bene quest’anno, almeno lo sperano in località Campitello avendolo riconfermato a 25 crediti…

GIUDIZIO FINALE:

Squadra dal doppio volto, dal centrocampo in su può raggiungere tutti gli obiettivi ma difesa e portieri lasciano presagire qualche dubbio, se i reparti offensivi compenseranno questo dislivello i presupposti ci sono tutti per fare bene/benissimo.

Paly off/zona orologio

Coppa di Lega zona orologio

 

PROBAILE FORMAZIONE INIZIALE E MODULO (3-5-2):

1-Rafael

2-De Sciglio

3-Pasqual

4-Antonini

 5-Vidal

6-Hamsik

7-Guarin

8-Medel

9-Jankovic

10-Di Natale

11-Gervinho

Nessun commento: