martedì 30 settembre 2014

RISULTATI & SMOCCOLI 3^ GIORNATA


TOMASSONI SOLO A PUNTEGGIO PIENO

FAGIANI SBANCA CROCIANI E VOLA AL 2° POSTO

CIARAFISCHI ALL’INFERNO E RITORNO, TOP TEAM

BENE PIEROTTI CONTRO FIORUCCI

DE MARCO SOLO PARI CON LUPINI

Gubbio – Ritorniamo, dopo la pausa forzata del turno infrasettimanale, a commentare le sorti del 20° campionato di Lega detto ormai in gergo “Torneo del Ventennale”. Turno infrasettimanale che, è bene “mentuarlo” in breve, aveva visto la doppia vittoria di Fiorucci e Tomassoni che rimanevano a punteggio pieno. I Bastardi si aggiudicavano il sentito ed importante derby di Gubbio al Giubbe Rosse Arena contro i cugini Lancers - in evidenti difficoltà, soprattutto di realizzazioni - e la matricola di Tomassoni passava a Scheggia abbastanza agevolmente contro la squadra del Presidente di Lega Tropicana. Il Sally malmenava i romani di De Marco nell’ ex derby delle matricole, aggiudicandosi pure il Top Team della 2^ giornata con un importante 84.67, che tradotto significava un 4-0 senza appelli. Ciarafischi crollava a Campitello dove, con grosse carenze di organico, schierava un improponibile difesa a 5 e si vedeva entrare ben 2 riserve d’ufficio, peraltro mai viste a San Giuliano Terme. Da sottolineare infine lo spettacolare pareggio finito 2-2 tra la matricola di Lupini e un pimpante Fagiani che manteneva l’imbattibilità in trasferta.

Venendo all’attualità, e quindi al terzo turno di regular season, evidenziamo subito la partenza sprint della matricola perugina, che con la terza vittoria di fila rimane l’unica squadra a punteggio pieno e l’unica pure a primeggiare, causa concomitante caduta di Fiorucci in casa contro un buon Pierotti che lo aggancia al terzo posto. Ne approfitta Fagiani che sfodera una importante e bella vittoria anche lui in terra eugubina contro i Lancers di Crociani e prende il 2° posto solitario mantenendo anche lui l’imbattibilità stagionale. Ciarafischi passa al contrattacco e sfoga la sua rabbia agonistica nel derby di famiglia umiliando il cugino Cardellini per ben 6 reti a 0, aggiudicandosi ovviamente anche il Top Team di giornata con uno stratosferico 87 tondo tondo. La classifica, incredibilmente già molto sgranata dopo sole tre giornate, vede nei bassi fondi anche un’altra “playoff” della scorsa stagione e cioè i Paperi Blu romani, che in crisi d’identità non vanno oltre il pari casalingo contro la matricola Black List di Lupini.

 

IL PUNTO TECNICO

Difese a 3 che tornano protagoniste in negativo, come spesso la scorsa stagione, e che regalano punti pesanti ai diretti avversari. Penose quelle dei Bastardi e Tropicana che regalano rispettivamente 4 e 3 punti; male quelle dei Lancers, Paperi Blu e Settima Legione che donano ben 2 punti ciascuno, malino quella delle Canepine che da 1 punto agli avversari (anche se per loro fortuna ininfluente). Totale 14 punti! Bene invece la difesa a 5 dei Sonador (-2), quella a 4 dei Portoschifo (-1) e quella a 3 dei Black List (-1), “pareggia” stavolta quella a 4 dei campioni di Lega. Abbastanza tranquilli i modificatori dei centrocampo, bene solo quelli dei Lancers e Paperi Blu.

SETTIMA LEGIONE-PORTOSCHIFO 2-1

Buona anche la terza gara dei ragazzi di Tomassoni che pur senza Icardi ma con Buffon, Florenzi e Thereau vengono a capo di una gara per niente scontata contro gli Scheggini del Sally. Male ancora Torres non pervenuto. I Portoschifo comunque disputano una discreta gara con solo 4 insufficienze non gravi, ma che col gol preso da Abbiati e senza l’apporto di reti si fermano al gol della bandiera. La matricola perugina vola al comando da sola a punteggio pieno, e mister Tomassoni vuole dare subito l’impressione che questa stagione non farà prigionieri per vendicare la cocente delusione subita coi La Pezza. Alti e bassi per i Portoschifo che subiscono la seconda sconfitta stagionale dopo la sontuosa prova del turno infrasettimanale, squadra che per il momento subisce gli umori dei ragazzi di Garcia - con molti elementi fondamentali tra centrocampo e attacco - e l’estro del milanista Menez.

LANCERS-SONADOR 0-2

Grande vittoria dei romani Sonador in uno dei campi più ostici della Lega, il San Secondo di Gubbio. Fagiani approfitta del momento no dei ragazzi di Crociani sfoderando una buonissima gara con sole due insufficienze e supportata dai decisivi Quagliarella e Morata, per il momento l’involuto Zaza può aspettare momenti migliori. Crociani paga la scarsa vena del napoletano Higuain e dell’attacco in generale abulico, peccato per la tripletta di Ekdal (impensabile a Milano) ferma in panchina. Male in difesa il solo Vidic che però abbassa di molto la media del reparto che già “soffre” per i 3 difensori schierati.

BASTARDI SENZA GLORIA-CANEPINE 1-2

Stavolta Fiorucci gira a vuoto dopo le belle vittorie contro i primi due della scorsa regular season. Le disgrazie in difesa (2 espulsi di cui uno dalla panchina) unite al voto d’ufficio a centrocampo confezionano su un piatto d’argento la vittoria per le Canepine di mister Pierotti e vanificano la buona prova di Osvaldo e Cassano a rete anche in questo turno. Canepine “salvate” pure dal ritrovato Di Natale che con la sua doppietta da ex (non poteva essere altrimenti) sopperisce alle ben 6 insufficienze dei campitellesi. Seconda vittoria per gli scheggini che agganciano proprio i Bastardi al terzo posto in classifica.

BOMBO BOYS-TROPICANA 6-0

Ciarafischi risorge proprio nel derby di famiglia contro i ragazzi del Presidente Cardellini. Dopo una partenza a dir poco sconcertante, i campioni di lega potevano anche accusare il colpo, invece il mister toscano ha strigliato tutto l’ambiente – forse appagato dalla stagione scorsa – che ha risposto con una prova da campioni veri. Tutti a segno nel reparto avanzato: Destro, Gabbiadini e il solito Tevez più una buona gara per 9/11 hanno fatto si che a San Giuliano Terme non ci sia stata partita. Inutile il rigore sbagliato da Denis e le 3 reti subite da Sportiello, anzi diranno in via Manzoni, meglio adesso che il prossimo turno. Chi invece già dava per spacciato i campioni di Lega dovrà ricredersi amaramente e come, ci sono anche quest’anno e come…

PAPERI BLU-BLACK LIST 1-1

Nell’unico pareggio di giornata segnaliamo le difficoltà dei Paperi romani che stentano sia nel reparto offensivo che nei voti in genere di tutta la squadra, ben 6 le insufficienze. Babacar e Rami obiettivamente non potevano sulla carta trovare spazio negli 11 iniziali. Spazio che invece andava assolutamente trovato a Djordjevic, al posto dell’abulico Insigne magari, che avrebbe regalato una netta e meritata vittoria alla matricola di Lupini, che comunque ha giocato un’onesta partita grazie anche alla rete di Callejon. Malissimo l’ex Hernanes.

 

Come già sottolineato la classifica è stranamente già allungata, ma soprattutto fa un certo effetto vederla quasi capovolta con squadre del Calibro dei Bombo Boys, Lancers nonché dei Paperi Blu protagonisti la scorsa stagione nei bassi fondi. Ma attenzione, siamo solo alla terza…

Dalla redazione

4 commenti:

La Pezza ha detto...

Puntuale e preciso cm non mai! Non sai quante volte ho ricaricato questa pagina in attesa di smoccolare in scioltezza!

Unknown ha detto...

Concordo su Babacar. Certo, Rami, col senno di poi magari ...
Però vista la fine che a fatto Fioruccevic, fermo in panchina nonostante la tripletta, direi che va bene così. Anzi, un doveroso grazie a mister Lupini!
Grazie che invece non posso (e me ne dolgo alquanto) rivolgere al caro Sally, che decide di inframmezzare due prestazioni incolori con una sbrasata di gols infrasettimanale. Aho, ma proprio con me ti dovevi accanire?

ps: Fainal eitt sarebbe la fantacempionslig alla quale se non ricordo male dovrei partecipare anche io, giusto? Devo mandare ogni volta la formazione al Sally? Me la cavo così, con poco?

Segretario ha detto...

Grazie Pè...non sai quanto ho smoccolato io quando ho visto che addirittura mi entrava Zapata...cmq adesso io ho dato mo speriamo se la prendano con te!
Per Stefano, si ti sei meritato l'accesso con il bel campionatino ch hai fatto la scorsa stagione. Cosa che spero, niente di personale, che non ripeterai quest'anno...sai com'è la concorrenza è aumentata e quindi come si dice "morte tua vita mia" o qualche cosa del genere... Detto questo vi verrà comunicato a chi mandare la formazione per fainal eitt, in genere è il Sally. Volendo la puoi a che cambiare...
Ah dimenticavo di dirti che il diritto di partecipazione decade d'ufficio qualora non torni a scrivere sul blogghe al piu presto e non manchi per più di una settimana...
Concludo rammentandoti che di la gli orologi "'n se píano"...solo la gloria.

Bombo boys ha detto...

Visto che siamo in campo di preghiere chiederei anch'io di rivolgere le vs macumbe altrove visto che dopo dopo avermi fatto fuori Biabiany subito dopo l'asta state viaggiando ad un infortunio serio a settimana.
X la cronaca ultimo della lista Romulo che si è operato ieri quindi fuori x un mese