giovedì 18 settembre 2014

TUTTI A CACCIA DEL CIARA...SONADOR

In questa stagione il vento soffia in poppa al mago lussemburghese, Quagliarella e Zaza si sono rigenerati il primo cambiando casacca e il secondo esplodendo fino ad arrivare in nazionale. Con queste basi, più altre riconferme quali il portiere Neto, il sempre ottimo Chiellini e il favoloso Pirlo, mister Fagiani ha affrontato l’asta 2014 in maniera serena (secondo portiere a parte!). Se Tomassoni dicono sia troppo interista per il fantacalcio, bè qui siamo di fronte allo juventino per antonomasia. Subito infatti Morata e Coman – poi dirà avrebbe preso ad ogni costo – strappati con decisione al mercato, fanno capire che la lezione dello scorso anno “zeru punte” è stata assimilata. Sulle basi della buona stagione passata Fagiani ha puntato a rafforzare soprattutto l’attacco, non disdegnando colpi importanti sia in difesa (Marquez) che ha centrocampo (Honda e Montolivo e lo stesso Coman). Unica pecca? non aver potuto prendere Sorrentino chiamato con forza per ben due volte…Se ne farà una ragione.

PORTIERI voto 6:

Sufficienza stiracchiata solo perché Montella, almeno in casa, da abbastanza garanzie. Fuori potrebbero nascere problemi, il blocco unico è molto rischioso (a meno di avere Buffon o De Sanctis per intenderci…)

DIFESA voto 8:

Secondo noi il miglior reparto della rosa e uno dei migliori della lega. Fagiani ha fatto un mezzo capolavoro, diciamo mezzo e non tutto solo perché i soldi investiti sono stati ingenti (rapporto qualità/prezzo ricordate?) ma i 59 crediti (!) si vedono tutti. Potrebbe giocare con una difesa addirittura a 6 Marquez, Chiellini, Paletta, Danilo, Astori e Dainelli…abbiamo detto tutto! Bravo Né.

CENTROCAMPO voto 7,5:

Pirlo da solo vale 7, gli altri innesti hanno rafforzato ed equilibrato il reparto. I milanisti già accennati ad un solo credito una perla; se Coman trova spazio…Bene i “gregri” sempre utili Mauri, Conti e Ledesma. Bravo anche qui Né.

ATTACCO voto 7:

Se Quagliarella torna ai livelli che conoscevamo e Morata trova spazio saranno cavoli per tutti, specialmente all’Erasmus Stadion e se la Viola gioca in casa…Bravino Né.

GIUDIZIO FINALE:

La squadra quest’anno ci è piaciuta molto, sul serio (e qui già mi sono “guadamniato” almeno la salvezza) e Nazzareno può confermare sulla sincerità che offro quando si parla sul serio, quindi di fantacalcio. Rispetto agli anni passati c’è equilibrio e qualità su tutti i reparti, sarà poi il campo e il c…o ha decidere chi vince ma di sicuro la squadra arriverà fino in fondo…quest’anno i play off non possono sfuggire.

Paly off/ zona orologio

Coppa di Lega zona orologio

 

PROBAILE FORMAZIONE INIZIALE E MODULO (5-3-2 dipende molto da Morata):

1-Neto

 

2-Marquez

3-Chiellini

4-Danilo

5-Paletta

6-Astori

 

7-Pirlo

8-Honda

9-Mauri

 

10-Quagliarella

11-Zaza

1 commento:

Mister Fagiani ha detto...

Apprezzo moltissimo la tua analisi anche perché sei senza dubbio il migliore Fanta allenatore di questa lega , i risultati parlano ..........
ma credo che sei stato troppo buono con i voti . Io mi do
complessivamente come squadra un
6,5 non di più.