venerdì 26 settembre 2014

TUTTI A CACCIA DEL CIARA...LANCERS


Siamo giunti ai “nativi” della Lega, uno dei 4 mai retrocessi (si non ci pensavate ma in questa elite c’è anche Portoschifo e Paperi Blu!), nonché un cofondatore e ideatore del gioco perciò la valutazione va ben ponderata. Qui non siamo di fronte ad uno qualsiasi (Peppe), non ti salvi per un quinto di secolo cosi per tanto per caso…

Certo i tifosi iniziano pure a spazientirsi e vorrebbero tornare a vincere il campionato, non si accontentano più di orologi di serie B (mica tanto!), vogliono lo scettro maggiore lontano ormai anni luce. Difficile però capire e quindi giudicare le aste di mister Crociani, il “Wall Street” del fantacalcio, il “one milion men” della finanza e potremmo continuare per righe e righe ma per noi ormai è semplicemente “il Rabbino dei Crediti” (oh, visto che qui ci leggono da diverse parti del mondo guardate che si scherza…non fate attentati alla redazione, al massimo un pacchetto bomba in Via Fracassini n. xxxxx, sul citofono trovate “Renga”). Ormai Crociani ha trasformato l’asta in un ”business plan”, ha trasformato il mercato in una filiale della “J.P.Morgan” (anche se fallita mi è venuta cosi) pertanto decifrare le sue mosse è impossibile. Stiamo solo ai fatti…

PORTIERI voto 6:

Il voto è riferito ai soli portieri “definitivi”; perso Perin rimane solo Rafael del Napoli e il neo acquisto Gillet del Torino. Quest’anno l’estremo difensore partenopeo soffrirà della situazione delicata del campani e la riserva Gillet per ora è e rimane solo una riserva anche sulla realtà, pertanto stando ai fatti la sufficienza c’è ma è stiracchiata e di stima. Però qui non possiamo non aprire una parentesi con i primavera, siamo di fronte ai migliore giovani che la serie A sta sfornando, da tutti dichiarati i nuovi Buffon e cioè: Bardi, Scuffet e Leali. Con le loro 30 presenze totali, il campionato è ampiamente coperto per avere più di una soluzione. Lungimirante…

DIFESA voto 7:

Titolari di prim’ordine: Manolas, Castan e Vidic. Ottima a tre, qualche difficoltà a quattro anche se Evra e Gastaldello sono discreti. Mezzo voto in meno perché come Fiorucci “manca” un difensore. Da integrare almeno con un prestito a breve.

CENTROCAMPO voto 5:

In Via Venata si è visto di meglio negli anni passati. E’ il reparto che ci piace di meno e oggettivamente il più debole, non valido per alti obiettivi e soprattutto stonante rispetto agli altri della rosa che sono invece di qualità. Marchisio il leader ma non è titolare fisso, difficile trovarne almeno due da affiancarli in un centrocampo a tre, per il momento vediamo solo Perotti e De Guzaman, anch’essi non titolari. Buono Valdifiori. Da integrare.

ATTACCO voto 8:

Il reparto migliore: Higuain, Llorente e El Sharaavy da soli meritano il voto dato. Se girano sono gol a grappoli assicurati, Zapata potrebbe essere la rivelazione del torneo, Rossi la scommessa…

GIUDIZIO FINALE:

Secondo noi la squadra se rafforzata a centrocampo può raggiungere elevati obiettivi, gli altri reparti sono sicuramente di livello come attestato dai voti, in attacco potrebbe essere utile un colpo di primo piano a gennaio per compensare eventuali scricchiolii autunnali…

Playoff / zona orologio

Coppa di Lega zona orologio

 

N.B.: formazione non disponibile a campionato iniziato. Modulo stando alla rosa attuale: 4-3-3

Nessun commento: