giovedì 25 settembre 2014

50 sfumature di viola


Per riprendere l'adagio caro al collega Crociani potremmo dire: se anche tu prima dell'asta ti sei detto: "vista la penuria di attaccanti forti, quasi quasi pur dovendolo pagare 81 crediti mi tengo Mario Gomez, in fondo, con Pepito infortunato se non segna lui chi segna alla viola? MICA PUO' INFORTUNARSI TUTTI GLI ANNI, NO?"

Ecco, mi serva di lezione per comprendere che il fantacalcio non è solo il regno della fortuna cieca. E' anche il regno dell'eterno ritorno".

E visto che dobbiamo arrivare a 50 sfumature, mettiamoci anche che con rara sagacia sono riuscito ad accaparrarmi il sostituto a 1 come primavera (tanto gioca Gomez ...). Salvo poi scoprire che non è altro che l'evoluzione mal riuscita di Supercar: Pippacar. Ci fosse stato David Asselov a guidarlo magari un golletto in due partite lo segnava pure ...

A questa sbrodolata che si configura come un vero e proprio smoccolo (nel senso di piagnisteo) aggiungo un'ultima desolante considerazione cabalistica.

Con il turno infrasettimanale è partito anche l'altro mio fantacalcio (apro una parentesi: mi sono aggiudicato Icardi&WandaNara (c'era un'offerta promozionale, paghi due prendi in c....) a 88 crediti. Non è che si potrebbe fare una media aritmetica con i crediti spesi da Giuseppe?).
Bene, stamattina controllo le due formazioni avversarie (quella del Sally e l'altra) e scopro che ci sono SOLO tre giocatori in comune, quindi tre giocatori che sono stati schierati da tutte e due le squadre. Scorro i tre nominativi. Pjanic! Cazzo, penso, che sfiga. Però vabbè, Pjanic ci può stare che ti segni un gol. Certo, da tutte e due le parti ... Vado oltre: Cossu!! Eccheccazzo, sto vecchio rimbambito che non segna manco con Zeman in panchina, proprio sta domenica doveva segnare? Prima di abbattere il monitor con una testata scorro il terzo nome: Koulib... Aspetta, no, non è possibile ...Coulyb ... ma mica sarà ... Culichi? Ma non è possib ...

Rinvengo 20 minuti dopo a seguito di secchiata gelata sulla testa. Testimoni giurano di avermi sentito mormorare "culichiiiii....."

L'anno è cominciato bene.

Per diletto stilo di seguito la mia previsione di classifica finale (ovviamente di regular season). Faccio notare che l'anno scorso avevo indovinato quattro o cinque posizioni su nove, comprese le prime due, quindi una buona media (ti stai chiedendo perché nove e non dieci? Davvero? Allora vuol dire che sei Mauro):

1) Bastardi senza gloria
2) Lancers
3) Settima legione
4) Sonador
5) Bombo Boys
6) Canepine
7) Portoschifo
8) Tropicana
9) Paperi blu
10) Black list

Finale:
Bastardi senza gloria - Settima legione

Vincitore:
... (lasciamo un po' di suspanz)

Ciao Cognatemo, non mi ringraziare!!

5 commenti:

Segretario ha detto...

Esiste un detto che sposo come mai fino ad oggi: "Mejo invidiato che compatito..." È vero che sono l'allenatore che ha vinto di più ma no quello mai retrocesso...quindi anche se il gufaggio è libero datevi una regolata! Dopo il Neno adesso anche tu...ti ci metti? Dai che ti sto preparando il tuo articolo e vedrai ch hai anche da sorridere...

Unknown ha detto...

Sarà pure gufaggio, ma l'anno scorso avevo previsto primo Ciarafischi e secondo Crociani ...

La Pezza ha detto...

E basta! Fra te e l'Neno me state a fa consumà il cavallo di tutti i pantaloni

Unknown ha detto...

Per la precisione: non ho mica detto che vinci. Ho detto che arrivi terzo e che ai playoff arrivi in finale. E poi...

La Pezza ha detto...

Aridaje!