lunedì 8 settembre 2014

Presentazione Squadre - Tropicana

Stasera è il turno della squadra che ha espresso sicuramente il gioco più spumeggiante e divertente di tutta la stagione scorsa, Stiamo parlando dei Tropicana del presidente Cardellini che è stato capace di trasmette a tutto l'ambiente tutta la sua personale allegria e felicità per il raggiungimento del traguardo più importante di tutta la sua giovane vita.

Ma proprio l'allegria e la sfrontatezza di un ambiente così giovane ed indisciplinato non ha permesso ai ragazzi di Cardellini di centrare obbiettivi ben più ambiziosi del 5 comodo posto in classifica, obiettivi che erano a portata di mano ma che troppi cali di concentrazione hanno reso irraggiungibili.

Vedremo se si è trattato di un fuoco di paglia oppure se sarà l'inizio di un nuovo corso magari riucsendo a togliersi anche qualche piccola soddisfazione nella stagione che è ormai alle porte.

Dopo questa sviolinata dovuta per il forte legame che lega il presidente Cardellini con il ns capo redattore che altrimenti non ci paga gli stipendi passiamo a ciò che ci compete capire le prossime mosse del più giovane presidente della Lega Renato Curi.

Il reparto dei portieri è completamente da ricostruire dopo la perdita di AGAZZI per scadenza di contratto.

In difesa invece viste le buone individualità presenti ci dovrebbero essere un buon numero di riconferme le più probabili sono quelle di CASSANI, HEURTAUX, MAICON e MURRU

A centrocampo, forse il reparto migliore della squadra, dopo le certezze di BORJA VALERO e CANDREVA è ormai in via di definizione le riconferma anche di BONAVENTURA mentre più complicata sembra quella di BERTOLACCI a causa del suo alto ingaggio.

L'attacco è il reparto con le maggiori incognite riguardo alle riconferme a parte DENIS che ha già posto la firma sul rinnovo del contratto potrebbero seguire le orme del Tanque nei prossimi giorni anche GOMEZ e AMAURI inoltre la società sta lavorando sotto traccia per vedere di mantener in rosa anche BIANCHI nonostante l'alto ingaggio la cui riconferma fornirebbe il classico alter-ego all'inamovibile DENIS. A sorpresa potrebbe arrivare anche la riconferma di THEREAU a discapito magari di quella di un difensore per un reparto che a questo punto sarebbe praticamente completo.

Concludendo anche per il presidente Cardellini si prevedono ben 11 riconferme con una spesa complessiva di ca. 175/190 credit spesa che di fatto mette fuori la società dalla fase calda dell'asta ma con una squadra praticamente già composta con il solo problema del ruolo del portiere da coprire.

Nessun commento: