mercoledì 17 settembre 2014

TUTTI A CACCIA DEL CIARA...BLACK LIST

A pochi giorni dall’inizio del 20° campionato iniziamo una rapida disamina delle rose costruite nel favoloso scenario di Castellara di Tonda che ci ha visto protagonisti lo scorso week and. Cosi da entrare carichi in clima agonistico e vedere come i tecnici potrebbero schierare i propri giocatori specialmente nelle primissime giornate. Iniziamo come al solito rispettando il rigoroso ordine di classifica partendo dalle due matricole neo affiliate alla lega.

Mister Lupini si rigenera con la “lista nera” dopo la cocente ennesima delusione ottenuta con gli Ics lo scorso campionato. Pochissimi i riconfermati, come suo solito, vista anche la penuria di elementi validi, su tutti il talentuoso Muriel che ha l’ultima chance per dimostrare le sue qualità e il sempre utile Pazzini a pochi crediti. Analizziamo ora i reparti allestiti dando un giudizio sintetico valutando sempre il rapporto qualità/prezzo, ricordando sempre che i primavera non sono oggetto di valutazione tecnica anche se le operazioni, in continuo aumento, denotano una certa “preparazione” al gioco…

PORTIERI voto 5:

Con i tanti crediti a disposizione il solo Viviano, seppur preso a 1 credito non può certo garantire qualità e sicurezza, l’alternativa Colombi del Cagliari con Zeman è inschierabile. Da rivedere.

DIFESA voto 5,5:

Pochi titolari tra i quali spiccano il buon Bonucci, i discreti Molinaro e Marchese, il resto è da inventare. Buono Caceres se troverà spazio. Da rinforzare.

CENTROCAMPO voto 5:

Solo Hernanes, se mai troverà continuità, è degno nome del reparto di centrocampo, il resto è da costruire, difficile forse anche schierare 3 soli titolari. Utile Barreto del Palermo anche se “mena” forte.

ATTACCO voto 6:

E’ il reparto migliore che ha costruito Lupini, anche se vale molto il discorso fatto sui portieri. Mezzo voto in meno solo per l’incertezza delle condizioni fisiche di Klose, l’attaccante più forte del reparto. Djordjevic pagato caro ma giusta operazione avendo Klose. Buone almeno le accoppiate Lazio-Napoli che possono garantire certezze sui titolari. Dubbi su Callejon (da punta!) - Insigne e soprattutto su Benitez, ma se esplodono…Da scoprire.

GIUDIZIO FINALE:

Dai voti espressi va da se che la rosa allestita non piace alla redazione, ergo probabile vittoria finale del torneo. Cosa che tra l’altro gli auguriamo sinceramente dopo anni di tribolazioni. Con i tanti crediti a disposizione all’inizio e nei momenti clou dell’asta si poteva e doveva fare molto meglio in tutti i reparti, a cominciare dal portiere (perché ad esempio si è lasciato Marchetti a soli 19 crediti a Riccardo?). Per il momento per la matricola vediamo più incertezze che altro. Servirà un deciso intervento immediato sul mercato.

Salvezza diretta/play out.

 

PROBAILE FORMZAIONE INIZIALE E MODULO:

1-Viviano

2-Bonucci

3-Caceres

4-Molinaro

5-Marchese

6-Hernanes

7-Barreto

8-Nocerino

9-Klose

10-Callejon

11-Muriel

1 commento:

Segretario ha detto...

In occasione dell'annunciato acquisto del portiere Perin dai Lancers (se pur in prestito annuale) la valutazione del reparto subisce una netta impennata e passa da 5 a 7. Sia per il valore del giocatore sia x il fatto che la matricola potrà schierare un portiere che giochi sempre in casa. La valutazione del reparto si intende comunque "provvisoria" in quanto non ci è dato sapere quante pecunia costerà alle casse di Via delle Scuole immaginiamo la prossima stagione. Pertanto il giudizio è sospeso sempre per il discorso qualità/prezzo. Per il momento stando ai fatti l'operazione risulta buona e tatticamente molto valida per rafforzare il reparto dei Black List. Saluti