mercoledì 17 settembre 2014

TUTTI A CACCIA DEL CIARA...PORTOSCHIFO

L’ex matricola scheggina si ripresenta ai nastri di partenza con la voglia di riscattare una stagione sottotono rispetto lo spessore del navigato mister, re di mille fantacalcio anche a livello interregionale. Il Sally ha ceduto il suo giocatore migliore Palacio per avere liquidità importante e ripartire praticamente da zero, solo il tempo dirà se la scelta è stata giusta, noi per adesso nutriamo più di un dubbio viste le carenze di attaccanti che c’erano in circolazione.

PORTIERI voto 6,5:

Sulla carta il portiere del Milan dovrebbe dare quest’anno una certa garanzia, se si aggiunge il nome importante quale Diego Lopez…La partenza però è stata a dir poco pessima ma diamogli il tempo di ambientarsi. Certo il blocco unico non garantisce grandi certezze e soluzioni ma stiamo comunque parlando di un portiere (e difesa) che sulla carta sono di prima fascia.

DIFESA voto 7,5:

Almeno 5 elementi dal grande rendimento: Lichesteiner, Darmian, Maicon, Radu e Glick. Juan Jesus l’outsider. Bel reparto variegato che offre più soluzioni (capito Pe perché ho criticato la tua?) e addirittura una difesa a 5 che può far male. Bravo.

CENTROCAMPO voto 8:

Menez e poi gli altri. Cosi la sintesi del reparto. Anche qui grandi scelte e soluzioni con 4 o 5 centrocampisti tutti dal buon rendimento. Il blocco Roma sulla carta è stata un’ottima scelta… champions permettendo e con il rientro di Strootman ai livelli della scorsa stagione, Nainggolan al draft il capolavoro del Sally. Secondo noi il miglior reparto della rosa e uno dei migliori della lega.

ATTACCO voto 6:

Secondo noi il peggior reparto. L’acquisto di Totti non compensa la perdita di Palacio, almeno sulla carta. Sau e Ibarbo con Zeman potrebbero spaccare ma le incertezze al momento sono più delle certezze. Amauri una scommessa e poco più. Leggerino

GIUDIZIO FINALE:

Purtroppo la scelta di privarsi di Palacio ci condiziona altamente sul giudizio finale, nell’anno in cui le punte erano praticamente ridotte al lumicino non ci è sembrata la mossa migliore. Probabilmente verremo smentiti. Totti (e qui parlo con cognizione di causa) non potrà compensare l’argentino ma il giudizio è sospeso fin tanto che la Roma sarà dentro la Champions…fossi il Sally inizierei a gufare duramente anche se potrebbe essere tardi anche dicembre. Per il resto la squadra ci è piaciuta molto, con qualche correzione in avanti potrebbe essere un buon secondo torneo con diverse soddisfazioni anche in zona orologio.

Salvezza diretta/zona play off

Coppa di Lega semifinale/zona orologio

 

PROBAILE FORMAZIONE INIZIALE E MODULO:

1-Diego Lopez

2-Lichsteiner

3-Darmian

4-Maicon

5-Cossu

6-Menez

7-Nainggolan

8-Pijanic

9-De Jong

10-Totti (se gioca)/Amauri

11-Sau/Ibarbo

1 commento:

Unknown ha detto...

C'è solo un segretario!

Grande Cognatemo in grande spolvero. Solo mi raccomando una cosa: il post su di me fallo prima di sabato, così non perdo tempo a fare la formazione e soprattutto non mi ci deprimo sopra...