lunedì 22 settembre 2014

RISULTATI & SMOCCOLI - 1^ GIORNATA


PRIMI SQUILLI PER FIORUCCI, TOMASSONI, FAGIANI E CROCIANI

FIORUCCI SONTUOSO A PISA E TOP TEAM

PARTE BENE TOMASSONI

DE MARCO PARI AL FOTO FINISH

SUPERCOPPA A CIARAFISCHI

Gubbio – Parte finalmente il 20° storico torneo della Lega R. Curi, non senza sorprese. E ripartono gli “smoccoli” col consueto appuntamento del lunedì/martedì (o quando possibile) per commentare i risultati del week end fantacalcistico. Subito prime sorprese e primi smoccoli per il campione Ciarafischi che incontra il Top Team di giornata e capitola amaramente tra le mura amiche – nonostante la buona gara - nella sfida clou dell’esordio stagionale contro i Bastardi di Fiorucci in gran spolvero. Pisani comunque che si consolano con il primo trofeo stagionale conquistando la 3^ Supercoppa della loro storia ai danni dei Lancers di Crociani (seguirà commento di Tomassoni, prego). Bene invece la “matricola” Tomassoni che liquida Pierotti con un secco 2-0 che non lascia spazio ai campitellesi. Crociani soffre ma alla fine viene a capo dell’altra matricola di lega di mister Lupini. Anche Fagiani non sbaglia la prima e vince di misura sul Sally. L’unico pari è tra De Marco e Cardellini acciuffato all’ultimo miglio dai Paperi romani…Tutto molto presto per dare spazio a commenti tecnici “affidabili” ma dalla prima giornata evince di sicuro un certo livellamento con molti dubbi ed incertezze su tutte le rose, con molti attaccanti - tra cui diversi big di prima fascia - che hanno deluso i propri fantallenatori all’esordio stagionale…

IL PUNTO TECNICO

Subito protagonisti i modificatori che “regalano” la vittoria di misura ai Lancers grazie al centrocampo (+1,5-1,5); anche a Roma, sponda destra del Tevere, i modificatori incidono e fanno acciuffare in extremis il pari ai laziali. Nelle altre 3 gare risultati acquisiti “sul campo”

BOMBO BOYS-BASTARDI SENZA GLORIA 2-4

Bellissima gara, come spesso lo è, tra i due tecnici Ciarafischi e Fiorucci, nonché big match della 1 giornata. Solo con un’ottima prestazione gli eugubini potevano espugnare Pisa e cosi è stato. Fiorucci deciso a partire bene, dopo le tribolazioni della scorsa stagione, affronta a viso aperto i campioni di Lega col più offensivo dei moduli, Ciarafischi risponde con un più prudente 4-4-2; la buona gara dei padroni di casa che vanno a segno con entrambe le punte Tevez-Destro (corteggiatissimo in estate proprio da Fiorucci) viene però annichilita dalla prestazione sontuosa dei Bastardi che con 4 reti si aggiudicano pure il primo Top Team stagionale grazie al miglior score di giornata con un importante 81,17. A tabellino il centrocampista Vazquez, la doppietta del ritrovato Cassano e il rigore di Tavano, ritornato proprio a Gubbio dopo l’ultima esperienza di A deludente.

SETTIMA LEGIONE-CANEPINE 2-0

Tomassoni parte deciso e con i suoi nuovi legionari liquida le più quotate Canepine di mister Pierotti. La gara delude nei suoi due protagonisti tra i più attesi del torneo, e cioè  Icardi-Di Natale, entrambi in bianco. La matricola (fa un certo effetto su PeppeMaria questa parola) viene supportata e “salvata” dai centrocampisti Kovacic e Florenzi  e una discreta prova generale, malissimo El Kaddouri che sbaglia pure un rigore parato proprio da Rafael. Solo 3 invece le sufficienze per i ragazzi di Pierotti che praticamente non entrano mai in partita, Di Natale e pure Gervinho steccano la prima.

SONADOR-PORTOSCHIFO 1-0

Anche Fagiani parte bene e si aggiudica i tre punti vincendo di misura per 1-0, comunque con ampio margine di punteggio, contro spenti Portoschifo. Nonostante le moltissime insufficienze dei romani, ben 6, basta la rete dell’ottimo Danilo e il fattore campo per venire a capo della gara. Male Zaza, subentrato a Morata fermo ai box, e malino pure Quagliarella con quello che sembra il film della scorsa stagione per quanto riguarda il reparto offensivo; ma siamo solo alla prima. Molte pure le insufficienze tra gli scheggini giunti a Roma spenti e soprattutto senza il loro leader Totti, fermo anche lui in panca. Bene Maicon che si salva ampiamente dalla prestazione in generale grigia dei compagni.

LANCERS-BLACK LIST 1-0

Faticano moltissimo Crociani e i suoi Lancers per venire a capo della matricola scheggina Black List di Lupini. Anche qui 6 insufficienze, di cui una grave di Vidic, costringono gli eugubini a salvarsi con i modificatori di centrocampo. Male tutti i big. Lupini “grazia” i più quotati avversari lasciando in panca Caceres-Bonucci-Paloschi, e le sei insufficienze in generale segnano la gara.  

PAPERI BLU-TROPICANA 0-0

Partita bruttina anche a Roma tra l’ex matricola Paperina e gli scheggini Tropicana. De Marco strappa – e ruba – un pareggio in extremis con sole due sufficienze! Cose che voi umani…si diceva in qualche film, ma questo è il fantacalcio. Comunque con solo 5 sufficienze e con una pessima difesa a tre i ragazzi di Cardellini hanno poco da rammaricarsi…

 

E’ vero mancano le presentazioni delle prime tre squadre della scorsa stagione, cosa che faremo in settimana, ma le previsioni fatte dalla redazione centrale - almeno per questa prima giornata - sembrano centrate tutte…buon campionato a tutti.

Dalla redazione

1 commento:

La Pezza ha detto...

E per cominciare la stagione nel migliore dei modi non c'è niente di meglio che dei sani smoccoli, perché SI MA GLI SMOCCOLI? SON SEMPRE SMOCCOLI!