mercoledì 11 settembre 2013

Sessione Straordinaria di Mercato

Viene disposta in via eccezionale una sessione di Mercato Libero a mercato ancora chiuso, sarà infatti regolarmente aperto dopo la disputa della prima giornata di campionato, per consentire di sanare 2 posizioni particolari verificatosi a causa dell'esecuzione dell'asta a mercato aperto.

Le posizioni da sanare sonio le seguenti:
- Bastardi Senza Gloria - Taglio obbligatorio del giocatore Hernadez confermato anche se in rosa ad una squadra della serie cadetta nell'eventualità passasse ad una squadra della serie maggiore, fatto che invece non si è verificato

- Paperi Blu - Taglio obbligatorio del Giocatore Bizzarri tesserato come terzo portiere quando era ancora inserito nella rosa della Lazio ma accasatosi successivamente al Genoa.

La sessione si svolgerà secondo le normali procedure e tempistiche di una normale sessione di Mercato Libero ovvero:
- MERCOLEDI: Entro le ore 24.00 devono pervenire al Presidente di Lega le richieste dei giocatori che ogni presidente è interessato a tesserare dichiarando Nome, Squadra, Ruolo, Base d'asta, Titolo d'acquisto (Definitivo / Prestito / Primavera) eventuale giocatore da tagliare. In caso di richiesta dello stesso giocatore da due o più squadre si deve necessariamente procedere con la fase dell'asta con offerta a busta chiusa
- GIOVEDI: il Presidente comunica a tutti i membri le richieste ricevute, coloro che sono interessati ai giocatori nominati devono comunicare entro le ore 24.00 per quali giocatori vogliono partecipare all'asta.
- VENERDI: se il Presidente non riceve alcuna comunicazione i giocatori saranno tesserati dalle squadre che li hanno richiesti al prezzo della base d'asta. Diversamente di fronte alla dichiarazione di interesse manifestata da altre squadre il Presidente dovrà indire un'asta con il metodo dell'offerta a busta chiusa. Al Presidente sarà attribuito il ruolo di Moderatore dell'asta ovvero sarà lui a ricevere le offerte di tutti i partecipanti all'asta. Nel caso anche il Presidente partecipi all'asta il ruolo di Moderatore sarà svolto da un membro non partecipante all'asta stessa. Nel caso tutti i membri partecipino all'asta il ruolo di Moderatore dovrà essere svolto da persona terza al di fuori della Lega.
Tutte le offerte dovranno pervenire al Moderatore inderogabilmente, pena nullità, entro le ore 24.00.
- SABATO: il Moderatore procederà all'apertura delle buste comunicando a tutti i partecipanti l'esito dell'asta, il membro che avrà fatto l'offerta migliore si aggiudicherà il giocatore. In caso di ex-equo l'asta verrà dichiarata nulla ed il giocatore resterà libero da contratto. Il neo-tesserato è immediatamente disponibile.

In questo caso eccezionale di sessione di Mercato per il caso dei Bastardi Senza Gloria il presidente dei Bastardi Senza Gloria parteciperà all'eventuale asta con i soli crediti ancora disponibili dell'asta iniziale, mentre tutti gli altri potranno utilizzare anche gli ulteriori crediti per il Mercato Libero. Mentre per il caso dei Paperi Blu il suo presidente potrà partecipare all'eventuale asta con tutti i crediti disponibili compresi quelli del Mercato Libero.
La distinzione di procedura è dovuta che nel primo caso si è trattato di una scelta volontaria mentre nel secondo è imposta.

Il Presidente

Nessun commento: