lunedì 16 settembre 2013

CHI BEN INIZIA


L’inizio del campionato è sempre accompagnato da un’atmosfera particolare, una sorta di passionale ed intensa attesa di vedere finalmente all’opera e testare sul campo le scelte fatte (o subite) durante l’asta.
E’ stato così per 18 anni, ed è stato così anche quest’anno, anzi quest’inizio è stato particolarmente carico d’attesa, per tutte le novità che sono state apportate.
Basta guardare il numero e la varietà di post pubblicati, che spaziano dagli approfondimenti regolamentari alle informazioni di carattere tecnico ed economico (la oramai tradizionale classifica dei calciatori più pagati) e la qualità degli scritti stessi, per capire come in tutti i partecipanti si sia accesa una nuova fiamma di entusiasmo e partecipazione.
Attendiamo, impazienti, la fine del posticipo di questa sera e poi, una volta avuti i primi risultati, potremmo cominciare già a disquisire di flop e scelte azzeccate, di chi è stato il più bravo durante le trattative e di chi, invece, non ci ha capito niente (qui qualcosa già potrei dire ma vi giro volentieri la palla).
Qualche considerazione la si può comunque già scrivere; ad esempio vogliamo parlare del benvenuto
  vogliamo parlare del benvenuto riservato ai nuovi arrivati Paperi Blu? Non stiamo parlando dei tanti messaggi   di apprezzamento postati, ma bensì della malasorte capitata al giocatore simbolo del mercato dei capitolini quel Mario Gomez appena schierato e già infortunato. Malasorte? Chi vuole ci può credere, o pia anima, ma i vecchi marpioni sanno bene che quello accaduto al bomber tedesco altri non è che il classico "avvertimento". Caro Stefano ben venuto fra i grandi non scoraggiarti... siamo solo all'inizio. Passando ad argomenti più tecnici evidenziamo come chi l'ha fatta da padrone durante l'asta è stato subito ripagato in campionato, i Lancers fanno subito capire che il tempo dei giochi è finito. C'è poi chi si affida alle colonne, agli uomini simbolo come Vidal o Di Natale e da questi viene ripagato e c'è chi cerca nei nuovi acquisti il leader capace di trascinare la squadra. C'è anche chi cerca subito di conquistare la vetta di una classifica particolare con i goal lasciati a riposare in panchina, ma di questo ne parleremo più avanti.

4 commenti:

Segretario ha detto...

Preparatevi...le "Tomassonate" stanno tornando...prepotentemente su questi schermi! Il palinsesto completo delle rubriche lo troverete domani...
P.S: per i neofiti non vi preoccupate, capirete subito di che si tratta.
Dalla redazione.

Segretario ha detto...

Beato CROCIANI DA VENATA...con la sua Sacra Lacrima Venerata (m'è uscita la rima!).

Segretario ha detto...

"PORACCIO" invece Stefano da Roma... Andatece piano 'nco i nuovi arrivati sennò ce smetteno...subbito...

Lancers F.C. ha detto...

....si e i via Fontevole andatece con animo lodevole....