giovedì 19 settembre 2013

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Scrivere un post durante le trattative di mercato potrebbe creare qualche fastidio al presidente ed ai colleghi interessati alle chiamate, soprattutto a quella di Kakà, ma con la scusa di guardare Italia-Lituania di basket (grande cuore degli azzurri ma senza il talento non si va lontano), mi sono riuscito a ritagliare 10 minuti per riordinare un pò le idee.

Ritengo, infatti, che un post sia più adatto a illustrare il mio pensiero in merito alle vicende che stanno orbitando intorno all'inizio del campionato, piuttosto che sparpagliarlo in frammenti di risposte rivolte agli interventi dei colleghi di giuoco.

Premessa d'obbligo: le mie sono considerazioni fatte a stretto titolo personale, sollevo da ogni responsabilità la redazione della Lacrima del Piagnone.

Premessa mirata: Stefano vorrei chiarire che tutto ciò che viene detto e scritto ha sempre un fine goliardico (se fà per scherzà!), premessa forse inutile perchè mi sembra che tu ti sia già calato alla grande nella parte. 

Il campionato  è iniziato con qualche bel botto, botti da fuochi d'artificio in casa Lancers, botti con danni ed infortuni per i Bombo Boys e soprattutto Paperi Blu con quest'ultimi che sbottano ed inveiscono contro tutti cercando fantasmi di un complotto, botte in casa La Pezza se comincia a sbagliare come successo nell'anno passato.

Ma tralascio la parte tecnica di cui è oramai depositario il nostro buon segretario e mi indirizzo verso considerazioni più ludiche. A me quest'inizio mi stà divertendo un sacco, non per i risultati della mia squadra, ma bensì per lo scambio verbale che come ho già detto in post precedente stà accendendo gli animi e creando nuovi stimoli.

Mi piace "l'accasamento" fatto da Giorgio, che novello cappello parlante, ha smistato tutti nelle proprie case di appartenenza. Serpeverde mi calza  a pennello, adoro Severus Piton personaggio mitico, semplicemente un grande, non voglio spoilerarvi i libri ed i film di H.P. ma ogni volto che lo rileggo piango. 
Quello che ti chiedo è se ti senti più Ron od ERMIONE e, se soprattutto, potresti far ritornare alla sua casa di appartenenza colui che non può essere nominato.

Mi piace lo stile del buon Stefano, anche se ce l'ha inspiegabilmente con me, a cui mi sento di dover dare degli enigmatici consigli che lui non riesce ancora a decifrare. 
Per aiutarlo un pò aggiungo che non c'è (ma su questo non tutti sono d'accordo) una persona capace di influenzare il fato fantacalcistico, ma ci sono sicuramente auree benevole e auree maligne che vengono attratte o respinte dalle gesta che uno compie. 
La tua classifica, ad esempio, attira da una parte gli strali e gli scongiuri dei primi  e gli anatemi degli ultimi. Sarebbe stato meglio tenere un profilo un pò più basso, ma complimenti per l'audacia.    

Mi piace la puntualità e la precisione del presidente che con passione e competenza continua ad aggiornarci su regole, modalità di svolgimento dell'asta, la vecchia volpe del mercato è sempre uno dei più competenti in materia.

Mi piacerebbe rivedere qualche intervento del Neno sparito dall'etere dal giorno dell'asta e anche quelli di Massy (Sally) che porterebbero altre novità e spunti di discussione e sfottò. 
Per Adriano e Mauro ci sono le attenuanti figliaree, mentre per Massy (Cardella) ci siamo oramai rassegnati alla sua attività da desaparecido.

Mi piacerebbe continuare ma i 10 minuti a mia disposizione per l'intervento sono terminati, buona notte a tutti, continuerò magari un'altra sera.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Gesu' Giuseppe Maria ti ringrazio per l'invito...... sto' ancora assimilando tutto perchè con le aste di 4 fantaleghe (ebbene si faccio 4 diversi fantacalcio)devo un attimo assestarmi....presto partecipero' alle vostre colorite discussioni...per adesso mi sono solo limitato a leggere cio' che scrivete anche per farmi un'idea.
Certo stefano al mio confronto e' stato un terremoto ma persto arrivero' anche io.....nel frattempo chi e' che me vende un portiere....ah ha ah ah

Segretario ha detto...

Ammetto di non aver capito in pieno il tuo secondo comma e se me lo ripassi ti sarei grato.
Per quanto riguarda un post durante le chiamate invece sono in totale disaccordo (sempre se ho ben capito) in quanto il blog è nato come bacheca virtuale per rimanere in contatto tra di noi e non ha scadenze o limitazioni di alcun genere. Se un giorno arrivano 10 post chi è interessato li legge tutti, o alcuni, proprio come si fa con un giornale quando sfogli le pagine.
Anzi sul pubblicare le intenzioni di mercato sui giocatori chiamati ho fortissimi dubbi "regolamentari" ma su questo sto meditando e uscirò con un post dedicato con motivazioni ad asta conclusa per non turbarla.
Per quanto riguarda la mitica serie di Harry Potter, non ci hai preso, io sono più Sirius Black...
Penso che Stefano invece sia già ampiamente "entrato" nel gioco con l'inteligenza che lo contraddistingue, ma hai fatto bene a specificare, abbondare è meglio che deficere.
Concludo che il buon Stefano non può ovviamente intendere le acute osservazioni del Crociani ma possimo dire che è andato molto vicino al soggetto quando ha espresso dubbi di posizione su alcuni soggetti (sarà un caso?!)...
Grazie per l'attenzione e cmq...bentornato Pé.

Segretario ha detto...

Dimenticavo la cosa più importante, colui che non può essere nominato...è già tra noi!

La Pezza ha detto...

Sirius Black gli fa una sega a Severus Piton!

Unknown ha detto...

Vabbè, insomma mi state dicendo che un po' l'ho fatta fuori dal vasetto.
In realtà gli è che Giorgio mi aveva detto che sentendo gli umori generali avrebbe fatto piacere ai componenti che io partecipassi attivamente al blog, e quindi mi sono regolato di conseguenza. Ed avendo subito inquadrato (non che ci volesse molto) il carattere goliardico del suddetto blog, ho pensato di adeguarmi il prima possibile senza stare sei mesi a fare il soprammobile con commenti del tipo "Grazie a tutti" "Complimenti al mio avversario" "Che sfortuna gli infortuni". E per non mettere in mezzo sempre il solo Giorgio ho cominciato ad allargare il giro con Giuseppe, anche perché è stato uno dei primi a rispondermi. Se però esagero fatemelo presente, non lasciatemi a cuocere nel mio brodo pensando "ma come si permette sto str... ultimo arrivato?"
Detto questo, nessuno mi toglie dalla testa che il portasfiga in giro ci sta, soprattutto dopo le affermazioni allusive del Crociani.
Lo scoverò, caro Pezza, prima o poi ...

Ah, di Harry Potter non ho letto né visto nulla. Confesso. Chi mi fa un sunto?

Bombo boys ha detto...

No anzi la sfrontatezza da verginello ha rotto quella sorta di implicito ossequioso rispetto che col tempo si era venuto a creare quindi caro Stefano da buon toscano ti dico "non ti curar di loro ma guarda e passa"

Per il sunto delle avventure dell'occhialuto maghetto fai prima a scaricarti i film visto che i libri sono dei tomi da fare invidia agli scritti classici

La Pezza ha detto...

Son passato oltre il nome della tua squadra perché c'è ne sono stati anche di peggiori, accetto di buon grado la tua esuberanza, non posso tollerare l'ignoranza Su Harry Potter. Brevemente riassumo H.P. è la storia del mago Severus Piton (Severus Snape nella versione originale) che è talmente fico e potente da suscitare l'invidia dei colleghi primo fra tutti l'ignobile e meschino Sirius Black. Costui e i suoi amici costringeranno il grande S.P. ad isolarsi spingendolo ad allearsi con colui che non può essere nominato. Ma S.P. è troppo un grande e allora deciderà di ... Non posso continuare mi è tornato il groppo in gola

La Pezza ha detto...

Per Giorgio cos'è che non hai capito?