lunedì 23 settembre 2013

"RISULTATI & SMOCCOLI" 2^ GIORNATA

CROCIANI + HIGUAIN = DERBY E PRIMATO DA SOLO, TEVEZ E CIARFISCHI PIEGANO LA MATRICOLA PORTOSCHIFO
IL "DERBY" DEI CORVI NERI FINISCE IN PARITA' 
RISCATTO LUPINI CHE ASFALTA I PERUGINI LA PEZZA
PRIMA VITTORIA ANCHE PER PIEROTTI A. CHE PASSA A ROMA CONTRO UNO SPENTO DE MARCO 
 
Gubbio - Seconda giornata che porta in vetta alla classifica i Lancers di Crociani, già primi da soli a punteggio pieno. Il derby del San Secondo di Gubbio va alla squadra più in forma del momento, Higuain, l'ex Taider e il solito robusto centrocampo (+1-1) portano altri 3 punti pesanti contro i campioni in carica di Fiorucci. Llorente e Britos possono addirittura riposare, verrà anche il loro momento. Nell'altra sponda del Camignano invece Natali e Ljajic potevano far comodo, ma stando ai conti il risultato sarebbe stato solo meno cocente. Crociani che dopo essersi preso la supercoppa sembra essere la bestia nera (in realtà lo è sempre stato) dei Bastardi di questo inizio stagione.
 
A San GiulianoTerme i ragazzi di Ciarafischi chiudono la "pratica" Portoschifo in poco meno di un tempo, Tevez Rossi e Cerci mettono il sigillo sulla gara che sembra dare segnali confortanti al tecnico pisano dopo aver steccato la prima gara. Sul fronte dei Portoschifo il solo Palacio lascia una traccia nella prima gara della matricola in terra toscana, mister Sally - attivo sul mercato - deve ancora trovare la quadratura della squadra ma i rinforzi Calaiò e il neo acquisto Abbiati dai Lancers daranno sicuramente una sterzata a questo inizio di stagione difficile. Ottima la prova dietro di Juan Jesus.
 
Nel derby dei Corvi Neri la posta è andata metà ciascuno. Entrambe le squadre fanno un passo indietro rispetto a qanto hanno fatto vedere la prima giornata di regular season. Votacci da tutte e due le parti fanno si che il calendario li "premi", pari e patta e arrivederci alla prossima. Buone le prove di Borja Valero per i Tropicana e di Neto per i romani Sonador.
 
L'ottimo Lupini prende in pieno la formazione schierando un redivivo Milito e questi lo ripaga con una doppietta e match assicurato, Balzaretti mette la ciliegina sulla torta. Questa volta gli Ics riscattano la figuraccia della prima giornata ed espugnano un campo sempre ostico in quel di Perugia. Perugini che ancora non vedono la luce e non oppongono resistenza agli invasori scheggini; eppure questa seconda giornata i voti sono stati tutto sommato più che sufficienti ma evidentemente nulla hanno potuto contro una buonissima gara della matricola Ics.
 
Voti invece che non supportano l'altra matricola, i Paperi Blu soffrono in casa e capitolano contro un Pierotti organizzato ma niente di più. De Marco sbaglia formazione lasciando inspiegabilmente in panca l'ottimo D'Ambrosio (aveva ben impressionato alla prima), invece col gol realizzato avrebbe pareggiato il match. Pierotti ringrazia e porta a casa tre punti d'oro che sembrano valere doppio; ad onor del vero merito anche della rete di Alvarez e del navigato mister scheggino che ha centrato il giocatore. Bene l'esordio di Plasil per i romani, malissimo Hernanes. Oltre ad Alvarez ottimo Bonucci per i campittellesi.
Ma non c'è tempo nè di gioire nè di piangere, tra poche ore si gioca di nuovo e il pezzo rischia già di essere vecchio prima ancora che qualche presidente lo legga.
Dalla redazione.


1 commento:

Unknown ha detto...

Sempre appassionante il resoconto. Un appuntamento imperdibbile!!

Porterei la serie A a 31 squadre solo per avere 60 resoconti l'anno!!