martedì 10 settembre 2013

Cari membri della Lacrima del Piagnone nonché della Fantalega,

è con viva e vibrante soddisfazione (nonché con una commozione degna di miglior causa) che Vi scrivo per tributarVi un doveroso ma quantomai sentito ringraziamento per avermi consentito di partecipare, a partire da quest'anno e vostro malgrado anche per i prossimi, alla Vostra prestigiosissima Lega di cui da lustri ormai seguo indirettamente (tramite cognatemo) avvenimenti, rimonte, sconfitte clamorose, trionfi inspiegabili persino con una quantità di c... superiore alla media OCSE, bestemmie più colorite di un Van Gogh ed esultanze accompagnate da gesti irripetibili che nemmeno in un concerto di Lady Gaga.

Considero perciò un grande onore potermi umilmente aggregare a Voi e poter condividere tutto ciò. Pur non conoscendo personalmente alcuni di Voi e pur non vedendone altri da tempo immemorabile sento già che i contatti telematici ci avvicineranno sorprendentemente (anche perché se aspettiamo quelli reali ...).

Mi sia consentito inoltre ringraziare anche colui che degnamente mi ha sostituito in fase di asta e che mi ha consegnato su un piatto di plastica una formazione adamantina di tutto rispetto che può sfoggiare vette di classe cristallina in giocatori da hall of fame (corridoio della fame) quali Marius Alexe, Perparim Hetemaj e l'immarcescibile (forse) Floro Flores. Mi sono quasi sentito come Moratti dopo la campagna acquisti di Branca e Ausilio ...
Scherzi a parte, lo ringrazio sentitamente perché ha fatto un lavoro egregio e ha rispettato fedelissimamente le mie consegne, cosa che suppongo non sia stata nemmeno facile. E colgo l'occasione per esprimere il rimpianto di non aver potuto partecipare personalmente ed essermi giocoforza perso l'happening dell'anno.

Concludo con una dichiarazione d'intenti, che consiste nel fissare come obiettivo massimo una salvezza tranquilla e come obiettivo minimo almeno una vittoria nel derby con cognatemo (il Bastardo senza gloria, per chi non lo sapesse), e con una minaccia:

offro 1 per cacà!

Il Presidente dei Paperi blu

ps: se qualcuno avesse la curiosità di sapere da dove è venuto fuori questo nome, posso dire che è legato ad un sogno rimasto celebre negli anni, ma che sarebbe troppo lungo da raccontare qui sul blog. E in ogni caso per raccontarlo esigo 20 crediti di bonus come copyright. In alternativa va bene anche cacà a 1. Al limite anche Lady Gaga. Sempre a 1.

Buon fantacampionato a tutti, ma soprattutto ad alcuni!

11 commenti:

Segretario ha detto...

Per me bastano 2 parole perchè il benvenuto già te lo ho dato, per il ben servito invece aspetto il derby con impazienza...pertanto tornando alle 2 parole NO COMMENT...per il post; penso che Giuseppe, la firma d'oro del nostro blog avrà filo da torcere...a presto e ne vedremo delle belle!
P.S.: solo x la cronaca, hai un cognato in lega e anche un "quasi cognato..."

Segretario ha detto...

Commento di prova per i nuovi affiliati, vi arriva sull'email? Fatemelo sapere.

La Pezza ha detto...

Devo dire la verità quando Giorgio ha annunciato il nome della tua squadra ho chiesto la tua immediata radiazione dalla Lega, ma leggendo tuo post sono felice che il buon segretario non prenda mai in considerazione le mie proposte. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per lo stile e per la freschezza che il tuo contributo apporterà al nostro gruppo. Mi auguro solo che la tua abilità con le parole sia inversamente proporzionale alle capacità fantacalcistiche.

Segretario ha detto...

Errata corrige: un quasi "cugino acquisito" e non un "quasi cognato". Ho confuso il grado di parentela...

Lancers F.C. ha detto...

Beh che dire, dopo una presentazione così non resta che confermare (semmai c'è ne fosse stato il bisogno) che la scelta del decimo fanta-collega è stata azzeccata in pieno.
Per quanto concerne il resto, si vede che le dritte del cognato hanno fatto subito presa, infatti esordire con il dire che il traguardo prefissato è la salvezza, mi ricorda tanto i proclami di qualcun'altro che poi puntualmente alla fine ritira premi su premi. Se volete farne una cosa di famiglia ditecelo pure, così magari noi la mandiamo a briscola e tressette!!
Per quanto riguarda il prendere Kakà a uno è difficile ma non impossibile, basta farsi dare i giusti consigli da chi ha esperienza in materia (studiare l' almanacco del Fantacalcio alla voce "Montella a 1").
Infine noto che l' abilità fondamentale di questo gioco che spesso si identifica in quella parte posteriore del corpo nei pressi dei lombi, non ti manca, infatti il calendario è stato molto benevolo con te perché se non erro fai il tuo esordio in campionato contro Mauro; e come si dice: chi ben inizia è a metà dell' opera...ovviamente sto scherzando.
Chi è stato fortunato nel sorteggio è stato il Selli.
Saluti

Lancers F.C. ha detto...

Per Giorgio: il commento mi è arrivato via mail

canepine ha detto...

Benvenuto a te Stefano, mi associo al pensiero dei Lancers, se volete fate tutto tra di voi, visto che tuo cognato ti ha presentato come uno che di c..o ne ha molto e detto da Fiorucci......Va beh scusate la brevità ma la prole non da tregua e aspettare mezzanotte per scrivere non ce la faccio, crollo prima!

Bombo boys ha detto...

Benvenuto al Presidente dei Paperi Blu che un successo l'ha già ottenuto far uscire dal cassetto in cui era gelosamente custodita la pregiata penna de La Pezza.
Complimenti anche per l'ottima presentazione fatta che mi da l'idea renderà questo blog molto più partecipato ed attraente

Mister Fagiani ha detto...

Benvenuto Stefano nella nostra famiglia del Fantacalcio.
Posso solo confermare che hai un cognato FORZA 8 pertanto visto cio che hai scritto confido in te nella riuscita dell'opera . A noi
non riesce da diversi anni quindi un imbocca al lupo di cuore / culo
ed una buona giornata

Mister Fagiani ha detto...

PER GIORGIO :
non te tocca' a pelle , tanto sei il piu' forte questo io te lo riconosco e senza ombra di dubbio
Una buona giornata amico mio

Unknown ha detto...

Ringrazio tutti per il benvenuto, troppo buoni. Spero veramente di meritare la vostra fiducia e di razzolare almeno la metà del sederume che già mi attribuite prima ancora che io abbia cominciato a far mulinare le chiappe (il che, per quest'anno, servirà non poco ...).
Buon fantacampionato a tutti (se non l'avevo già scritto