sabato 14 settembre 2013

In alto i motori si accendono le luci....

......la stagione 2013/14 è sulla griglia di partenza pronta a scattare per compiere il primo giro della 19° edizione della nostra competizione e subito si parte col botto avendo come primo incontro della prima giornata niente po po di meno che il derby d'Italia (a memoria penso sia la prima volta con big match all'esordio) non che le altre partite siano da meno ma certo oggi alle ore 18.00 saremo tutti li incollati alle "radioline" per sentire le gesta dei ns fenomeni.
Ci saranno gioie e delusioni, è l'inevitabile susseguirsi degli eventi, ma siamo solo al primo mattone, e la strada è ancora lunga prima di tagliare il fatidico traguardo dove ognuno di noi cercherà in tutti i modi di mettere il suo muso davanti a quello di tutti gli altri.
Augurando buon campionato a tutti torno alle mie funzioni di Presidente di Lega ricordando, soprattutto per i nuovi scadenze e modi validi di invio delle formazioni.
E' obbligatorio trasmettere la propria formazione al Segretario o al Presidente di Lega entro l'ora di inizio della prima partita della giornata.
A questo proposito io sarei favorevole che tutti quanti trasmettessero le proprie formazioni entro l'inizio della prima partita a prescindere dal fatto che in rosa ci siano elementi o meno che giochino l'anticipo questo per un principio di equità. Però se non ricordo male, a causa di rari casi di anticipo al giovedì, l'obbligo di dare la formazione entro l'inizio della prima partita riguarda solo le squadre che annoverano tra le proprie fila giocatori che disputano l'anticipo e che ovviamente vengono schierati.
Chiedo luni in materia e non mi ricordo se è già stato normato a dovere
Chiusa questa parentesi, sarebbe bene comunicare la propria formazione anche al proprio avversario
I metodi riconosciuti validi dalla nostra lega per l'invio della formazioni sono:
- Invio Mail
- Invio SMS
- Pubblicazione sul Blog

L'invio per Posta o per Piccione Viaggiatore sono ormai strumenti desueti, abbandonati perché non garanti dell'effettivo arrivo a destino delle formazioni.

In nessun modo saranno accettate formazioni dettate telefono perché troppo suscettibili di errore e prive di orario certo di trasmissione

3 commenti:

Segretario ha detto...

Vista l'ora di pubblicazione del blog al Presidente tutto è concesso...scherzi a parte aggiungo solo che, per la precisione, la formazione va data entro l'inizio della gara del primo anticipo della giornata. Pertanto se vi è un anticipo al venerdì sera, ad esempio, tutti danno la formazione entro quel limite. Per casi particolari e rari tipo quando c'è un anticipo di mercoledì ecc, la segreteria in accordo con il comitato esecutivo (presidente e consigliere) comunicherà disposizioni al riguardo. Comunque, in assenza di comunicazioni ufficiali, la formazione va data sempre come sopra specificato. Grazie e saluti.
Il SdL

Bombo boys ha detto...

Mi ricordavo di una accesa discussione riguardo ad un anticipo al giovedì di Genoa-Juventus e se non ricordo male fu scelto che la formazione al giovedì doveva essere data solo da chi schierava giocatori delle 2 squadre mentre gli altri andavano tutti al sabato.
Comunque sono pienamente d'accordo e lo trovo più che giusto che le formazioni debbano essere dati da tutti entro un limite comune

Segretario ha detto...

Si infatti era stato fatto così proprio per non danneggiare gli altri che non avevano o non intendevano schierare giocatori di quel match. Cmq la cosa non è nomata, solo per precisare, pertanto come sempre si deciderà di volta in volta col buon senso. Rimane invece obbligatorio consegnare la formazione con l'eventuale anticipo del venerdì. Saluti