venerdì 20 settembre 2013

Mercato Libero - Asta Giocatori

In base alle dichiarazioni ricevute queste sono le aste che si disputeranno:

KAKA:
Paperi Blu - Definitivo (Hetemaj) - Battitore
Portoschifo - Prestito
Canepine - Prestito
Lancers - Prestito
La Pezza - ????
Bombo Boys - Definitivo (Berlinghieri)
Sonador - Prestito
OFFERTE A GIORGIO

CAVANDA:
Bombo Boys - Lista Infortunati (Biava) - Battitore
Sonador - Prestito
OFFERTE A GIORGIO

CALAIO'
Paperi Blu - Prestito - Battitore
Portoschifo - Prestito
Tropicana - Prestito
OFFERTE A ME

REBIC
Bastardi Senza Gloria - Primavera - Battitore
Tropicana - Primavera
OFFERTE A ME

Non avendo i battitori dichiarato una base d'asta tutti i giocatori si considerano "chiamati" ad un credito. Tutti i partecipanti devono fare un'offerta superiore alla base d'asta ad eccezione dei battitori che possono mantenere la loro offerta iniziale di fatto rinunciando all'asta.

Si ricorda che quando si dichiara la volontà di partecipare all'asta va anche obbligatoriamente dichiarato a quale titolo si partecipa ed eventualmente, se necessario, comunicare anche il nominativo da tagliare volontariamente e quindi non più tesserabile dalla stessa squadra per questa stagione, pena la nullità della chiamata.

Quindi caro Giuseppe, per questa volta solo "tarjeta amarilla" ma vedi di comunicare subito come lo vuoi Kakà altrimenti non puoi partecipare all'asta

Tutte le offerte devono rigorosamente arrivare per SMS ai gestori delle aste entro e non oltre le ore 24.00 di oggi. Le offerte arrivate oltre tale limite saranno cestinate

11 commenti:

Segretario ha detto...

Già mi complimento, prima ancora di fine stagione, per la precisione, puntualità e competenza del nostro Presidente Ciarafischi. Sono esterrefatto dalla sua seconda conduzione che lo ha riportato in piena voga fantacalcistica; no oso pensare quale sarà il suo gran finale in quel di Pisa nella prossima assise del 2014! La stagione in effetti, come dice giustamente Tomassoni, è iniziata alla grande, speriamo solo che continui fino a maggio...
Solo per essere di supporto al Presidente preciso che il battitore d'asta (o banditore) è colui che aggiudica il "pezzo" al miglior offerente pertanto saresti tu (o chi gestisce le aste); sarebbe opportuno definire chi ha il diritto di chiamata, come in effetti è importante evidenziare, con altro termine che non mi viene in mente. Saluti

Bombo boys ha detto...

Si in effetti il termine è improprio però era l'unico che mi era venuto in mente per definire il soggetto che fa la "chiamata"
Per evitare confusione ho definito "gestore" quello che in realtà è il "battitore"
Visto le eccelse penne che si dilettano su questo blog le invito a trovare una giusta definizione a tale figura

La Pezza ha detto...

Kakà in prestito l'ho scritto in risposta alla prima chiamata, se non mi leggete più smetto di nuovo di scrivere

Segretario ha detto...

La segreteria conferma, in effetti c'è un aurea astiosa nei confronti di Giuseppe, per carità essendo un Serpeverde è giusto meglio ciaccaie il kepo subito senno alla fine riva' minimo ai play off...pero' non lo fate troppo inquietare altrimenti smette de scrive e dice: "Crepate stronzi" lanciando in aria il figlio della rosa 2013/14...

Bombo boys ha detto...

Faccio ammenda x la reprimenda (ti ci metto anche la rima) ma non me ne ero accorto. SORRY

La Pezza ha detto...

L'ho già detto ma mi ripeto se fa pe ride!

Bombo boys ha detto...

Non sbaglio mai ma nei rari casi di particokari congiunzioni astrali che possono portarmi a compiere piccole inesattezze perchè non ammetterle. Errare humanum est....

Unknown ha detto...

Inoltro le mie proposte terminologiche in ordine caotico di preferenza:
sbattitore
chiamatore
lepre
prelazionario
officiante (no, quello sarebbe sempre il battitore)
primo offerente
primo offendente
avocante
Serpeverde (una sorta di titolo onorifico)
offerente prioritario
prioritario (senza offerente)
capolista
capofila
caponord
primus inter pares (questa è una chicca).

Personalmente voto per caponord perché non c'entra una mazza. Ma mi va bene anche lepre, che mi ricorda tanto quei keniani scriteriati che tirano le volate al compagno sui 5000 metri e poi finiscono secondi a un centesimo.

Unknown ha detto...

Dimenticavo, mi associo ai complimenti per il Presidente nonché gestore (e aggiungo quelli per il segretario, anche se c'è conflitto di interessi) per una gestione che fin dalle prime battute mi lascia sbalordito. Se vi raccontassi come viene gestita la mia lega storica mi caccereste a calci là dove non batte il sole. E ben venga anche l'errore, almeno ce lo rende umano ...

Segretario ha detto...

Be' se la mettiamo in latino allora la definizione più corretta per chi ha il "diritto di chiamata" è "In vino veritas"...comunque io voto Serpeverde mi sa di...stronzate, infatti poi quello che conta sono le buste! By

Bombo boys ha detto...

Mi piace Lepre magari accompagnata con un bel pò di tagliatelle fatte in casa.....vista l'ora