sabato 28 settembre 2013

Previsioni Fantameteo n. 01

Esordisce oggi in edicola, allegato alla Fantagazzeta, il tanto atteso inserto che va a misurare la pressione non solo atmosferica sui campi prossimi protagonisti degli incontri della giornata che va ad iniziare.

Con la collaborazione del noto conduttore Mario Giuliacci, che sarà il nostro inviato sul campo per tutta la stagione, cercheremo di dare un puntuale aggiornamento sull'aria che si respira nelle varie località sedi degli incontri della giornata in essere.

In rigoroso ordine bloggistico partiamo dal primo incontro della giornata che vede confrontarsi Portoschifo e Bastardi Senza Gloria, tempo fortemente perturbato previsto alla Sally Arena con fulmini e saette previsti in grande quantità sui ragazzi di Mister Pierotti M. impiegati ad arginare senza successo la copiosa inondazione di reti subite.Ma nel microclima scheggino si registra paradossalmente una incredibile aridità offensiva forse sarebbe il caso di prendere in esame la possibilità di realizzare una bella canalizzazione per rinverdire gli aridi pascoli offensivi con l'eccesso di acqua fatta dal reparto difensivo. Non meglio vanno le cose sul fronte opposto dove, dopo la forte libecciata che ha spazzato con forza tutta la piana eugubina, i ragazzi di Mister Fiorucci si trovano a dover registrare la seconda sconfitta consecutiva stagionale contro due dirette pretendenti alla vittoria finale. Nuvoloni neri si addensano in Via Fontevole ma dovrebbe trattarsi di una rapida perturbazione di fine estate che rinfrescando l'aria porterà sicuramente beneficio almeno che non sia accompagnata da una pericolosa grandinata.

A Roma splende un luminosissimo e caldo sole che fa ancora respirare aria d'estate con tantissime belle ragazze che riempono le vie del centro indossando abiti succinti che niente nascondono e fan letteralmente girar la testa. In questo clima ancora da vacanza va in scena il primo derby capitolino della ns storia, grandi sono le attese da parte di entrambe le tifoserie e di tutto il mondo fantapallonaro, evento che andrà in diretta streaming in tutto il globo terracqueo. Si registra, quindi, un clima ottimale alla Donald Duck Arena per poter assistere ad un grande derby con gli esperti Sonador leggermente favoriti per la grande esperienza maturata ma a cui la sfrontatezza tipica degli esordienti potrebbe giocare un brutto scherzo, Da notare la contemporaneità con un altro derby, quello della Mole a cui entrambi i presidenti sono interessati.

Come a Roma anche a Gubbio splende un bel sole sul campo dei Lancers. La prima della classe viaggia con un bel vento in poppa sul lato di bolina ma l'arrivo dell'autunno presenta qualche nuvola minacciosa all'orizzonte la perturbazione di nome Canepine potrebbe portare qualche rovescio improvviso sul terreno eugubino certo il fato la sua giocata l'ha già fatta privando lo scontro del protagonista degli scambi dell'ultimo mercato. Gli avversari hanno già innescato la danza della pioggia per fermare il primo accenno di fuga della stagione

Cielo grigio su.... diceva un adagio di una vecchia canzone del'66 ma su Perugia il cielo e plumbeo e ricco di pioggia e non sembra promettere niente di buono per i paladini umbri rimasti fermi sulla linea di partenza a causa di un grave guasto all'avantreno che sembra ancora non essere stato risolto visto la totale assenza di trazione della squadra (una sola rete segnata in tre partite mi sa che è un record). E mai come oggi sembra più azzeccato il detto "piove sul bagnato" visto che a far visita ai ragazzi di Mister Tomassoni arriva l'allegra compagnia dei Tropicana che con il loro motto "giochiamo x divertirci" possono far danni ovunque vadino lo dimostrano i risultati fin qui ottenuti a scapito anche di team più quotati.

Anche a Pisa si segnala tempo bello la squadra di Mister Ciarafischi viaggia a vele spiegate col vento in poppa alla caccia della capolista, la vittoria vendicatrice in quel di Gubbio ha dato nuovo vigore alla compagine toscana dopo il passo falso dell'esordio. Però attenzione a non sottovalutare l'avversario che quest'anno sembra più agguerrito del solito e ama fare brutte sorprese, specialmente in trasferta, a squadre dal grande blasone La Pezza docet. Quindi il barometro segna tempo bello ma con spiccata tendenza alla variabilità

Nessun commento: