martedì 17 settembre 2013

1^ GIORNATA

CLASSIFICA SPACCATA, 5 VITTORIE SECCHE E 5 SCONFITTE!
PARTONO ALLA GRANDE: CROCIANI, CARDELLINI, FIORUCCI, FAGIANI E DE MARCO
LUPINI SUBITO IN CRISI CON 14 S.V.!

 
Gubbio - Ammetto che mi ha dato una certa emozione vedere per la prima dopo 18 anni la classifica a 10 squadre e non per il discorso punteggio (per quello ci sarà tempo di gioire o piangere), ma ho provato una strana sensazione che sono certo colpirà anche tutti voi. Ma bando ai sentimenti, qui c'è poco spazio per loro, la giornata ha evidenziato un Crociani in un gran stato di forma come da tempo non si vedeva. La vittoria in campionato e in Supercoppa vuole lanciare un messagio chiaro a tutti, ma al di là dei risultati positivi si nota una squadra ben costruita in tutti i reparti con potenzialità in attacco e centrocampo mostruose (la toccata è d'obbligo). La matricola Portoschifo poco ha potuto allo strapotere dei Lancers, anche se con onestà i ragazzi del Sally hanno fatto un buonissimo esordio e una buona prova generale con due sole insufficienze; certo il portiere questa stagione potrebbe causare qualche problema ai Scheggini, ma è presto per azzardare previsioni.
II calendario alla prima giornata metteva di fronte un derby tra matricole: i nuovi Ics di Lupini e gli esordienti Paperi Blu romani di De Marco. L'hanno spuntata i capitolini, anche se di misura, con una rete di D'Ambrosio (chi è costui??) che grazie anche al modificatore pessimo dei padroni di casa (+2) alza i Paperi alla soglia di 69 e cioè una rete. Tanto basta. Diversi gli insufficienti in casa De Marco, a cominciare dall'uomo di punta Gomez che, infortunio a parte, non lascia traccia nel match. Ci sarà da lavorare nelle prossime settimane per aggiustare la rosa dei Paperi romani. In casa Lupini la partenza invece è da notte fonda, 14 s.v. all'esordio, per quanto comprensibile non conoscendo ancora i titolari delle squadre, sono più che un campanello d'allarme, sono un corno celtico di quelli in stile "La compagnia dell'anello"! Ma essendo all'inizio c'è tempo per rimediare e rattoppare le falle.
Parte alla grande anche Fagiani con una vittoria roboante ai danni dei quotati Bombo Boys; Lulic, Vidal e Florenzi chiudono il match senza soffrire affatto, un ottimo centrocampo ha sopperito alle difficoltà dell'attacco (punto debole dei romani?!) e la non resistenza dei pisani hanno fatto il resto. Pisani che partono col freno a mano tirato ma l'organico c'è eccome, Biabiany e Cerci in tribuna e panchina fanno ben sperare (ieri non avrebbero inciso).
La sopresa della giornata è la vittoria nel derby di Scheggia di Cardellini che espugna Campitello con una buona gara. La matricola si impone grazie alle reti di Candreva e Borja Valero ma soprattutto grazie ai modificatori che in totale raccimolano ben 6 punti! Pierotti a steccato la prima tradito da una difesa disastrosa (+3) e una prova generale "moscia"; Balotelli e Cassano salvano la faccia ma è ancora poca cosa.
Nell'ultimo match i campioni in carica vincono sui perugini grazie alle colonne portanti Di natale e Totti, ma anche grazie al fattore campo e al mod difesa avversario (+2) che arrotondano il risultato. Gara strana con molte insufficienze da ambo le parti, Tomassoni deficitario in difesa e centrocampo, il solo Diamanti non basta; Icardi e Pinilla in panca gridano ancora ma il mister gli ha preferito l'ex di turno Cacia che però non è pervenuto. Comunque ottima la partenza dei LA Pezza nella classifica "parallela", in fondo si vince anche dall'altra parte...ma questo è un altro discorso.
Siamo solo alla prima ma ragazzi commentare 5 match più 3 trofei è stata dura...ma ce l'ho fatta. Spero abbiate gradito, grammatica a parte, per le "penne calde" della lega dovrete apsettare.
Dalla redazione.
 

7 commenti:

Unknown ha detto...

D'Ambrosio Presidente del Consiglio!!
Grande Dambro, You'll never walk alone!
Altrettanto purtroppo non si può dire del Pippone sfasciato Gomez e di Merdens (già comincio a fiutare la sola).
Complimenti invece al Segretario per l'appassionante resoconto. Sarà uno spasso seguire le vicende della lega, anche se confesso che ho ancora un po' di confusione rispetto ai soprannomi e alle allusioni (gli scheggini, il campitellese, un po' mi sfugge), ma conto di imparare presto.
Ho scoperto invece con sommo rammarico di aver già bucato il primo trofeo. Bene. Chi ben comincia ...
Complimenti invece a tutti i vincitori delle prime sfide e in particolare al Presidente del Sonador che ha vinto contro la squadra che a mio modesto avviso sembra essere la meglio attrezzata per la vittoria finale. Anzi, con l'arroganza dell'ultimo arrivato voglio provare ad aprire una rubrica sulle previsioni di classifica finale. Ecco la mia classifica finale del Fantacampionato (Play off esclusi, ovviamente) stando alle formazioni attuali:
Bombo Boys
Lancers
Bastardi senza gloria
Sonador
Canepine
Tropicana
La Pezza
Portoschifo
Paperi blu
Ics.

Ovviamente spero di sbagliarmi.
Rimango un po' indeciso sul terzo posto tra Bastardi e Sonador e concedo una timida speranza ai Paperi di scavalcare il Portoschifo

La Pezza ha detto...

Mai nessuno, in 18 anni di storia, si era azzardato ad osare stilare una simile classifica.
E', per me, un fatto talmente inaudito che non riesco a definirlo!
Ingenuità oppure coraggio e sfontatezza tipica del giovane?
Vuol essere solo una goliardata, oppure sta apertamente sfidando l'ira degli dei che governano i destini del fantacalcio?
Ritengo che sia il quanto mai il caso che al ragazzo vengano fornite le necessarie istruzioni prima che si faccia veramente male.

Lancers F.C. ha detto...

Io infatti gli vorrei dire:" alza di due o tre posizioni una certa squadra e vedrai di riflesso lievitare anche la tua posizione in modo direttamente proporzionale!".

Bombo boys ha detto...

Mi sto toccando a piene mani gli zebedei ma non sembra funzionare (vedi lista infortunati)
Di una cosa sono già sicuro anche per quest'anno non vincerò il campionato!!!

Segretario ha detto...

Allora, a questo punto visti gli animi "accesi" scopriamo le carte in tavola: dei due neo affiliati Stefano è entrato nella squadra dei "GRIFON D'ORO" insieme a me e Luigi (grifone doc), pertanto è sotto la mia protezione. Il Sally è andato nella squadra "TASSO ROSSO" ovviamente col fratello Adriano e Mauro. Riccardo, Massimiliano e Nazzareno (che è il capitano all'ultimo anno d'accademia) sono ne "I CORVI NERI". Giuseppe da solo, per ovvi motivi, è un "SERPE VERDE", così ha deciso SILENTE e così si fa...

Unknown ha detto...

Se prima avevo le idee vagamente confuse, adesso sono assolutamente annebbiate. Grifon d'oro? Corvi neri?Mi sa che urgono ripetizioni e aggiornamenti.

Mi pare inoltre di aver capito da diversi commenti (e quindi ormai lo do per certo) che in Lega c'è un superesperto di gufate e gestione del destino delle altrui squadre.

Ma si può sapere chi è questo losco figuro prima che - come benevolmente mi avverte il Lancers - io mi faccia veramente male?

Il mio sospetto cade sul Presidente della Pezza. E' lui o lo sto calunniando?

Bombo boys ha detto...

Passando dalla fantasia anglosassone del famoso maghetto dagli occhiali alla John Lennon (con un po di immaginazione) si può fare un bel salto indietro nel tempo fino ad arrivare all'Innominato di manzoniana memoria che tutti noi abbiamo conosciuto in un'altra fase della nostra esistenza per maggiori indizi per colui che c'è ma non si può dire