mercoledì 19 febbraio 2014

Top 11

In attesa di vedere pubblicati commenti smoccoli e pagelle relative sia al campionato che alla coppa, inauguriamo una nuova rubrica che fa da prologo a quelle più nobili, la cui pubblicazione sta diventando per molti utenti del blog una fantadroga a cui fisicamente e psicologicamente non si può rinunciare.
Quindi per calmare gli animi dei più facinorosi proviamo a gettare loro in pasto quest'osso.
L'undici che compone il best(iario) della settimana si compone di quei giocatori che, ad insindacabile parere di chi li sceglie, si sono dimostrati decisivi, nei rispettivi ruoli, al conseguimento del risultato finale della propria formazione. Non sono quindi il top 11 per media voto generale che si può determinare utilizzando il programma, ma sono appunto quelli che hanno inciso in maniera determinate sul risultato finale.



Abbiati (PS) - Cominciamo subito infrangendo la regola sopra enunciata (ma mie son le regole e mie son le decisioni): l'estremo difensore Portoschifoso è stato scelto per la sua fantamedia voto, risultando essere  il miglior portiere di giornata, la sua pagella  unita al modificatore portiere incidono, anche se non in maniera decisiva, al raggiungimento del 2-2 finale. La scelta era comunque obbligata se si considerano le pessime prestazioni offerte dai suoi colleghi di reparti su altri campi.

Basta (BB) - Nelle settimane scorse ha rischiato il taglio, o peggio lo scambio con Ranocchia ed è stato definito on line come il giocatore con il rendimento peggiore rispetto all'anno precedente, ma il suo presidente Bombato non ha ceduto alle lusinghe Pezzute ed è stato immediatamente ripagato della fiducia, il voto, il goal ed il modificatore difesa contribuiscono alla vittoria finale della capolista.

Paletta (SO) - media voto fra le più alte della giornata nel reparto difensivo, risulta decisivo per la sudata vittoria dei Sonador nel derby capitolino, se le barricate erette dal Mago riescono a contenere l'orda dei Pitti barbaPaperi il merito è da attribuirsi a questo novello Aragorn de Trastevere.

Nagatomo (BG) – i Bastardoni strappano un pareggio rocambolesco per 2 a 2 ai portuali, diretti concorrenti per la salvezza, senza segnare nemmeno un goal, ma realizzando il più altro coefficiente di modifica della difesa, un +3 ottenuto con tigna ed ignoranza di scuola tabarrinica. Non potevamo non comprendere fra i migliori della settimana un esponente della difesa più tosta (o solida se preferite) di giornata.

Pjanic (PS) – E'il migliore giocatore su cui i Portuali possano contare, è il miglior centrocampista come fantamedia totale, insomma è il meglio del meglio del meglio (Man in Black) mister Sally si aggrappa a lui per continuare a tenere viva la speranza di salvezza.

Marchisio (LA) - I Lancieri si riprendono il (secondo) posto che compete loro, tornando alla vittoria dopo una serie interminabile di pareggi. L'ultima vittoria risaliva infatti alla sfida con gli amici romani! E con questo ho detto tutto. Il principino del centrocampo vinaiolo oltre al goal regala un modificatore regale  -2 +2 che spegne sul nascere gli istinti selvaggi dei cani selvatici campitellesi.

EL KAddouri (LP) - E' il migliore giocatore di giornata, quello con il voto più alto. E pensare che il suo allenatore lo voleva far sedere in panchina. Per fortuna la dea Eufantapalla ha deciso che il popolo Pezzaiolo, è stato fin troppo bistrattato e deriso in settimana e quindi non poteva essere anche privato delle sontuosa prestazione offerta dal giovane centrocampista che infatti entra ed immediatamente realizza la rete della sicurezza, dedicando il goal al suo depresso presidentissimo.

Cuadraro (BB) - Per il quarto ed ultimo giocatore del centrocampo la scelta è ricaduta sul funambolico colored Bombastico in rappresentanza del miglior reparto centrale di giornata. Vince il ballottaggio con il suo collega Asamoah solo perché rispetto al ganese è partito come titolare della formazione Pisana.

Destro (BB) - Due reti e una prestazione da oscar per questa giovane promessa che permette alla corazzata leader del campionato di arricchire la faretra con un'altra freccia letale. L'Apache Tevez può tranquillamente permettersi una giornata di caccia e il Seminole Rossi la riabilitazione, i goal in casa Bombo non mancano mai.

Gilardino (LP) – Il grande vecchio leone è tornato, ha fatto attendere ma finalmente è riuscito a risfoderare i sui temibili artigli e a sferrare due zampate che ridanno ossigeno e vittoria ai Pezzaioli. Sempre più leader a cui aggrapparsi disperatamente visto lo scarso rendimento dei suoi pur giovani colleghi di reparto.

Insigne (SO) - un solo goal, ma che risulta decisivo per l'1 a 0 finale nel derby romano. Il suo goal, difeso poi con stoicismo dai compagni di squadra, vedi voto di Paletta, e la sua prestazione risultano essere assolutamente determinanti, forse in assoluto la prestazione che ha più inciso sul risultato finale, se infatti il Mago avesse scelto Zaza sarebbe finita 0 a 0 con buona pace degli starnazzanti pennuti.

Leggo solo ora che sono state appena pubblicate le attesissime pagelle del mitico Stopardi, ma non ho voglia né tempo per modificare l'incipit e quindi fate finta di averlo letto prima della pubblicazione del Comandante o mio comandante (vabbè quello era capitano o mio capitano ma rende lo stesso il senso)..


7 commenti:

Unknown ha detto...

Saluto con gioia l'apertura della nuova rubrica che spero fitta di appuntamenti. Purché non distolga Stopepper dall'incombenza della prossima settimana. Ne va del prestigio delle pagelle.

ps: Cuadraro è fantastica! Non so se sia un refuso o se fosse voluto, ma è fantastico in entrambi i casi. Più La Pezza per tutti!

La Pezza ha detto...

Purtroppo è solo un refuso, non sono così fine! Però er Cuadraro ce po' stà come definizione.

Bombo boys ha detto...

Una delle migliori penne del panorama fantapallonaro ha ritrovato la retta via ch'avea smarrita. Ci aspetta un suntuoso fine di stagione.

Segretario ha detto...

Ma guarda guarda Stopepper che non t'aspetti se stimolato al punto giusto (e dovete ammettere che avevo previsto anche questo quando parlavo di sfide tra penne calde d'autore) quello che sforna...incalzato dal suo nuovo compagnuccio di merende nonché cognatemo. Bene bravo bisse...ma che non sia appunto la solita comparsa casuale e poi sparisci per mesi (ha proposito questa vivacità da che è dovuta, hai requisito il pc a tuo figlio (finalmente) o ti sei fatto un semplice smartphone che va su internet (soluzione più intelligente e duttile ma stando ai tuoi braccetti corti improbabile), facci sapere!)
Cmq ancora non sei ai livelli del quizzone di Crociani, così tanto per collocarti in classifica...
Saluti

La Pezza ha detto...

Sorpresina per il capo redattore, poi di che non ti voglio bene

Segretario ha detto...

Se non ricordo male Pianjc è stato preso al Draft...ed è stata una grande intuizione di mister Sally...visti invece altri tesserati quanto meno dubbi, sto scrivendo un libro su questa importante novità regolamentare che cambia radicalmente le strategie del Fantamercato all'Assemblea Ordinaria. Alcuni dei nostri affiliati si sono infatti trovati impreparati a gestire questa innovazione altamente spettacolare e per sopperire alle loro lacune ho pensato ad una edizione speciale dal titolo: "Gestione psicologica e pratica del Draft - dai casi Ranocchia e Ilicic fino a Pianjc, tutte le mosse scacchistiche per non farsi trovare impreparati". L'intento dell'autore è quello di evitare di far ripetere certi obbrobri visti la scorsa stagione, innalzando al tempo stesso il livello di divertimento. Edizione solo su prenotazione.
Saluti

Unknown ha detto...

Mi prenoto. Quanti Lancers costa?