giovedì 27 febbraio 2014

Le pagelle del Comandante Stopardi - Ep. XYZ

Ma allora è proprio vero! Il Comandante è in sciopero, le pagelle le devo fare io, non stava scherzando! Ora comincio a preoccuparmi davvero! E mo’ che faccio? Come ne esco? Sinceramente vorrei evitare di sottopormi al confronto con Stopardi, ma la parola data va rispettata e allora facciamoci coraggio e cerchiamo di tenere alto l’onore degli Stopa!!! Anche meglio senza S!

Cominciamo in stretto ordine di classifica.

ICS voto 4: magari la classifica iniziasse così, sarebbe bello per il caro Little Wolf, e non solo per lui, invece la cruda realtà è ben diversa, la scoppola rifilata dai maneschi e puzzolenti scaricatori portuali scaraventa i malcapitati XXX in fondo alla classifica, altro che fanalino di Coda, qui la luce si è spenta ed è buio pesto. Malmenati.

PORTOSCHIFO voto 8,5: ottima prova per dimostrare che non fanno così schifo come si dice. Vincendo lo scontro diretto hanno fatto quello sprint che permette loro di allontanarsi dalla retrocessione diretta e  di avvicinarsi alla Pezza con cui se la vedranno all’ultima giornata. Intanto hanno fatto il pieno di adrenalina per affrontare il derby fraterno. Caricati.

LA PEZZA voto 5: passano la settimana a studiare tutti i libri di cucina su cui possono mettere le mani. Da Ada Boni a Gordon Ramsey, da Vissani fino al classico  Artusi, cercando la migliore ricetta per cucinare un Papero, ma alla fine il troppo studiare fa perdere loro l’istinto ed il coraggio di osare, e alla fine ne esce una sbobba immangiabile. Sarebbe bastato un pizzico di Pinilla e il risultato sarebbe stato differente. Scotto.

BASTARDI SENZA GLORA voto 9: O ‘ rey do mercato invernale. No non mi sono confuso con il commento dei Tropicana, quello verrà dopo e ancora non so come farlo, ma la vittoria nel derby dell’amicizia che riaccende le speranze di tutto l’ambiente eugubino è frutto dell’apporto dei nuovi innesti invernali a cui si aggiunge il ritorno di uno dei grandi vecchi che in passato hanno fatto le fortune del bastard(one). Si prepara sulla rampa di lancio per i sui consueti rush finali. Lanciato.

CANEPINE voto 5,5: Vabbè la nuttata è passata! Via i Lancers la settimana scorsa e via i Bombo in questa, passata è la tempesta, ma ancora non si odono gli augelli fa festa perché dietro l’angolo li aspettano i poco fraterni portuali in piena lotta salvezza. Vivacchiano persi in un limbo fra la zona nobile dei play off che si allontana e quella ignobile dei play out che è si lontana, ma non bisogna mai sottovalutare i pericoli che si incontrano ad abbandonare il sentiero fin ora tracciato. Sperduti.

SONADOR voto 5-: O fiore di Scozia  quando rivedremo ancora le tue sembianze che lottarono e morirono per le tue colline e i tuoi campi e si alzarono contro l’esercito del fiero Edoardo ecc… ecc… Impegnati con cornamuse e zampogne ad intonare The Flower of Scotland l’orchestra romana stecca l’appuntamento con l’amicaccio e regala tre punti agli avversari di sempre. Ma sto parlando dell’Italia del rugby o dei Sonador? Boh fa lo stesso. Confusi io gli azzurri e anche i Sonador.
I più attenti avranno certamente notato un buco fra il commento dei Canepine e quello dei Sonador, non mi sono scordato dei Tropicana, ma il loro commento è quello che mi mette più ansia e quindi sto aspettando che mosso a compassione il Comandante si muova in mio soccorso, continuo a controllare il blog in attesa delle sue pagelle.

PAPERI BLU voto 8: i paperi riprendono il volo, ingrati pennuti pulciosi prima chiedono aiuto e poi ti pugnalano alle spalle e tutto questo per favorire il parentato, paperi bastardi in quanto legati ai BSG, giovinastri senza rispetto per gli anziani. Troppa acredine? Ok la faccio finita, ma lasciateme almeno rosicà! Si insediano al secondo posto e pretendono di guardare gli altri dall’alto in basso. Bhe possono, finchè volano così in alto possono eccome! Volteggianti.

LANCERS voto 8+: chi dubitava della tenuta dei Lancieri deve ricredersi, la loro forza è così imponente che con i suo scarti e che scarti!, gli altri ci costruiscono le loro fortune, mentre i vinaioli continuano a mietere vittorie e ad insidiare la galoppata della capolista, fastidiosi come sabbia nelle mutande. Continui oppure e qui voglio sentire un coro: SOLIDI.

BOMBO BOYS voto 9: sotto a chi tocca! Non si fanno sconti a nessuno! Oramai commentare le imprese dei titani sta diventando stucchevole e ripetitivo se poi aggiungiamo che quelle poche lacune che avevano sono state colmate raccogliendo i Consigli suggeriti da quei Buffon dei La Pezza ecco che ci ritroviamo ancora una volta qui a parlare di quanto sono forti quanto sono bravi e bla bla bla. Ripetitivi

TROPICANA voto 4,5 ho aspettato invano, il comandante non arriva e quindi finiamo anche l'ultimo commento, niente da fare per i caraibici che si sono infilati in un tunnel di risultati negativi allontanandosi così dalla zona felice della classifica, l'unica magra consolazione è quella di vedere in difficoltà anche gli altri contendenti per il quarto posto, ovvero Sonador e Canepine, che rimango il racchiusi in pochi punti a giocarsi l'accesso alla post season. Non va bene? Siete oramai abituati alla telecronaca carioca? Mi dispiace ma non ci riesco, io non posso parlari in un linguagio enventado, non se puede parlari di difficoltagi de esto equipo porque la tristesa me atanaija me prende un groppi en gola si eu pensi alle esconfitte subite coi Lancers y coi ela pessa! Soi mui triste si epenso alla espiaggia de copacabana! Me piaceria de fujir en Brasil, per far passare esto momiento de esfiga total! E Chissene importa se le altre equipo sono lì chi dormono! Eu vorria solamengi che epassi la tristesa!  Tristeza Por favor vai via!

4 commenti:

Lancers F.C. ha detto...

Sublime Pe!
Ma poi alla fine per il commento dei TROPICANA è arrivato l' aiuto del comandante oppure è farina del tuo sacco? In ogni modo vorrei ripetizioni per affinare la conoscenza della parlata tropicana....

Segretario ha detto...

Grande Giusè...sei quasi meglio dell'originale (tanto non ci legge che è in vacanza da...solo il paperaccio!)...
P.s.: per Luigi, scarica "google traduttore" sull'Iphone e ti si aprirà un mondo di Babele...!!

La Pezza ha detto...

Per Luigi: Google traduttore ma soprattuto inventa in allegria, per tutti e due: non esageriamo il comandante è il migliore è veramente un grande infatti lo chiamiamo StoGRANpardi

Unknown ha detto...

E bravo il nostro Stopepper. Cos'è, vuoi pensionarmi anzitempo? Tranquillo, il tuo zietto, quando sarà il momento, ti lascerà il suo posticino, come da immarcescibile tradizione nepotistica italiota.
Con simili virgulti, gli anziani possono dormire tranquilli ... e tifare La Pezza!