giovedì 20 febbraio 2014

IL QUIZZONE

Domanda 1:
Siamo quasi a fine stagione e la vostra squadra è impegnata in una sanguinosa lotta per la salvezza; per non farvi prendere dal panico che cosa fate:
1) chiedete aiuto ad un analista
2) correte in libreria a comprare il libro "IMPATTO PSICOLOGICO DI UNA SECCA RETROCESSIONE"scritto da chi a queste situazioni è ben avvezzo sin dai tempi remoti del FANTACALCIO ossia il Prof. Lupini

Domanda 2:
Dopo la cessione di un vostro giocatore all' estero, avete a disposizione un bel tesoretto di crediti che volete spendere a breve giro; dove cercate qualche indicazione:
1) prendete l' inserto di "ECONOMIA & FINANZA"
2) correte in libreria a comprare il libro del prof. Pierotti A. dal titolo "DATEMI 70 CREDITI ED IN DUE SEZIONI DI MERCATO VI RIVOLUZIONO LA SQUADRA"

Domanda 3:
Dopo due settimane dall' inizio del campionato il Sally spende 30 crediti per acquistare Calaió; da dove è scaturita questa intuizione?
1) ha letto una rivista specializzata di FANTACALCIO,
2) sicuramente ha letto il libro di cui alla domanda precedente scritto da suo fratello Adriano

Domanda 4:
Avete appena vinto la regolar season e sono ormai prossimi i play-off; vi prende l' ansia di non riuscire a vincerli, cosa fate:
1) trascorrete un rilassante fine settimana alle terme per rilassarvi,
2) sicuramente parteciperete ad un convegno che si terrà presso l' Università della Crusca dal titolo "COME VINCERE LA REGOLAR SEASON ED ESSERE POI INFINOCCHIATI AI PLAY OFF DAL FIORUCCI"che vedrà come relatore il prof. Crociani coadiuvato dal prof. Ciarafischi.

5 commenti:

La Pezza ha detto...

Sarà l'aria di primavera, saranno gli stimoli del capo redattore ma qui è ripreso un piacevole fermento che nemmeno i tre luppoli della birra moretti! Solo che regna un po' di anarchia bisognerebbe rivedere il palinsesto ed i tempi di pubblicazione per non ingolfare il blog. Quindi a tal proposito invito il capo redattore ad intraprendere le dovute iniziative facendo nel contempo i complimenti al collega crociani per i consigli di lettura! Chiudo con una domanda: Si ma gli SMOCCOLI?

Unknown ha detto...

Riprendendo una famosa frase di Martin Luther King: "Sì, ma gli smoccoli?"

Ciò detto, ringraziamo il cielo (e un po' anche il prof. Crociani) per il nostro Quizzone quotidiano (anzi, settimanale). Ecco le mie risposte:

1: tutta la vita manuale del Lupini, imperdibbile, ora anche in edizione pocket.
2: l'inserto di economia e finanza. Fa meno danni.
3: il libro del Pierotti tutta la vita. Anzi, già letto, riletto e studiato, solo che mi ci è voluto un po' per raggiungere i livelli degli altri professionisti (vedi Benalouane ...)
4:Trascorro un rilassante fine settimana alle terme guardandomi in streaming (ora va di moda) la conferenza dei profs C&C, sperando in un contributo anche dell'interessato prof. Fiorucci.

E come disse John Kennedy a Berlino: "ja, aber den Smokkolen?"

Unknown ha detto...

PS: dopo aver ribadito un grazie Crociani e aver proposto la costituzione di un Quizzone fan club, chiedo e mi chiedo. Sì, ma gli smoccoli? E inoltre: ma le previsioni fantameteo? Cazzarola, potremmo quasi fare en plein e riempire tutti i giorni della settimana (week end escluso):
Lunedì Quizzone
Martedì Smoccoli
Mercoledì Stopardi
Giovedì Top 11
Venerdì Fantameteo.

E come dice Giuseppe "I have a dream"

Segretario ha detto...

Concordo con Giusè (strano ma vero) ormai il livello del blog è impressionante...manca la ciliegina sulla torna del Fantameteo del Ciara e siamo a posto! Grande Crocià, io rispondo solo alla domanda che mi vede coinvolto dicendo che ho studiato il "manuale perfetto del Fantallenatore -dalle impipate di mercato a quelle della post season con accenni di commercio ebraico" libro introvabile redatto in gran segreto dal docente nostro socio Prof. Crociani Luigi, pertanto come si dice mi sono fatto una cultura...per chi fosse interessato do lezioni private ma non chiedete direttamente all'autore a meno che non decidiate di staccare un assegni corpulento!
Per quanto riguarda gli smoccoli state calmi stasera, in tarda serata ma prima di andare a ninna dovreste trovare pubblicato il pezzo. La redazione è stata letteralmente invasa da pezzi dalle redazioni periferiche...è quindi era giusto lasciare i dovuti spazi.

La Pezza ha detto...

Si... Ma la coppa quando la Magnamo?