sabato 22 marzo 2014

Previsioni Fantameteo - Ultima Giornata

Con l'avvento della primavera che però sarà mascherata da inverno andiamo a pubblicare l'ultimo numero delle previsioni fantameteo per un'ultima giornata di campionato che ancora tanti verdetti deve dare.

Si parte con la prima sorpresa della stagione, infatti la dirigenza dei Tropicana ha deciso di anticipare l'inaugurazione del nuovo Maracanà, ricostruito di sana pianta per ospitare i prossimi mondiali, per celebrare in pompa magna i propri beniamini protagonisti di una stagione superlativa con la vivida speranza che l'evento seduca la dea bendata e regali ai Tropicana perfino all'accesso ai play-off. complice anche l'incrocio con gli Ics che vestono alla perfezione i panni della bottiglia di champagne (un sgasato per la vertà...) da far schiantare per battezzare come si deve il nuovo impianto. Attese in tribuna d'onore uno stuolo di autorità tra cui lo schivo Presidente dello Stato Du Culumbaru dove sorge appunto lo stadio al secolo Paulo Benedito Bonifácio Maximiano Baltazar Maria Cardellinho.
A suggellare una così bela giornata di sport non poteva che esserci uno scintillante esordio di primavera con temperature miti e margherite in fiore.

In contemporanea, appunto per un discorso equità, si disputa anche l'incontro spareggio play-off tra le Canepine ed i Sonador. strana partita che si gioca a tre infatti del match saranno, virtualmente, anche i Tropicana per contendersi l'ultimo biglietto disponibile per il viaggio verso il sogno Play-Off.
I ragazzi di Pierotti Senior hanno tutto il pronostico dalla loro parte sia per il minimo vantaggio di forma sia per la migliore condizione di forma ma proprio per questo sono quelli che hanno più da perdere inoltre mai sottovalutare il mago lussemburghese che è sempre capace di tirar fuori dal cilindro magico chissà quale trucco anche se i suoi ragazzi sono ormai con testa e non solo sull'Isola di Ponza a a farsi una sbronza. Nel gioco del triangolo perverso a godere potrebbe però essere mister Cardellini che se ne sta quatto quatto alla finestra nella speranza che la gara finisca senza ne vinti ne vincitori ma solo con due sconfitti.. Probabile la presenza in tribuna del famoso Edward Nigma.....
In linea con l'incontro anche il tempo si prevede molto incerto con veloci passaggi di grossi Cumulonembi che potrebbero portare anche brevi acquazzoni.

Se in Spagna va in scena "il Clasico" nella ns lega lega si incontrano le due regine delle ultime due stagioni che potrebbe anche essere un anticipo di finale Play-Off ma è presto per dirlo e gli scongiuri si sprecano.Partita che in teoria non conta nulla visto la certezza delle posizioni per entrambe le compagini ma che in pratica conta moltissimo perché oltre al blasone delle due società uniche a non essere mai retrocesse, in gioco ci sono ben 6 punti che potrebbero avere un peso specifico determinate nella successiva disputa dei play-off.
Le due squadre arrivano all'ultimo atto della stagione entrambe tutto sommato in un buon stato di salute anche se un minimo vantaggio sembra essere ad appannaggio dei pisani soprattutto per i problemi di formazione avuti da mister Crociani nell'ultimo turno disputato.
Da voci provenienti da entrambi gli spogliatoi si vocifera di scelte tecniche a sorpresa soprattutto per celare schemi e moduli in vista di quello che potrebbe riproporsi come duello scudetto.
Sarà presente in tribuna in qualità di ospite d'onore Christopher Lamberte le condizioni meteo si prevedono ottime grazie alla permanenza di uno stato di alta pressione su tutta la regione.

Stanno correndo i titoli di coda ma prima di spegnere le luci c'è il tempo di assistere alla "Sfida all'O.K. Corral" incontro/scontro tra coloro che dovranno darsi battaglia per restare sull'olimpo ovvero La Pezza vs Portoschifo. Ma non s tratta ancora del duello fratricida che dovrà decidere chi delle due soccomberà ma è altrettanto importante se non forse ancora di più in virtù del fatto che essendo attualmente a pari punti la squadra che uscirà vincente avrà il vantaggio di avere due risultati su tre favorevoli. Il pendolo sembra pendere leggermente a favore dei ragazzi di mister Pierotti Junior che stanno vivendo un ottimo finale di stagione peccato non essersi svegliati prima. Cattivi pensieri frullano invece per la testa di Tomassoni alle prese con una crisi del reparto offensivo seconda solamente quella dei Sonador ed è risaputo che per vincere le partite bisogna fare goal e se poi si sbagliano anche i rigori allora son dolori.
Ingenti le forze dell'ordine in campo per evitare che la situazione degeneri anche se entrambe le tifoserie si sono sempre ben comportate per tutto l'arco della stagione, è attesa però una singolare contestazione nei confronti della dirigenza de La Pezza dai propri supporters per l'incomprensibile strategia di mercato perseguita dalla società che ha portato la squadra dopo i fasti dello scorso anno alla soglia della retrocessione.
Ospiti d'onore in tribuna sono attesi Kirk Douglas e Joanna Lancaster in una giornata che prevede purtroppo un colpo di coda del generale inverno che regalerà temperature al di sotto delle medie stagionali accompagnate da piogge copiose.

Quale miglior commiato per la stagione se non chiudere con l'incontro che vede protagonista il campione uscente mister Fiorucci alla guida dei suoi Bastardi Senza Gloria in una sorta di passaggio di consegne nei confronti degli "imparentati" Paper Blu certi dell'approdo ai Play-Off.. La partita di per se non offre grandi spunti entrambe le formazioni si trovano in posizioni di classifica cristallizzate che non possono essere cambiate anche se per i ragazzi di mister De Marco vincere oltre al fatto ludico di potersi prendere gioco fino alla prossima stagione del proprio maestro porterebbe 3 punti in cascina che potrebbero essere determinanti nella semifinale Play-Off per poter ambire udite udite al primo anno alla finale Play-Off cosi da far tornare gli incubi in quel di Pisa memori di cosa la "famiglia" è in grado di fare in finale.
Attesi in tribuna Danny DeVito e Arnold Schwarzenegger mentre sul fronte climatico la primavera si manifesterà in tutto il suo splendore regalando una giornata fresca e soleggiata.


Nessun commento: