mercoledì 19 marzo 2014

19/03

Auguri Giusè!!!!

9 commenti:

Segretario ha detto...

Per cosa per i playout...?! Be' allora mi accodo anche io ma se sono per San Giuseppe no perché all'anagrafe a me risulta Giuseppe Maria Tomassoni...

Unknown ha detto...

Io e il Comandante Stopardi (sta storia sta cominciando ad assomigliare in maniera raggelante a quei casi di bambini con l'amico immaginario sotto la giacchetta) formuliamo i nostri più sentiti auguri a tutti i papà della fantalega e auguri tripli a Giuseppe - The Pezz - Tomassoni: uno in quanto papà (se non ho capito male), due in quanto Giuseppe, tre per i playout (quest'ultimo soprattutto dal Comandante, eterno tifoso della Pezza, anche se lui smentisce per darsi un'aura di terzietà a cui non crede ormai più nessuno).

Ps: sottopongo alla pubblica attenzione un dubbio che mi aveva simpaticamente preso ma poi mi sono dimenticato di chiedere: come mai sono state fatte offerte per Sanabria e altri giovanissimi, dal momento che questi prestiti non possono essere riconfermati l'anno prossimo? Oppure non ci ho capito una mazza io e tali prestiti sono in tutto e per tutto equiparati agli altri?

Bombo boys ha detto...

Ti rispondo in qualità di presidente.
I prestiti come giustamente dici non possono essere confermati ma concedono di avvalersi del diritto d'opzione per l'asta iniziale della prossima stagione.

Come funziona il diritto d'opzione:
In caso di chiamata di un giocatore opzionabile da parte di partecipante diverso rispetto a chi detiene il diritto d'opzione il titolare di tale diritto dichiara immediatamente dopo la chiamata di possedere tale diritto e quindi non partecipa all'asta. Terminata l'asta potrà liberamente decidere se esercitare o meno il diritto d'opzione, nel caso in cui decida di esercitarlo si aggiudicherà il giocatore come definitivo al prezzo di chiusura dell'asta più un credito se l'asta ha superato il valore del prestito del giocatore altrimenti esattamente al valore del prestito se l'asta ha raggiunto un valore inferiore.
Se invece il giocatore viene chiamato dal titolare del diritto d'opzione il diritto decade automaticamente.
Spero di essere stato chiaro e corretto altrimenti ci penserà il segretario a correggermi

Unknown ha detto...

Chiarissimo e correttissimo.

Marpionacci ...

La Pezza ha detto...

un attimo! non si era detto che dopo la chiusura del mercato della serie A si potevano si comprare giocatori ma su di loro non era possibile esercitare il diritto di opzione?

Grazie a tutti per gli auguri

Unknown ha detto...

Ah, ecco. Grande Giuseppe che dai voce al mio pensiero. Io non mi ero permesso perché davo per scontato di aver capito male. Adesso posso dare per scontato che abbiamo capito male in due e mi sento meno solo ...

La Pezza ha detto...

Sono il portavoce degli umili e oppressi

Segretario ha detto...

Precisazione:
È corretta la spiegazione del Presidente tranne nella parte finale: un presidente può chiamare anche un giocatore con sopra un suo diritto d' opzione, l'importante è che se pervengono rilanci non partecipi all'asta se vuol far valere la propria opzione alla fine, esattamente come per i calciatori chiamati da altri.
Per Giuseppe invece: no non si è mai parlato di quello a cui ti riferivi tu; il problema era se un calciatore tagliato la sett. dopo la chiusura del mercato di A poteva essere chiamato oppure no. Abbiamo deciso per congelare la cosa (io ho ritirato Danilo dal mercato restituendo Cannavaro) in attesa della prossima Assemblea.
Spero di essere stato d'aiuto, altrimenti ditelo
Per Stefano: nel manuale del buon Fantallenatore a pag. 12 (se non ricordo male) c'è una norma che Giuseppe non ha mai letto che dice testualmente: "Se a fine campionato siete fuori da tutte le competizioni e avete dei calciatori in scadenza di contratto, è facoltà' di ogni presidente tagliare tali giocatori per prendere un sostituto in prestito così da far valere il diritto d'opzione alla successiva asta di mercato..." Poi mi fermo perché ci sono delle considerazioni e approfondimenti al riguardo e su come usare tale opzione che non posso svelarvi (note del docente Crociani), altrimenti diventate troppo forti...
Saluti

La Pezza ha detto...

Caro Stefano benvenuto nella fantalega dei Marpioni, con certa gente non ce la caverai mai, sono troppo potenti, sono i poteri forti e manco occulti che governano il mondo e quello che tu definisci "il mio caro cognatino" è il fra capo della loggia il più spietato di tutti.
Hai riposto la tua fiducia nella persona sbagliata come fecero James e Lily Potter