mercoledì 16 marzo 2011

SCANDALO CHAMPIONS

E' di pochi minuti fa l'agenzia battuta da Adnkronos che se confermata porterebbe ad uno stravolgimento totale l'attuale Final-Eight ormai alle battute finali.
Secondo quanto riporta l'agenzia circolerebbero voci ufficiose di un'indagine aperta a Nyon dal Comitato Disciplinare dell'UEFA in riferimento alla gara di andata della Semifinale La Pezza - Real Colombaro terminata con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. Infatti secondo indiscrezioni raccolte sembra che dirigenti della squadra perugina (si vocifera addirittura nella figura del suo Presidente) abbiano avvicinato alcuni giocatori avversari con l'intento di "combinare" il risultato dietro lauta ricompensa.
A suffragio di tale ipotesi va considerato lo strano episodio di epidemia di dissenteria che ha colpito l'intera compagine di Scheggia la notte prima del delicato incontro e che ha costretto mister Cardellini a scendere in campo addirittura in 9 uomini oltretutto in non perfette condizioni fisiche.
La cosa sarebbe passata inosservata, infatti la dirigenza del Real Colombaro non aveva nemmeno presentato riserva scritta, se da intercettazioni telefoniche relative ad un'indagine tesa a stroncare le scommesse clandestine, non emergeva da dialoghi tra affiliati alla 'ndrangheta Calabrese che l'affare "La Pezza" riferendosi alla squadra di mister Tomassoni si era concluso positivamente.
Il nastro è stato subito spedito in Svizzera e nel più totale riserbo per evitare scandali e soprattutto disordini in vista del ritorno sono stati avviati tutti gli accertamenti del caso compreso la richiesta di tutte le cartelle cliniche dei giocatori per far luce sull'accaduto, inoltre sembra si volesse aspettare il risultato del ritorno per vedere se prima di smuovere un polverone il campo avesse messo a posto le cose ma così non è stato.
E' ovvio che a tutt'oggi si parla di ipotesi anche perchè niente da Nyon è trapelato e anche di fronte a domande dirette i membri del Gran Giurì sono obbligati al segreto d'Ufficio, certo è che se l'indiscrezione viene confermata alla fine dell'iter giudiziario la squadra umbra oltre che ad essere eliminata per colpa dalla competizione in corso rischia un lungo stop per le future edizioni ed in ultima ratio addirittura la radiazione dall'Europa

5 commenti:

Segretario ha detto...

Finalmente la giustizia sportiva si muove, non è possibile che mister Tomassoni trovi sempre la strada spianata! Basta!

La Pezza ha detto...

Tu non hai trovato niente, tu sei solo chiacchiere e distintivo! Tu in mano non hai niente! Non hai niente per il tribunale, non hai preso il contabile, tu non hai niente! Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!

Bombo boys ha detto...

Noto un certo nervosismo da parte della presidenza de "La Pezza" forse la stringente morsa della giustizia incomincia a creare inquietudine....

La Pezza ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=RWsrE7MJDOc&feature=related

Segretario ha detto...

Be' alla fine della fiera, veramente, il protagonista del video (idea bellissima e originale!) viene arrestato e condannato...!!!!