giovedì 3 marzo 2011

Guida alla penultima giornata

L'anticipo di venerdì sera costringe gli allenatori ad un sforzo superiore per preparare una delle due formazioni più importanti della stagione.
Ogni sbaglio e' punito severamente, dato il grande equilibrio di questa stagione; la scelta più dura rimane il modulo da adottare più che i giocatori da schierare che spesso poi vengono di conseguenza.
Non c'è un big match ma tutte sfide importanti senza neanche uno scontro diretto...Le stranezze del calendario!
Fagiani ospita i retrocessi The Wall ma niente sulla carta e' facile, anzi abbiamo visto mister Lupini sfoderare le più belle prestazioni proprio in questo finale di stagione; forse il verdetto della retrocessione ormai ha tolto quella pressione che invece prima era quasi soffocante.
Le quote snai danno un netto vantaggio all' uno pagandolo solo 1,35 ma gli scommettitori incalliti dicono che non c'è da fidarsi e punteranno vari euro sul "gol". Comunque pubblico delle grandi occasioni all'Erasmus arena per la matricola Gianicolo che vuole chiudere con due vittorie il campionato che significherebbero salvezza quasi certa.
Sempre in lotta play out i Lancers ospitano i Pisani di Ciarafischi con la wild card dei play off ormai in tasca e un'altro anno senza retrocessione per i mitici Bombo Boys; se non vado errato la prossima stagione timbreranno la presenza numero 17! Da paura, complimenti a mister Ciarafischi ancora una volta. Certo il derby d'Italia (sempre presente) poteva avere un'altro sapore considerando il blasone delle due uniche mai retrocesse ma quest'anno Crociani e' in forte difficoltà a causa di una squadra che segna pochissimo e non trova quel gioco che gli permette di sopperire ad un attacco a dir poco sterile. A Gubbio i tifosi non protesteranno per provare a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due delicate sfide, ma alla fine promettono manifestazioni pesanti verso la dirigenza se la slavezza non dovrebbe avverarsi. Il capo ultra' RIGHETTO DELLA NENARELLA e' pronto a guidare la contestazione.
La matricola Bastardi va in trasferta a Campitello dove un pareggio potrebbe non servire a nessuno dei contendenti. Mister Pierotti vuole chiudere la stagione regolare in casa regalando una vittoria ai propri tifosi che significherebbe salvezza certa e play off sicuri, per poi giocare l'ultima gara in scioltezza senza affanni vari. Il capo ultra' PELASTINCHI annuncia grandi coreografie e braciole per tutti.
Ultima ma non ultima la sfida di di Perugia, Tomassoni ospita il presidente di lega e molti tifosi al seguito capitanati dai capo ultra' ALDO BORSELLINI e il BEI; certo la motivazione dei Colombaro e' sulla carta più forte di quella della Pezza ma Tomassoni non lascia niente al caso e vuole una vittoria per giocarsi la vittoria pur sempre di prestigio della Regula Season per poi buttarsi sui play off scudetto. Cardellini ha dalla sua il vantaggio di trovare una squadra stanca e bastonata dall'ultima trasferta di Gubbio. Non dimentichiamoci che La Pezza e' in lotta su tutti e tre i fronti e Tomassoni ha annunciato che punta alla Tripleta senza indugiare. Certo le otto pappine prese la settimana scorsa hanno riportato l'umbro-siciliano coi piedi per terra ma come tutti sappiamo e conosciamo il soprannome IL SERPO non e' casuale.
Si preannuncia una 27a giornata di fuoco!

3 commenti:

La Pezza ha detto...

ULTIMISSIME DAI CAMPI
Perugia: La Pezza già pronta la formazione per il doppio incontro con il Colombaro.
Buone notizie per mister Tomassoni con il rientro dalla squalifica di Buffon ed il recupero di Lucio la rosa può considerarsi al completo, pochi i nodi da sciogliere in vista dell'impegnativo doppio incontro (campionato e coppa). Il destino bizzarro infatti vuole che la partita di domenica sia doppiamente importante per i perugini che quest'anno vogliono legittimamente puntare a tutti gli obbiettivi. Vietato sbagliare le scelte quindi! Dall'allenamento di questa mattina svolto come sempre a porte aperte il coach ha schierato fra i titolari con la casacca azzurra il seguente 11: Buffon fra i pali, Lucio Armero e Britos in difesa Hernanes Giovinco Rossi e Biondini a supportare il solito tris d'assi in avanti. Formazione tipo quindi anche se qualche ballottaggio in difesa e centrocampo lascia ancora aperte le porte agli esclusi.

Lancers F.C. ha detto...

TENSIONE A GUBBIO.
Notizie dell' ultim' ora raccontano di una contestazione da parte di alcuni tifosi facironosi avvenuta ieri sera all' uscita del centro sportivo VENATA, dove le auto di alcuni giocatori sono state bersaglio di sputi e lancio di uova. Tra i giocatori più contestati da segnalare Chiellini, Aquilani e Zarate, accusati di scarso rendimento per tutto l' arco della stagione fin qui disputata. Colpita per sbaglio anche l' auto dl preparatore dei portieri il BIBA. Unico a uscire tra gli applausi il vice allenatore TABARRINO. E' stato necessario l' intervento delle forze dell' ordine per riportare la calma; portati in caserma per accertamenti alcuni tifosi tra cui lo STORTO, il PINGUINO e il CIACCI.
L' addetto stampa della società MIMI' minimizza quanto successo, mentre il presidente del centro di cordinamento club PUCCIO, prende le distanze dall' accaduto. Clima infuocato anche per domenica dove si prevede l' arrivo di numerosi sostenitori dei Bombo Boys, non tanto in virtù dell' importanza della partita per laloro squadra, quanto per vecchie ruggini tra le due tifoserie dopo i fatti accaduti lo scorso anno all' Autogrill Rubicone dove le due tifoserie al rientro delle rispettive trasferte vennero in contatto. A gettare benzina sul uoco il capo ultrà dei Bombo Boys PALLINO:" Saremo numerosi a Gubbio per vendicare i fatti del Rubicone, conto sulla presenza dei Boys del FEO, dei Tyger del BRUCIATO e della Brigata del PLEO".

Segretario ha detto...

Ultim'ora: Date le notizie provenieti da Gubbio per i disordini ai danni della società Lancers il gruppo del LUPO della Scirca comunica che sarà presente ad eventuali ulteriori disordini anche a fine campionato e offre un gemellaggio da effettuare alla Villa Col De Canali con il figlio del capo del Centro Coordinamento e cioè nella persona del CHICO.