giovedì 31 marzo 2011

FINAL(mente) EIGHT

Dice.... Dai! Scrivi qualcosa!

E già! Fosse facile!

Scrivere non è mai facile, bisogna avere uno spunto, un argomento, bisogna essere ispirati.

Bisogna averne voglia!

Mica basta prendere carta e penna o video e tastiera e... oplà .. il gioco è fatto.

Non è facile...., non è mai facile..., soprattutto se devi scrivere di qualcosa che ti rosica ancora... qualcosa tipo... che so...? Una sconfitta in finale di Final Eight per esempio!

Per i pochi che ancora non lo sapessero, infatti, la settimana scorsa si è disputata la finale di ritorno della nostra champions, che per la prima volta nella sua storia ha visto due formazioni della fantalega Renato Curi disputarsi l’ambito titolo.

La finale di per se già avvincente ha avuto anche un motivo in più di vanto, considerato che una terza compagine della nostra lega è arrivata alle semifinali.

Ma tutto quanto è stranamente passato sotto silenzio. Ancora oggi il risultato sembrerebbe ufficioso visto che dalla sede dell’Uefa non arrivano notizie ufficiali.

E allora ci pensiamo noi a renderlo ufficiale, gridiamolo pure se volete...

TRIONFANO I BOMBO BOYS!

Io però continuerò a rosicare, se permettete.

Anche se, per onestà intellectuale, bisogna ammettere che la vittoria è stata stra meritata per tanti motivi: per la loro storia, per il campionato che hanno disputato, perchè nelle due finali hanno giocato meglio, almeno nei tempi supplementari.

La cronaca dei due incontri è frammentaria, è tutto un si dice... forse... probabilmente...

Di sicuro c’è che la finale è stata disputata fra i La Pezza e i Bombo Boys, due formazioni da sempre opposte anche su più fronti: finali di campionato, spareggi salvezza, final eight e anche in sede di contrattazioni di mercato.

Le loro disfide, poi, non sono nemmeno terminate visto che domenica si affronteranno per il ritorno della semifinale di campionato.

Ecco questo è un altro motivo che mi rende difficile scrivere di una sconfitta:

1) l’umore non è quello giusto,

2) me lo ritrovo ancora fra i piedi!

Dice... bisogna informare i lettori, hai il dovere di cronaca, Vabbè è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo! E quindi torniamo alla cronaca:


Semifinale di andata: La Pezza - Bombo Boys 2-1 (Eto’o, Matri, ??)

I soliti bomber con le loro prestazioni maiuscole permettono ai pezzaioli di aggiudicarsi la prima sfida, ma un centrocampo e una difesa inguardabili regalano ai pisani, che non hanno mai tirato in porta, una rete che potrebbe rivelarsi molto pesante in vista del ritorno.


Semifinale di ritorno: Bombo Boys - La Pezza 2-1 (Cavani, Mutu, Di Vaio)

A far da specchio al risultato dell’andata questa volta ci pensano gli attaccanti dei BB a cui risponde il solo eterno Di Vaio.


Non bastano quindi 180 minuti, tutto si deciderà nei supplementari. Ma qui cala il sipario della cronaca e si entra nella leggenda, nel mito. C’è chi dice che i supplementari non siano stati mai disputati, che le due formazioni si siano accordate per un pari merito, altri affermano che il presidente dei La Pezza abbia ritirato la formazione dopo minacce arrivate da Roma: In caso di vittoria, infatti, la coppa con le grandi orecchie sarebbe stata aggiudicata definitivamente costringendo cosÏ qualcuno a rimpiazzarla con una nuova, dopo che una ampia targa commemorativa era stata appena applicata. Uno sgarbo che non si doveva fare!!. Altri dicono che il presunto scandalo della semifinale vinta contro i Colombaro, “casualmente” emerso guarda caso alla vigilia della finale, sia stato insabbiato in cambio della sconfitta de La Pezza.

Ma la voce più ricorrente e fondata dice che ai supplementari Acquafresca subentrato all’evanescente Pato abbia regalato ai suoi la gioia più grande.

Noi che amiamo un fantacalcio pulito crediamo a quest’ultima ipotesi e quindi non ci resta che fare i più vivi complimenti a Mister Ciarino e alla sua squadra per una vittoria storica e meritata, che va a rimpinguare la già ricca bacheca dei pisani e va a far coppia con la supercoppa di lega, conquistata ad inizio stagione sempre contro i La Pezza, sempre ai supplementari e sempre con un goal di Acquafresca!

MO’ CAPITE PERCHE’ PER ME NON ERA FACILE SCRIVERE STO’ GIRO!!!!!

3 commenti:

Bombo boys ha detto...

Grande Giuseppe!!!!

E' sempre bello e ti fa onore riconoscere i meriti dell'avversario specie dopo una così bruciante sconfitta.

Ti ringrazio anche per il ricordo del decisivo Acquafresca di cui mi ero scordato il prezioso contributo alla prima uscita stagionale ottimo suggerimento anche in ottica del ns scontro di questo we.

A proposito se ti interessa per la prossima stagione Acquafresca te lo cedo a prezzo di favore te lo meriti....

La Pezza ha detto...

Me lo avevi proposto l'anno scorso! Ovviamente ho rifiutato

Bombo boys ha detto...

Vedi cosa succede a non fidarsi degli Amici....
PS ha segnato anche oggi!