lunedì 7 marzo 2011

SALA D'ATTESA

Cresce la tensione dei protagonisti in attesa dei risultati della penultima giornata di campionato. Come tanti neo papà che si aggirano nervosamente per i corridoi del reparto di maternità, in attesa di avere notizie dall’ostetrica di turno, i presidenti della nostra Fantalega attendono trepidanti i risultati della penultima giornata di campionato.

Risultati che non sono ancora sentenze definitive, ma forse più di una certezza potrebbe essere sancita quest’oggi.

Aspettando il segretario, o meglio, il suo SMS, il solo presidente dell’oramai ex The Wall, è consapevole del proprio amaro destino, ahimè per lui già segnato da un bel pò di tempo. Agli altri non resta che aspettare e sperare, anche se ognuno, in cuor suo, forse sa già quale risultato l’attende.

Mostrava sicurezza il mister de La Pezza al termine del doppio incontro di coppa e campionato, la doppietta del bomber Eto’o ha rassicurato un ambiente in tensione dopo la scoppola rimediata la settimana scorsa, ma il Real Colombaro ha venduto cara la pelle, Gilardino e Cossu con i loro goals lasciano ancora speranza al team Scheggiaiolo (più per la partita relativa al campionato considerato che in coppa ha notevole peso l’incontro di andata).

Più difficile da decifrare il risultato dello scontro di Campitello dove sono sicure le reti del solito Di Natale e della sorpresa Maccarone a cui, al momento, non sappiamo come abbia risposto la formazione di casa considerato che il mister ha operato una omertosa pre tattica.

Meno dubbi forse ci sono a Gubbio dove i Lanzichenecchi Pisani hanno fatto grossi danni grazie alle inaspettate segnature di Giaccherini, Pizarro e di Mutu, che pur partendo dalla panchina è riuscito ad incidere notevolmente, le sue reti minano notevolmente la già traballante situazione dell’undici eugubino.

Roma, invece, risulta non pervenuta, dalla capitale non è trapelata alcuna notizia (neanche fosse Tripoli), girano voci che la formazione ospite non si sia nemmeno presentata, ma che abbia preferito proseguire dritta verso i Castelli Romani con gita e pranzo al sacco organizzata dal The Wall Club Testaccio.

Non ci resta che aspettare pazientemente, ma se il segretario si desse una mossa mica sarebbe male!


1 commento:

Segretario ha detto...

La penna del maestro si vede...bell'articolo, da premio Pulizer!
Saluti dai Bastardi