martedì 13 gennaio 2015

"RISULTATI & SMOCCOLI DI FIORUCCI" 16^ GIORNATA


A TOMASSONI IL BIG MATCH – FUGA RIPRESA

CIARAFISCHI E FAGIANI TORNANO ALLA VITTORIA

CLASSIFICA CORTISSIMA: 7 SQUADRE IN 6 PUNTI!!

SALLY ANCORA OUT GLIK: 4^ RETE COME LIJAJC

PIEROTTI SENZA PORTIERE!

Gubbio – A volte ritornano. Ebbene si, Tomassoni ha alzato bandiera bianca, dopo i fatti di Parigi di Charlie Hedbo la paura lo ha vinto, inoltre è facile fare l’eroe per un giorno, difficile ripetersi e quindi dovrete subirmi ancora una volta in attesa che mio cognato si decida a prendere in mano la situazione e magari unire le due rubriche in una, visto che i titoli di fatto già sono parte della sua rubrica (questa è una richiesta formale ufficiale!)

Nel frattempo snocciolamio la 16^ giornata che ha visto il turno doppio (campionato e coppa di lega) e il  ritorno alla vittoria della matricola di Tomassoni – libera dagli impegni di Coppa in quanto già eliminata - contro uno spento Crociani. Anche Ciarafischi e soprattutto Fagiani tornano alla vittoria e quindi seguono a ruota i perugini in un campionato che sembra riservare sorprese a non finire e colpi di scena che possono ribaltare tutte le situazioni come un colpo di spugna. Come è vero che la classifica è cortissima come mai vista nei 19 anni precedenti, si pensi solo che l’ultimo Fiorucci è appena 6 punti da Crociani che rappresenta attualmente l’ultima posizione valida per i Playoff. Va anche detto però che le giornate iniziano pure a mancare in quanto la metà del percorso è stato superato e siamo a -11 dalla conclusione della stagione regolare. Quindi se sopra la situazione è tornata in un certo modo a normalizzarsi, sotto regna il caos più totale con squadre vicinissime – come detto – e ribaltamenti che possono spostare diverse posizioni in un colpo solo: vedasi la vittoria del Sally che da ultimo passa comodamente all’essere salvo senza spareggio alcuno…

A BEAUTIFUL SALLY

I ragazzi di Pierotti junior si aggiudicano per la terza volta in questa stagione il TOP PLAYER di giornata con un buon 79,5 pur lasciando ancora una volta ai box il difensore Glik al suo 4° centro non “indovinato” cosi come il compagno di squadra Ljiajc al primo posto dei giocatori più Tomassonati, ma questo sarà (forse) oggetto di altro approfondimento…sicuramente il fenomeno andrà studiato da qui agli anni futuri.

SETTIMA LEGIONE-LANCERS 1-0

Nel big match di giornata Tomassoni, tra le mura amiche, torna alla vittoria dopo gli schiaffoni di inizio anno rifilategli da De Marco e soprattutto dopo la cocente eliminazione prematura e inaspettata – visto il ritmo campionato – dalla Coppa di Lega. Libero mentalmente il perugino sfrutta il turno a vuoto degli eugubini di Crociani fermi al palo a causa degli attaccanti totalmente abulici, pecca questa tutta “vinaiola” che non trova continuità nonostante il reparto sia uno dei migliori della Lega. Tomassoni comunque denota grandi difficoltà di organico tanto da vincere con una riserva d’ufficio a centrocampo, Crociani invece ritrova un gran Vidic – anche se ahimè non sfruttato – che potrebbe rivelarsi un “nuovo” acquisto importante.

PORTOSCHIFO-TROPICANA 3-0

Balzo in avanti importante per i ragazzi del Sally che nel derby di Scheggia si impongono con carattere contro flebili Tropicana del Presidente Cardellini. Doppietta dell’immortale Totti e rete di Menez nello score di Via Risorgimento, niente da evidenziare invece nella prestazione degli ospiti se non il rinforzo importante arrivato fresco fresco dall’ultima sessione di mercato e cioè l’interista Podolski che dovrebbe risollevare le sorti del peggiore attacco della Lega.

SONADOR-BASTRDI SENZA GLORIA 2-1

Vittoria di misura al fotofinish per i romani di Fagiani contro buoni Bastardi che ancora una volta in questa stagione non raccolgono niente, nonostante le reti di Andersson e Eder abbiano fatto sperare la dirigenza eugubina. Evidentemente anche in questo campionato i pluricampioni di Fiorucci dovranno tribolare fino alla fine per arrivare quanto meno ai spareggi salvezza. Fagiani invece torna alla vittoria dopo ben 8 giornate, praticamente un girone, quando alla 7^ aveva battuto proprio gli eugubini Bastardi in quel di Gubbio. Finalmente il mago lussemburghese si è deciso a schierare Zaza che lo ha ripagato, guarda caso, col gol vittoria. Lo Juventino Morata – di cui si dice sia troppo innamorato - per quest’anno può “riposare” in attesa di tempi e soprattutto stagioni migliori…meglio guardare di più al pragmatismo che al tifo proprio, cosa che al fantacalcio non ha mai pagato!

PAPAERI BLU-BOMBO BOYS 1-2

In questa giornata si sono rivisti i campioni conosciuti, o meglio si sono rivisti Pogba e Cuadrado dei tempi migliori che hanno costretto alla capitolazione i pur buoni paperi romani. I pisani rimangono cosi in scia di Tomassoni mentre i ragazzi di De Marco rimangono impantanati sempre nelle paludi dei bassi fondi della classifica, seppur in “vivace” compagnia.

BLACK LIST-CANEPINE 1-0

Brutto stop per i campitellesi di Pierotti nel derby comunale contro la matricola di Lupini, adesso la vetta si allontana ma soprattutto si intravedono le ceneri della cortissima bassa classifica. Ancora una volta il portiere – anello debole delle Canepine – condanna tutta la squadra alla capitolazione e rende vana la rete sia di Pasqual che quella del ritrovato Vidal. Lupini ringrazia e si porta momentaneamente fuori dalla bagarre retrocessione anche se per la matricola vale il discorso fatto per tutte le altre sette squadre in soli 6 punti, e cioè ci sarà da soffrire fino alla fine e probabilmente oltre.

Mentre andiamo in stampa arriva una importante notizia di mercato: le società Settima Legione e Portoschifo hanno trovato l’accordo per lo scambio secco dei giocatori Osvaldo-Pjanic. Questa sessione invernale si preannuncia già caldissima nonostante sia appena inizizata…

 
Dalla redazione

1 commento:

La Pezza ha detto...

Questi sono gli SMOCCOLI che preferisco, precisi, sintetici e concreti! Non quelle cojonerie scritte da quegli atri due!