martedì 20 gennaio 2015

"RISULTATI & SMOCCOLI DEI COGNATI" - 17^ GIORNATA


CIRAFISCHI METTE LA FRECCIA E SALUTA TOMASSONI

FAGIANI E CROCIANI VINCONO E AVANZANO

CROLLO PIEROTTI, RISUCCHIATO DAL BASSO

I COGNATI SI ANNULLANO E SMOCCOLANO

BABACAR AGGANCIA IN VETTA GLIK E LJAJIC, BERARDI A QUOTA 4

Gubbio – 17^ giornata che vede il sorpasso dei campioni pisani sulla matricola di Tomassoni nel big match di giornata. Ciarafischi è tornato sui suoi livelli e la “solita” potenza a cui ci aveva abituato si è scagliata contro i malcapitati perugini che nulla hanno potuto contro la furia toscana. Operazione sorpasso effettuata e la paura della redazione è che siamo solo all’inizio dell’ascesa di Tevez e compagni. Dietro tengono il passo sia Crociani che Fagiani entrambi vittoriosi con il minimo sforzo contro i f.lli Pierotti. Le altre due sfide si concludono con altrettanti pareggi, i cognati si annullano con un vivace 2-2 mentre il Presidente viene fermato in casa dalla matricola Black List di Lupini. Risultato è che la classifica è ancora più corta della settimana scorsa, pur perdendo momentaneamente una concorrente (Lancers) ritroviamo infatti ben 6 squadre in soli 4 punti!

A BEAUTIFUL CIARAFISCHI – 5° TOP TEAM CON 82,00 PUNTI

Il primato in classifica non è casuale se per 5 giornate su 17 risulti essere la squadra migliore su dieci contendenti. I pisani primi su tutti i valori di riferimento ed unica squadra con la media sopra quota 72, altro? E domenica al Barbetti c’è proprio Gubbio-Pisa…va bè mi sono confuso campionato ma ci sta ugualmente, comunque io andrò allo stadio e in curva esporrò uno striscione con su scritto: “ Ciarafischi hai rotto i cojoni-tanto il prossimo anno ti vanno via Tevez e Pogba! Bastardi presenti”. Se rischio il Daspo non mi importa…

CLASSIFCA GENERALE TOP TEAM:

·         Bombo Boys 5

·         Portoschifo 3

·         Bastardi, Lancers, Settima Legione 2

·         Sonador, Black List, Paperi Blu 1

·         Canepine, Tropicana 0

W TOMASSONI – 17 GIORNATA: EX-AEQUO TOMASSONI E DE MARCO

Il romano e il perugino si spartiscono l’altro ambito premio di giornata, il W TOMASSONI, con la bellezza di 3 “Tomassonate” ciascuno, che sicuramente avrebbero cambiato le sorti delle loro rispettive gare. Il primavera Babacar dei Sonador arriva addirittura al primato agganciando i portuali Ljajic e Glik a quota 5 reti, non male. Mentre l’altro primavera parcheggiato dai pisani a perugia si stabilisce a quota 4 reti al secondo posto nella classifica individuale. Allora la domanda sorge spontanea: “ Ma perché Tomassoni ha preso in prestito Berardi alla spaventosa cifra di 20 crediti se poi non lo fa giocare e il prossimo anno tanto lo deve restituire a Riccardo?” Si accettano teorie in merito.

CLASSIFICA INDIVIDUALE:

5 Reti = Ljajic Glik (PO), Babacar (PB)

4 Reti = Zaza (SO), Defrel (LA), Nico Lopez (CA), Belotti (BG), Berardi (SL)

3 Reti = Eder (BG), Paloschi Klose Djordjevic (BL), Matri (CA), Ekdal (LA), Thereau (SL)

2 Reti = Lulic Floccari (SO), Maccarone Antonelli Gabbiadini Ranocchia Tonelli (BB), Ibarbo Rigoni (PO), Taider Zapata (LA), Dybala, Sansone (PB), Palacio (TR)

Altri con una rete…

CLASSIFICA GENERALE:

21 Reti = Portoschifo

20 Reti = Lancers

15 Reti = Bastardi Senza Gloria, Paperi Blu

14 Reti = Canepine, Sonador, Black List

11 Reti = Bombo Boys, Settima Legione

10 Reti = Tropicana

 

BOMBO BOYS-SETTIMA LEGIONE 4-2

Nel big match di giornata Ciarafischi riporta il muso avanti battendo con forza la matricola perugina che, va detto, si è presentata a San Giuliano Terme per giocare la gara a testa alta forte del primato in classifica e praticamente con la salvezza in tasca (i punti non sono ancora moltissimi ma sotto le squadre sono invece moltissime). Solo un Top Team di giornata poteva battere la bella matricola che con Allan e Thereau ha inizialmente spaventato il pubblico di casa. Poi la superiorità dell’organico è venuta fuori e il cannoniere Tevez, i ritrovati Bergessio e Destro e la forza della natura Pogba hanno asfaltato i malcapitati ospiti. Certo se il “ternano” Tomassoni (discendente del Generale Alessandro, quello che guarda caso ha fatto casino con la guerra del sale a Perugia) avrebbe schierato l’ex Berardi e il super pagato difensore Avelaar (al posto di qualche morto centrocampista che non carbura) le cose sarebbero andate diversamente  e forse si sarebbe ripetuto il 4-4 visto tra i pisani e i vinaioli di Crociani. Peccato. Il neo acquisto Pjanic non ha inciso sulla gara ma il reparto aveva sicuramente bisogno di un rinforzo del genere preso a parametro zero con la cessione di Osvaldo ai portuali. Ciarafischi con la terza vittoria consecutiva torna primo, dopo diversi turni, ma se questa è la forza della squadra gli addetti ai lavori non ostentano a dire che la fuga per la vittoria è di nuovo ricominciata, e forze definitivamente.

LANCERS-PORTOSCHIFO 1-0

Crociani col minimo sforzo e la rete del solo Pepita lascia momentaneamente la zona pericolosa della classifica e inguaia i portuali di Via Risorgimento, troppo brutti per essere veri. Solo 4 le sufficienze dei scheggini che stentano a trovare una qualsivoglia continuità, passando da turni Top Team – ben tre - a prestazioni quasi inguardabili. La privazione di Pjanic, per certi versi pesantissima, ha sicuramente abbassato il livello dei ragazzi del Sally. Adesso solo il mercato potrà dire se vi è stata intuizione (far tornare crediti in cassa) o sperare nel trasferimento della punta in una media squadra dove l’italo-argentino possa tornare ad esprimersi con più continuità (cosa che peraltro non è tipica della sua storia e del suo carattere, da molti soprannominato il Balotelli bianco).

CANEPINE-SONADOR 0-1

Anche Pierotti senior crolla sotto i colpi – minimi – dei romani Sonador che festeggiano il ritorno al gol del torinista Quagliarella. Massimo risultato col minimo sforzo, è questo il diktat di Via Telese di questa stagione (e chiamatelo sciocco!) dove la squadra attende un rinforzo “pesante” per il prosieguo della stagione e per cogliere obiettivi importanti. Ma la fine del mercato libero potrebbe essere troppo tardi, mugugnano in molti, Masaniello per primo. Vedremo, intanto il mago lussemburghese si gode il terzo posto subito a ridosso dei primi due. I montanari invece si trovano invischiati nei bassi fondi della classifica, la partenza di Gervinho e l’nfortunio di Matri hanno inguaiato di brutto i campitellesi, ora a soli quattro punti dall’ultimo in classifica Fiorucci. Anche se va detto le squadre sono ben 6.

BASTARDI SENZA GLORIA-PAPERI BLU 2-2

Nel derby di famiglia i cognati si annullano con un vivace 2-2 finale, ma gli “smoccoli” sono di entrambi in quanto avrebbero potuto vincere con diverse squadre in questo turno di regular season. De Marco in verità smoccola doppio in quanto avrebbe vinto lo stesso schierando “gatto Soriano”, Babacar e Maxi Lopez lasciati invece a marcire in panchina e tribuna a favore di colleghi più noti, tra tutti uno a caso Mario Gomez (sul quale non vogliamo infierire visto che ci sta pensando duramente il web e i social network). Il pari di fatto non serve a nessuno dei due ma data la delicatezza dell’evento almeno sono rimasti in scia delle dirette concorrenti per la salvezza, guadagnando un punto sui f.lli Pierotti.

TROPICANA-BLACK LIST 0-0

Idem con patate per quanto riguarda l’ultimo match della 17^ giornata, solo che qui ha regnato la noia e lo spettacolo è venuto decisamente meno. L’unica nota di rilievo è il modulo a tre punte offerto dal Presidente di Lega che storicamente mette una o due attaccanti, da sempre. Mentre Lupini ha messo ufficialmente fuori rosa il suo recente rinforzo Mati Fernandez – miglior giocatore viola – in quanto da due giornate non compare neanche tra i panchinari a favore di uno spento primavera Sturaro (che tra l’altro ha anche lui collezionato 9 presenze). Secondo noi, tanto Lupini difficilmente legge il blog, in Via delle Scuole si sono letteralmente scordati di avere il forte giocatore in rosa. Non fate la spia però…  

Dalla redazione

 

P.S.: avrete sicuramente notato che il paragrafo “Punto Tecnico” è stato soppresso (volutamente) dalla rubrica…ultimo si ma stolto no, arrangiatevi da soli!

22 commenti:

Unknown ha detto...

Grande Cognà. Abbiamo fatto sin qui due pareggi, uno bello e uno brutto. Ma non era meglio che ci mettessimo d'accordo per una vittoria a testa?

La Pezza ha detto...

Io non ho niente da rimproverarmi sto giro! Era impossibile azzeccarle tutte e 3 goal li ho anche segnati avrei vinto contro chiunque altro! Pazienza altre volte ho vinto contro l'unico con cui potevo vincere! Alla fine tutto si compensa!

Segretario ha detto...

Hai ragione Opè...per carità questi della redazione stanno fori de testa! Mi raccomando non li prende sul serio.,,

wolverine ha detto...

Anche se sono appena rientrato dal viaggio nel paese delle meraviglie.....ho sfogliato la mia rosa e non mi è' sembrato di vedere Mati Fernandez trai giocatori.....che si stiano perdendo colpi???

Unknown ha detto...

Posso avere Matri Fernandez?

E cmq si compensa sta cippa! Compensatemi Mario Gomez!!! (81 crediti, riconfermato, subito infortunato e fuori un mese, rientra e dopo ben 18 giornate mi ha segnato la bellezza di un gol (inutile), sbagliando anche un rigore (inutile pure quello, per fortuna). E non va praticamente mai sopra al 5. Il peggio è che per continuare a credere in questo paracarro, sto buttando in panchina goals su goals (e pure stavolta primo panchinaro era Maxi pippa, che se lo mettevo al posto del paracarro magari si vinceva lo scontro salvezza ...)

Segretario ha detto...

Al sottoscritto il 18 dicembre è arrivato dal Presidente il seguente sms:
Risultato asta mati fernandez: BL 15, BG 11,BB 6, SL 5, PB 3
Sul fatto che si stiano perdendo i colpi è sicuramente vero ma siccome questa non è una "poltrona" politica prego volontari a subentrare senza la più minima offesa...

Unknown ha detto...

Che scherzi?
Per quanto mi riguarda il Segretario non è una carica elettiva ma a vita ...

La Pezza ha detto...

Ma insomma ce l'hai o 'nce l'hai sto cazzo de fernandez?

Segretario ha detto...

Il Segretario il giorno 22/12/2014 alle ore 23:42 e 17 secondi inseriva nella rosa della squadra Black List il giocatore FERNANDEZ Matias Ariel alla cifra di 15 crediti e svincolava 8 secondi prima il giocatore PINZI Giampiero.
Alla segreteria pertanto il tesseramento, così come comunicato dal Presidente di Lega, risulta regolare...
Oh però non fate la spia anche stavolta...una si ma due no!

Unknown ha detto...

Pensa però se lo richiamavamo all'asta ... due mati fernandez al prezzo di uno!

Unknown ha detto...

Attenzione!! Mario Gomez gol e rigore procurato!!!!

Già, ma è la Coppa Italia ...

Grazie Marione, oltre al danno anche la presa per il culo ...

wolverine ha detto...

Accipicchia quanto siamo permalosi😄

Se è veramente mio domenica lo schiero

Lancers F.C. ha detto...

Sono d' accordo! È giusto che a questo punto della stagione ci sia un po' di nervosismo; basta con questa ipocrisia e finto perbenismo!!!
Via all' insulto libero.
Allora sapete che cosa dico:" o Pè ma vaffanculo te e Zappacosta per quel 1 a 0 della scorsa giornata!".

La Pezza ha detto...

Te ne sei accorto solo ora?

Bombo boys ha detto...

Cmq se Mati Fernandez avanza io lo accolgo volentieri nel mio harem...

X Stefano io l'offerta te l'avevo fatta.....

Bombo boys ha detto...

A proposito l'essere SEGRETARIO non è una carica ma parte integrante dell'esistenza

Lancers F.C. ha detto...

No no, solo che fino a ieri ti avrei detto:" complimenti vittoria meritata, scelte azzeccate ecc.!", ma visto l'aria che tira......arivaffanculo.....

Segretario ha detto...

Che i vostri attacanti facciano la fine di Mario Gomez...e pure i difensori...vigliacchi!!

Unknown ha detto...

Faccio mia la mozione Crociani: stronzi tutti, alla prima giornata non mi avete fatto partecipare alle aste per Tachsidis e Rugani e questo ha compromesso tutta la mia stagione. A monte tutto! Sabato tutti a Castellare di Tonda! E sapete che vi dico? Annatevela tutti a pijà 'n der Mario Gomez! (Doppietta, rigore procurato e standing ovation, che se non erro vale un punto in più. Ah, ma era la Coppa Italia ...)

La Pezza ha detto...

Nego nella maniera più assoluta di aver acquistato il calciatore (????) MARIN lo spuntin! Comunque rispettando la professionalità e la competenza del segretario incasso senza ulteriori indugi i 7 crediti di indennizzo che spenderò subito per l'acquisto in blocco di sciachira eto diamanti e gilardino.
P.s. Andate a fare in cxxo tutti quanti! Così per adeguarmi al clima

wolverine ha detto...

Premesso che nessuno ce l'ha con la segreteria ho riguardato i messaggi nel cellulare e prendendo consapevolezza del mio avanzato rincoglionimento porgo sentitamente le mie scuse.

Segretario ha detto...

Le scuse vengono accettate solo se quando giocheremo contro non schieri Mati Fernandez, visto che praticamente te l'ho fatto "ritornare" in rosa! Dai scherzo mandiamo insieme a fare in c...o Peppe e tutto finito..