mercoledì 28 gennaio 2015

Mercato Libero - Chiarimenti e Scadenze

A seguito della discussione avvenuta in fase di Asta Iniziale, riguardo all'interpretazione della norma relativa alla gestione del Mercato Libero e più precisamente su come gestire i tagli volontari avvenuti all'ultimo turno di mercato invernale, ho interpellato la FFC (Federazione Fantacalcio) che ha così risposto:

Chiarimento su Operazioni di acquisto al Mercato Libero 
AutoreMessaggio
Connesso
3ª Categoria
3ª Categoria

Iscritto il: mar gen 27, 2015 3:32 pm
Messaggi: 1
Modifica messaggio Rispondi citando
Messaggio Chiarimento su Operazioni di acquisto al Mercato Libero
Salve avrei bisogno di un chiarimento: La regola n. 7 che regolamenta le operazioni del Mercato Libero dice al punto 1.e.(II) che i giocatori tagliati volontariamente dopo la settimana successiva alla chiusura del vero Mercato Invernale di Serie A non potranno più essere acquistati da nessuna squadra fino al termine della stagione fantacalcistica.

Quindi considerando che il vero Mercato Invernale di Serie A chiude lunedì 02/02/15, i giocatori tagliati fino a sabato 14/02/15 potranno essere riacquistati mentre a partire da lunedì 16/02/15 non potranno più essere riacquistati.

Mi confermate la mia interpretazione. Grazie
Riccardo

mar gen 27, 2015 3:47 pm
Segnala il messaggio
Profilo Invia messaggio privato
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 05, 2012 11:47 am
Messaggi: 1888
Località: Tatooine
Rispondi citando
Messaggio Re: Chiarimento su Operazioni di acquisto al Mercato Libero
direi che, calendario alla mano, concordo con le tempistiche che hai detto.

_________________
Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...


Supporto ufficiale Fantacalcio Manager 8 - Top Edition
Inventore del Supplemento 7 - Regola "Primavera"


Mail Supporto: fantamanager@fantacalcio.it

Immagine

Vecchio forum FFC: utente Rainbow6, 10878 messaggi

mar gen 27, 2015 3:59 pm
Segnala il messaggio
Profilo Invia messaggio privato MSN/WLM WWW

A seguito della risposta dopo una veloce consultazione il Gabinetto di Gestione della Lega Renato Curi ha stabilito quanto segue:

Tutti i calciatori oggetto di tagli volontari eseguiti nella sessione di Mercato Libero successiva alla chiusura della finestra del Mercato Invernale ovvero 04/02-07/02, loro e soltanto loro potranno essere tesserati esclusivamente nel successivo turno di mercato, dal  11/02 al 14/02 anche a titolo definitivo. 

In caso di offerte ex-equo l'asta potrà essere ripetuta solo nel successivo turno di mercato con la possibilità di coloro che hanno offerto la stessa quota di poter tesserare il calciatore con lo stesso status dell'asta nulla mentre per gli altri eventuali partecipanti è possibile solo il tesseramento in prestito.

Tutti i calciatori che saranno oggetto di un taglio volontario a partire dalla sessione di mercato 11/02-14/02 non potranno più essere tesserati da nessuna società fino al termine della stagione.

Tutti i nuovi tesseramenti, ad eccezione del caso su regolato, che verranno effettuati a partire dalla sessione di Mercato 11/02-14/02 avranno lo status di Prestito fino a fine stagione e non potranno essere oggetto di taglio volontario.


SCADENZE:


  • 02/02/15 - 23.00 (Lunedì) - Chiusura Finestra Mercato Invernale
  • 04/02/15 - 07/02/15 - Ultima finestra di mercato per tesserare calciatori anche con lo status di Definitivo
  • 11/02/15 - 14/02/15 - Finestra di mercato con la possibilità di tesserare i calciatori tagliati nel precedente turno di mercato anche con lo status di Definitivo. In caso di tesseramenti di calciatori non appartenenti alla precedente fattispecie questi avranno lo status di prestito e non potranno subire taglio volontario
  • 16/02/15 - Penultima Giornata Regular Season - Sessioni di mercato libero per calciatori liberi da contratto non derivanti da tagli volontari avvenuti a partire dal 11/02. Tutti questi tesseramenti avranno lo status di Prestito fino a fine stagione e non potranno essere oggetto di taglio volontario.
  • Penultima Giornata Regular Season - Fine Stagione - MERCATO CHIUSO rimane solamente disponibile per chi partecipa ai Play-Out / Play Off la possibilità di usufruire della Lista Infortunati.
I Primavera non seguono questa procedura di mercato ma sono regolamentati a parte

A disposizione per ogni eventuale chiarimento

Il Presidente dei Bombo Boys

5 commenti:

Lancers F.C. ha detto...

Se non ricordo male in sede di mercato qualcuno aveva paventato questa ipotesi!
Aho, se non ricordo male è!

Bombo boys ha detto...

Ricordi molto molto bene. Il tutto è nato per un dubbio interpretativo sorto lo scorso anno di questi tempi. Abbiamo provato a regolamentarlo prima dell'asta di settembre però poi visto che non c'era urgenza si decise di chiedere il parere supremo della FFC e cosi è avvenuto

Segretario ha detto...

Per i primavera il mercato si chiude definitivamente l'ultima sessione di mercato, ovvero la prossima settimana. Cosi come le trattative e scambi "privati" tra presidenti.
Inoltre ricordo (dato che non l'ho inserito nell'ultima lega) che la società Bombo Boys ha reintegrato l'infortunato Barzagli (domenica in panchina) e il giocatore PERES del Torino torna immediatamente disponibile sul mercato. Saluti

Unknown ha detto...

Caro Presidente ad honorem, rimango sempre sbalordito dalla vostra competenza somma e me ne compiaccio. Ho persino quasi capito tutto il tuo post. Ho invece da ridire sulla competenza di tal Luca che ha risposto alla tua interrogazione parlamentare: la citazione corretta è:
"Fare o non fare. Non ESISTE provare". Diglielo la prossima volta che con certe cose non si scherza ...

Bombo boys ha detto...

Per la cronaca Luca nickname Rainbow6 è la voce ufficiale della FFC