venerdì 30 gennaio 2015

Rassegna stampa - Versione grand gourmet

Per venire incontro alle pressantissime richieste di tutti gli aspiranti novelli Vissani che copiosi ci seguono indefessamente, l'odierna rassegna stampa comprenderà una serie di ricette e consigli gastronomici a cura dei più grandi chef italiani e stranieri.

SONAROMA "SQUALLIDI OCCHIALETTI CON GLI SQUALLIDI TRAVESTITI"
Bocciato senza appello dalla critica il concerto in favore dei viados senzatette di Roma.
Piatto consigliato dal Marchese Nazzareno Marchesi: la sonadora, bollito misto di carni con bresaola di giovinca, stufato di quaglia e rella, corona di tomini romagnoli imperlati di montolio extravergine di pippa.

'A BOLA: "ESQUALIDI ORIFISI CON ESQUALIDI SONADORI DI CIUFOLO"
Triscti parcida andada in blanco. E a noi non sci piasce, esta risapudu, andari in blanco. Sce esperavamu na scifra sul sciufolo dei sonadori, ma sci hanno delusu parechiu.
Manicaretu consiliadu da Hortensio - Jenifer - Lula, nostru cuocu presidenci: bomboloni a l'uscelettu. Moltu semplisce: bomboloni davanci (più grosi è meliu è) e l'uscelettu de dietru (più groso è melio è).

PAPERSERA: "VITTORIA STORICA SENZA MARIONE!"
Lo stronzismo del cruccone offusca in parte l'importante successo piumato. Il pres. De Marco, sconsolato: "Ora mi tocca riconfermarlo l'anno prossimo, sennò lo prende qualcun altro e mi segna contro una trentina di golles". Piatto consigliato dallo chef dell'Hilton Hans Becc: anitra alla tedesca con salsa di crauti in letto di barboncini.

CANEPINE NEWS: "CHE CULO"
Con taluni avremmo vinto, con talaltri pareggiato ... Laconico il Pres. Pierotti che si lancia anche in due delle sue ricette preferite, tristarelli al nero di Sepe accompagnati da limoncello senza limone: 100 parti di alcool.

LA VOSCE DE 'IPPADRONE" "SCHEDA BIANCA COI LANCIERI"
Rimandatha al quartho shruthinio l'elezione di Mattafischi a dittathore imperithuro e sempitherno della Lega. Il Presidenthe in petthore dovrà pazienthare pe'll' ascesa al holle val d'Elsa. Piattho honsigliatho, la ribollitha al Huadrado, ma solo pe chi ciattanta fame.

IL RESTO DEL BRACCINO: "CIARAFISCHI TIE'"
Il Presidente lanceolato gongola per il dispetto all'amico rivale, ma che rimpianto il mancato colpaccio: "Avessimo avuto un portiere ...". Al riguardo grane in vista: pare che il citofono dello stabile del Crociani voglia metterlo in mora ... Piatto consigliato dal Presidente Crossani: zuppetta alla giudia. Ingredienti: 500 g di pane raffermo, 1/2 litri di acqua del rubinetto. Estirpare a mani nude brani di pane avendo cura di disperdere il minor numero possibile di briciole (c'è la crisi); versare una modesta quantità di acqua in un bicchiere di plastica, meglio se riciclato. Intingere il pane nell'acqua finché questo non raggiunga una consistenza tale da poter essere messo in bocca senza rischio di distacco di incisivi. Gustare a temperatura ambiente. Non rimpinzarsi e lasciarne un po' per il giorno dopo.

IL MANGANELLO SOBRIO: "SPEZZEREMO LE RENI AL PAREGGIO"
Ingiusto pareggio demoplutogiudaico tenta invano di fermare la gloriosa marcia delle armate listensi. Giammai ci arrenderemo a cotanta tracotanza! Dio è con noi, Lupini è con noi, Diamanti è con noi. Chi ci può fermare? Ricetta per tutti: olio extravergine di ricino.

LA CARRETTA DEL MARE: "OOOHH ISSA; OOOOHH ISSA ..."
Tiene il veliero schifense tra gorghi neri e minacciosi marosi. Gli ormai scarsi dobloni rimasti lasciano poco spazio ai rinforzi. La carretta resterà più o meno quella che è, ma il porto è alle viste. Cosa propone il rancio? Stoccafisso in salsa widmer con riduzione di porto. un vero schifo!

WALL STREET LEGION: "PIAZZA AFFARI IN PARITA'"
Statiche le quotazioni dei titoli legionari, né si vince né si perde. Accolta freddamente sul mercato la mancanza di investimenti. Tomassoni & Petrini, inventori dello slow food, propongono quattro salti in Padelli guarniti co Icardi biologici della cooperativa agricola Zappacosta (quella che ha anche la manutenzione del manto erboso della Zappakost Arena).

IL BASTARDO QUOTIDIANO: "SCIPPATI!"
Oscure trame affaristiche sbarrano la strada ai rinforzi promessi dal Pres. Fiorucci. Cosa c'è dietro? La concomitanza con le elezione del Presidente della Repubblica non ci fa dormire sonni tranquilli. Da dove vengono i capitali usati per Shaqiri e Diamanti? E la Consob che fa? Dorme come al solito? Come non bastasse, anche la vittoria viene scippata da un arbitro caro amico di uno zio di una cugina di secondo grado della Merkel, azionista dei Settima Legione. Sarà un caso? No. Vi invitiamo alla disobbedienza civile non pubblicando ricette di sorta (per quanto, le castagnole come le faceva mia nonna ...)

Grazie per l'attenzione. La rubrica, in quanto a idee e fantasia, versa più o meno nelle stesse condizioni della società Parma calcio, ma finché non arriva un Cassano che ci manda affanculo teniamo duro.

7 commenti:

La Pezza ha detto...

Tanta ciccia al fuoco, ma non si brucia niente anzi cottura perfetta! Grande Gordon Ramsey (che non è quello dell'Arsenal) de Trastevere!

Lancers F.C. ha detto...

Zuppetta alla giudia servita a tutti nel ritiro pre partita!!

Unknown ha detto...

In effetti ho pensato subito al centrocampista dell'Arsenal! Che ignoranza ...

Segretario ha detto...

Grandi "ricette" grande cognatemo, questa è la linea editoriale che mi ha "piegato" il fegato (dal ridere) più di tutti gli altri pezzi d'autore...sempre di altissimo valore, per quanto possa contare il mio parere ti consiglio queste ricette. "Icardi biologici" e "salsa Widmer" sono da antologia...

Unknown ha detto...

Occhio che arriva in diretta il Mattarello!!

La Pezza ha detto...

Io personalmente ho gradito moltissimo la rassegna spiegata o rassegna for dummies, ancora rido al may Day, may Day, può essere giorno può essere giorno! MITICA!

Unknown ha detto...

Allora, prometto solennemente di riproporre - prima o poi - almeno una rassegna for dummies. A cotanto entusiasmo dei fans non si può rimanere sordi troppo a lungo ...