giovedì 29 gennaio 2015

RISULTATI & SMOCCOLI - 18^ GIORNATA


GIORNATA PRO DE MARCO: UNICA VITTORIA

QUATTRO SFIDE TUTTE IN PAREGGIO!

PIEROTTI ANCORA GIU’

INCREDIBILE GOMEZ TOMASSONATO!!

TOP TEAM DE MARCO

Gubbio – Si conclude anche il secondo girone, quello di ritorno detto anche di mezzo, e il campionato entra come mai nel momento clou della stagione. La 18^ giornata di fatto è stata “nulla” per molti a causa dei moltissimi pareggi, ben 4 su cinque sfide, ma di sicuro non lo è stata per  De Marco che ha fatto registrare l’unica vittoria sul malcapitato Pierotti in caduta libera stile  bungge jumping. I romani volano addirittura al 6° posto, guadagnando ben 3 posizioni con un colpo solo, e ad oggi da penultimi sarebbero salvi senza spareggi. E’ questo il “life motive” del torneo in questa fase calda della stagione, ovvero totale indecisione e se vogliamo equilibrio tra le squadre, sia nella parte alta della classifica che in quella bassa. Il mercato in pieno svolgimento sta sconquassando molte società e non fa certo dormire sonni sereni ad altre, Cuadrado e Cassano tanto per citare due esempi, per non parlare dei moltissimi infortunati che stanno veramente costringendo molte rose a fare più degli straordinari per schierare 11 titolari “decenti”. Molte le operazioni fatte anche in questa ultima sessione di mercato mentre invece le trattative private, anche quest’anno, stentano a decollare rispetto alla sessione di mercato in fase di Assemblea Ordinaria. Peccato perché ne gioverebbero tutti, evidentemente i presidenti hanno ormai il terrore che la “Tomassite” (malattia che prende quando si cedono i giocatori ad altri in particolare a Ciarafischi) possa colpire anche loro. Ma ancora ci sono due sessioni infuocate che potrebbero smentire quando appena detto.

A BEAUTIFUL DE MARCO – 2° TOP TEAM CON 79,33 PUNTI

“Festa a la Branca” direbbero in forte dialetto da queste parti…in effetti è quello che è successo in Via Ussani dopo questa se vogliamo storica giornata di regular season per i ragazzi di De Marco. Balzo in avanti in classifica e secondo Top Team stagionale dopo quello ottenuto nella 15^ giornata. Bravi e shaqirati…

CLASSIFCA GENERALE TOP TEAM:

·         Bombo Boys 5

·         Portoschifo 3

·         Bastardi, Lancers, Settima Legione, Paperi Blu 2

·         Sonador, Black List 1

·         Canepine, Tropicana 0

W TOMASSONI – 18 GIORNATA: BEN 5 EX-AEQUO

Tomassonate vicine al minimo storico, solo 5, e tutte new entry ma con un giocatore d’eccezione: Gomez!! De Marco che faiiii….!!! D’ufficio il W Tomassoni viene assegnato a lui.

CLASSIFICA INDIVIDUALE:

5 Reti = Ljajic Glik (PO), Babacar (PB)

4 Reti = Zaza (SO), Defrel (LA), Nico Lopez (CA), Belotti (BG), Berardi (SL)

3 Reti = Eder (BG), Paloschi Klose Djordjevic (BL), Matri (CA), Ekdal (LA), Thereau (SL)

2 Reti = Lulic Floccari (SO), Maccarone Antonelli Gabbiadini Ranocchia Tonelli (BB), Ibarbo Rigoni (PO), Taider Zapata (LA), Dybala, Sansone (PB), Palacio (TR)

Altri con una rete…

CLASSIFICA GENERALE:

22 Reti = Portoschifo

20 Reti = Lancers

16 Reti = Paperi Blu

15 Reti = Bastardi Senza Gloria, Sonador, Black List

14 Reti = Canepine

12 Reti = Settima Legione

11 Reti = Bombo Boys

10 Reti = Tropicana

 

PAPERI BLU-CANEPINE 3-1

Romani in formissima chiudono la pratica Canepine grazie ad un gran Parolo  (doppietta) e all’ottimo innesto Iago Falque. Unica nota stonata l’ultimo acquisto Shaqiri (peggiore in campo) con problemi fisici che potrebbero compromettere l’inserimento esplosivo come si pensava. Ma mister De Marco è abituato a certe situazioni grazie al grande rodaggio fatto con Gomez e a D’Ambrosio (nuovamente infortunatosi). Certo la tomassonata fatta con Gomez, seppur insignificante, è quasi imperdonabile…Pierotti dal canto suo ha poco da recriminare, Di Natale è si tornato al gol ma non può bastare da solo, soprattutto se incontri la squadra Top di giornata. Attivo sul mercato (la scelta di Pellissier è però discutibile) il mister più “esperto” della Lega cerca con ogni mezzo di riparare ad una situazione che solo poche giornate fa sembrava impensabile.

BOMBO BOYS-LANCERS 1-1

Nel big match di giornata nonché nella straclassica della nostra Lega i campioni pisani non passano contro un ritrovato Higuain. Il solito mostruoso Pogba e il fattore campo bastano ai toscani per frenare l’urto del napoletano più la rete di Acerbi. Il pari di fatto non serve a nessuno dei due ma vista la giornata “nulla” per quasi tutti va bene la regola del “mal comune mezzo gaudio”. Curioso come entrambe le squadre si ritrovino praticamente in organico un solo attaccante degno di tale nome, anche se trattasi di due top plauer come Tevez ed Higuain. Con l’infortunio del milanista El Sharaavy Crociani forse si leva un “peso” (4,67) dato il Milan di questi tempi. Battute a parte il ragazzo è troppo sfortunato o troppo “malocchiato”…

e merita sicuramente tutta la nostra comprensione.

SONADOR-TROPICANA 0-0


Nel derby di famiglia siamo a commentare la solita fortuna che in questa stagione sta “avvolgendo” entrambe le due società. Con un 63 a 59 avrebbero perso praticamente con tutti ma non ci stancheremo mai di ripeterlo “a chi tocca tocca” e guai a rifiutare certe benevolenze date soprattutto dal calendario.

SETTIMA LEGIONE-BASTARDI SENZA GLORIA 1-1

Fiorucci frena Tomassoni con un pari che ancora una volta sta stretto agli eugubini che “regalano” il pari grazie ad una difesa penosa (+3). Tomassoni dal canto suo “Tomassona” Saviola a favore di Thereau ma non avrebbe vinto lo stesso la gara (checché ne dica quel giornalista da 4 soldi della redazione toscana, a proposito complimenti però per la bellissima rubrica!) soprattutto per le innumerevoli insufficienze, a cominciare dai disastrosi voti degli “interisti”. Occasione persa dunque per entrambi seppur per obiettivi oggettivamente diversi. Fiorucci continua ad aggrapparsi (al tram) alla salvezza soprattutto per il fatto che sopra il gruppo rimane molto coeso e quindi vicinissimo.

BLACK LIST-PORTOSCHIFO 1-1

Nell’ultimo pareggio ha regnato molto equilibrio: Klose e il fattore campo per la matricola e Ljajic e Lichtsteiner per i portuali. Anche qui vale il discorso fatto per gli altri, un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre che rimangono cosi ancora invischiate nella zona retrocessione. Col primavera Widmer (che però va detto ha esaurito le 10 presenze come giovane) il Sally avrebbe vinto la gara ma evidentemente in questa stagione non ne va bene una per quanto riguarda la scelta dei giocatori nel reparto arretrato, seppur con le attenuanti generiche del caso…

Dalla redazione.

1 commento:

Unknown ha detto...

Lo so, ma vada come vada, il pippone tedescone mi resterà nel ... cuore!
Sempre grande Cognatemo!

ps: siccome sta settimana dovrei schierarlo, lui si sta allenando a sbagliare i rigori. Io invece col cavolo che lo schiero, così segna una doppietta, ma almeno non fa danni.