mercoledì 14 gennaio 2015

Rassegna stampa

Siamo ai lavori forzati, ormai, e quella vecchia bagascia del Comandante Stopardi non ci paga gli stipendi da mesi, ma forniamo comunque il nostro consueto non richiesto servizio.
La Redazione declina peraltro la gentile, immotivata, coraggiosa e oltraggiosa (per gli altri utenti del blog) proposta del Presidente dei BSG nonché Segretario di appioppare a codesta redazione financo la redazione anco degli smoccoli, motivando il declino con le seguenti motivazioni:
1) mancanza di prove;
2) non abbiamo commesso il fatto;
3) siamo incapaci di intendere e di volere;
4) scriviamo al plurale quando in realtà in redazione ci sono solo io;
5) non mi fate prendere Shaqiri, Diamanti e Podolski
6) non mi fate fare manco un giretto con Shaqira
7) non mi consultate prima di cedere Pjanic come fosse un Aquilani qualsiasi;
8) ragionevole dubbio;
9) irragionevole dubbio (ma la corrente irrazionalista si sta ormai imponendo nel panorama culturale occidentale)
10) seminfermità mentale;
11) non abbiamo il programma del fantacalcio quindi non potremmo fare conti e snocciolare statistiche;
12) il Segretario è insuperabile per definizione e nei fatti.

Pertanto a ciascuno il suo: al segretario gli smoccoli, a me le cialtronate, a Tomassoni gli affari, a Ciarafischi gli orologi, a Crociani i portieri, a Pierotti jr. il Milan, a Lupini i voti d'ufficio.
Avanti.

IL MANGANELLO SOBRIO: "CAMPAGNA DI RUSSIA: CAMPITELLO PRIMA TAPPA!"
Espugnata la stolida resistenza dei rognosi abitanti dell'avamposto canepinico con prova d'orgoglio del nostro esercito. L'italico soldato Strinicci si è aggiunto alla nostra invincibile legione rendendoci ancor più invincibili. Oh popolo scheggiaolo, rimbomba di orgoglio per i tuoi invitti figli al fronte!
Il pres. Lupini: "Al Colle vada Vittorio Emanuele III".

CANEPINE NEWS: "CAI' CAI'"
Brutta batosta al Wolfalen Stadion. I lupi fanno un sol boccone dei cani nel derby dei quadrupedi. Rabbiosa reazione del Presidente Pierotti sr.: "Roooooooot!". Urge mercato di riparazione. Si fanno i nomi di Lassie, Rintintin e per il reparto avanzato del Commissario Rex. L'agente, Ringhio Raiola, non chiude la porta: "Avevo solo dimenticato le chiavi".

LA CARRETTA DEL MARE: "C7: COLPITO E AFFONDATO"
Il siluro schifense centra la zattera brasileira. Tifosi gelati dal mercato: Pjanic in mare! Pjanic in mare! E parte la contestazione al Presidente. Trovata stamattina sullo zerbino una testa di seppia. Migliaia di mail con oggetto: Sally merda, vacci te da Tomassoni!". Previste variazioni sul tema: "Sally venduto, vacci te da Opè"; "Sally tirchio, mica siamo i Lancers"; "Sally 'mbriaco: vacci te dal re degli scambi". Ma Sally replica serafico: "un voto in più per la mia corsa al colle". Obiettano i tifosi: "Guarda che Tomassoni è analfabeta!". Sally non si scompone: "Appunto idioti, deve solo fare una croce". I tifosi non si rassegnano: "Sì ma deve pure leggere il tuo nome, e c'è pure una Y alla fine, non ce la può fare!"*

'A BOLA: "CULPIJI E AFFUNDAJI LA DOVE NON BACI EL SOLE"
Siluru tropu grandi anche pe sfinteri alenati come i nostri! Noi que le suposte le usamu como estusicadenci e que usamu l'intestinu retu como esgabusinu de riserva quando 'o ripostijo de casa è pienu avemu sencitu dulore forte estavolta. Esperamo che novu acquistu Podoji scia un belo groso, como se disce ... forsa de caratere, sia davanci que dietru. Perdemu lo stesu, ma almeno dopo la parcida se divertimu. 'O Presidenci esconsolado: "Presi de la vaselina ale estele. Fate sensa!"

PAPERSERA: "RIAPERTA LA STAGIONE VENATORIA"
I paperacci non passano indenni la prova del cuoco (prime indiscrezioni: Ciarafischi nominato per Masterchef!). Ammazzalorso arrabbiato con i suoi ragazzi: "Mortacci vostra!!". Il Presidente De Marco invece mostra self control: "Mortacci vostra!!". Esposto uno striscione dai tifosi davanti alla sede: "Mortacci vostra!!". Si annunciano rinforzi dal mercato. "Per gli altri!" tiene a precisare De Marco. Mario Gomez in rotta con la società: "Non mi mettono in condizioni di segnare". De Marco getta acqua sul fuoco delle polemiche: "Mortacci tua!!"

LA VOSCE DE 'IPPADRONE: "SBANCATHO PURE IL PARCHE DE PAPRESSE"
"E adesso dritti al Quirinale". Ciarafischi ebbro della vittoria puntha al bersaglio grosso: "Pe iqquirinale sci vole uno thutto dumpezzo, uno he un ciappeli su la lingua, e siccelà un so li sua (e so di femmina!!). Uno vincente signori. E anche bravo affa l'affari. Insomma io. Mi paro l'uniho he risponde all'identichitte". Tifosi in deliquio, chiedono sogni da 'immercatho. Ciara precisa: "Messi ullovojo perché l'è nano, Ronaddo perché è più bello di me, Ibra perché l'è grosso e fa male. Ma so trattando Machinnua da 'ippalermo solo pevvoi. Votathemi a iqquirinale!"

WALL STREET LEGION: "TORNA LA VITTORIA ALLA ZAPPAKOST ARENA"
La bolla speculativa sembra ormai alle spalle. Il Pres. Tomassoni mostra tronfiezza. Azioni legionesche impennate su tutte le borse non appena arrivata la notizia dell'acquisizione di Pjanic. La vittoria ha fatto il resto. Corsa al Quirinale, Draghi: "Non è il mio mestiere, rimarrò diesse al Settima Legione". Sfumate le speranze di Monti di sostituirlo, ma c'è chi parla di coabitazione stile Galliani/Berlusconi (Barbara). Indecisione su chi fa la donna.

IL RESTO DEL BRACCINO: "LANCE SPUNTATE"
Patron Crociani si consola con il mercato: "Mercato finora grandioso: acquistati tutti i crediti che non ho speso per i giocatori che mi sarebbero serviti". Tifosi perplessi, la spiegazione non convince. Messi gli occhi su un giovane portiere di uno stabile di via del Corso a Roma. Il tecnico Sciannimanico ne esalta le qualità: "L'ha scovato il Presidente. Dote migliore? Costa poco". Per la corsa al Quirinale Crociani si tira indietro: "Sete pazzi? La benzina è aumentata, e il Colle, lo dice la parola stessa, è in salita!"

SONAROMA: "MA CHE MUSICA MAESTRO!"
Concerto a reti unificate per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Brano di punta il napoletanissimo: "Dove sta Zaza". All'auditorium variazioni sul tema: "Dove sta Mauri". E concertone finale con la Nazza Philarmonic Orchestra in onore della duplice vittoria. Assente al concerto, il Pres. Fagiani si giustifica: "due toscani dall'accento siciliano mi hanno mandato sul raccordo!"

IL BASTARDO QUOTIDIANO: "ELEZIONI IN VISTA: GUARDACASO UNA SCONFITTA"
Curiosa coincidenza tra i due eventi. E quando la squadra di Fagiani renderà la visita alla Bastardam Arena il Presidente sarà già eletto. Solo un caso? Secondo noi no! Parte la campagna del Bastardo quotidiano: "Presidente onesto, Presidente Fiorucci". L'unico onesto e degno di ascendere al Colle". Fiorucci si schermisce "Onesto so onesto, degno pure, fate 'n po' voi". Intanto alla faccia del fair play finanziario, pare abbia accantonato ingenti somme per una campagna acquisti faraonica che dovrebbe spianargli la strada verso l'ambita carica. Lo slogan è: "Ve compro tutti!"

Anche per questa settimana la redazione ha faticosamente prosciugato il suo neurone. In considerazione della progressiva perdita di slancio vitale della rubrica, non si escludono prossimi eventuali colpi di testa (e colpi di sole).

La Redazione

*scusa Opè, ma ormai non sapendo più che scrivere sei rimasto l'unico argomento che fa ridere. Forse.

2 commenti:

La Pezza ha detto...

e dai facce sogna! facceli anche due smoccoli!

Segretario ha detto...

Sempre mitico il cognatello...va bene ti "assolvo" anche perché giustamente non hai il programma (anche per colpa mia, cmq a breve dovremo fare una scappata a Roma anche se toccata e fuga e quindi non garantisco) comunque almeno convinci Opè a fare una settimana ciascuno, a te ti ascolta...
P.S.: da oggi esigo che pubblichi la rassegna stampa con la "mia" testata unica "Bastardi Tacci Vostri" altrimenti ti censuro...