venerdì 13 dicembre 2013

IL NOVIZIO PAGA DAZIO

Come nelle caserme più dure, tipo S.MI.PAR. o Cecchignola, anche nel Fantacalcio ed in particolare nella Lega Renato Curi, il trattamento riservato ai nuovi arrivati è quanto di più tosto ci si possa immaginare.
Il rispetto dei vecchi va guadagnato sul campo, ora lo hanno imparato a proprie spese le due reclute Paperi e Portuali, costretti a salutare mestamente la coppa di lega senza averla nemmeno assaporata, tanto per agganciarsi al tema eno-gastronomico che ha ispirato la presentazione di questo ritorno di turno preliminare.

Si accomodano alla tavolo dei grandi i due nuovi ma vecchi, Tropicana e Ics capaci di cambiare completamente faccia e risultato rispetto alle gare di andata.

Soprattutto i primi sono stati capaci di sfornare una prestazione maiuscola che su al Colombaro non vedevano dai tempi remoti dell'avo Calipso Boys, ed i malcapitati Portoschifo, nonostante una onorevole prestazione, sono stati travolti dall'opulente e impetuosa onda di fantacalcio champagne!
Non vogliamo fare come quelli che dicono: "l'avevamo detto!", però l'avevamo detto che il mix di sapori caraibici avrebbero potuto stordire chiunque e nonostante il condimento aggiunto dai goal di Palacio, il piatto presentato dagli scheggiaioli non poteva che sfigurare difronte a quello degli avversari.

Per l'altro incontro era stato previsto un pareggio ed infatti così è stato, dopo 180 minuti, (ok non era esattamente questo il tipo di pareggio che era stato previsto ma non mi sembra il caso di stare a puntualizzare), merito della ritrovata ispirazione di mastro Lupini che è riuscito nell'impresa di schierare almeno 10 giocatori decenti, ma demerito soprattutto dello sguattero reinventato cuciniere, che per dirla come si deve: Stefano, mi stai DILUDENDO, sei arrogante Stefano? Se porto questa formazione al mio cane lui ci p.... sopra!

Ma lasciando da parte per un momento le baggianate e parlando di questioni più tecniche andiamo a vedere come si sono svolti i match:

il derby di Scheggia ha visto meritatamente prevalere i Tropicana grazie ad un totale squadra da favola, un 83 da top team realizzato grazie ai goal del vecchio ma efficace Maicon, dell'affidabile Denis e del ritrovato Thereau a cui si è aggiunto l'inaspettato Siligardi. Il solo Palacio nulla ha potuto contro lo strapotere carioca. Ma nessuno, in questa giornata, avrebbe potuto fare di meglio. Escono quindi di scena i Portoschifo che ora dovranno riversare tutte le loro energie nel campionato, mentre mister Cardeliño finisce nella parte alta del tabellone e se la dovrà vedere con i temibili cugini bagnaioli. Una sfida che si preannuncia spettacolare.

L'altro incontro è stato invece più emozionante, non tanto per lo scarso spettacolo offerto sul campo dove una formazione si è schierata con solo dieci uomini (manco la Scheggia dei tempi bui, quando la domenica si andava a bussare alle porte delle case per chiamare la gente e convincerla a giocare, era scesa così in basso) e l'altra invece non è proprio partita da Roma, quanto per il risultato finale deciso solamente ai calci di rigore. Infatti al termine dell'incredibile rimonta operata dagli Ics, grazie alle reti messe a segno da Dzemaili e Vargas, i tempi supplementari hanno visto i Paperi (viola di rabbia) Lucarelli Plasil e Cristaldo riuscire nell'impresa di non segnare nemmeno una rete al solo Marchese e ben due riserve d'ufficio!!! E' qui che si è deciso il match con i romani che a quel punto hanno completamente perso la testa, andando sul dischetto del rigore con gli occhi da paperi e non da tigre, con il risultato di realizzare una sola segnatura (Toni) contro le due, sempre scarse ma in questo caso sufficienti, messe a segno da Dzemaili e Farnerud. Tornano a casa quindi confusi ed infelici i giovani ragazzi romani, ed i vecchi marpioni scheggiaoli andranno a finire nella parte bassa del tabellone dove ad aspettarli ci saranno i lancieri avvinazzati e quanto mai ostici.

Competano il quadro dei quarti di finale le sfide Canepine - La Pezza, derby di montagna lo spettacolo ci guadagna, ed il match clou di questo turno, la tutt'altro che amichevole sfida Sonador - Bastardi Senza Gloria.

Buona proseguimento a tutti.


3 commenti:

Segretario ha detto...

Noto con piacere che tutte le redazioni hanno ripreso a lavorare, anche bene direi, manca all'appello la seconda redazione eugubina quella di Via Venata. Speriamo solo che non faccia come l'amico Fagiani che per anni è stato assente dicendo:"Il computer lo faccio quando i fii enno grandi...." Cmq notizie non smentite dicono che sta arrivando il super quizzone natalizio...preparatevi!
Saluti
Il SdL

Unknown ha detto...

Vuoi che muoro? TU VUOI CHE MUORO???
Cmq il gol di Vergas me l'ero proprio perso, pensavo di aver beccato dal solo ZZemaili (che già era un'onta mica da poco).

Grande Pezza, ma mi raccomando, domenica non ci andare giù troppo duro che sennò mi demoralizzo definitivamente.

Paperblu

Segretario ha detto...

Calma tori...invece di scannarvi mettetevi d'accordo per un bel pareggio...oppure commettete un illecito così vi do partita persa ad entrambi, che forse sarebbe meglio per il bene di tutta la lega, specialmente di chi sta sopra...o a pari punti!