martedì 9 aprile 2013

Final Eight - Regole da Rivedere

Quasi sicuramente La Coppa quest'anno prende la via di Perugia e per prima cosa faccio i complimenti ai vincitori e all'artefice dell'impresa mister Tomassoni, però devo anche dire che questa vittoria non è meritata non tanto per i meriti della squadra che ha vinto, che sono ovviamente innegabili, quanto per le norme che lo hanno permesso.

Non lo dico perché ad essere sconfitto sono stato proprio, anche se non posso nascondere che la cosa mi brucia, lo affermo perché maturare un vantaggio di ben 14 punti su 21 giornate e veder che per due sole partite, di cui una rasenta quasi l'impossibile, tutto si stravolge vuol dire che qualcosa che non funziona c'è. Penso che così come è oggi strutturata la Final-Eight non possa più andare avanti troppo peso hanno i play-off nei confronti della regular season che ad oggi risulta essere importante quasi quanto un torneino estivo.

Lo dico sapendo che ad essere il primo a godere di questo "buco" regolamentare sono stato proprio che lo scorso anno ho vinto la Coppa partendo da quarto classificato anche se con un distacco di "soli" 7 punti dall'altro finalista.

Ora il ripetersi del fenomeno secondo me dimostra che bisogna intervenire per compensare questa stortura, non dico che deve per forza vincere chi ha fatto meglio durante la regular-season ma che almeno sia riconosciuto in qualche modo quanto di fatto durante le 21 giornate precedenti.

Con questo non voglio assolutamente inficiare la meritata vittoria de LA PEZZA, tutt'altro, però penso che sia opportuno cominciarne a parlarne coinvolgendo tutti e 16 le squadre aspiranti alla disputa della competizione.


2 commenti:

Segretario ha detto...

Personalmente sono d'accordo con mister Ciarafischi, penso sia giunto il momento di ritoccare anche la Final Eight cosi come facciamo nella nostra lega. Altrimenti c'è troppa differenza con chi domina la stagione regolare rispetto a chi magari azzecca due partite di play off. detto questo mi accodo ai complimenti per mister Tomassoni che sta facendo un gran finale di stagione di cui penso se ne parlerà a lungo. Ma complimenti anche ai Bombo Boys che si sono imposti alla grande meritando la finale e qualche cosa in più...

Lancers F.C. ha detto...

Chiaramente questo è un problema che è presente si dall' inizio, personalmente trovo giusto l' appunto di Riccardo però dato che questi play off sono nati così, io li lascerei in questo modo per non creare discrepanze tra chi vincerà o perderà in futuro con chi l' ha fatto fino ad ora.
Come dire a chi tocca 'n se n grugni!!!