lunedì 29 aprile 2013

BASTARDI SENZA GLORIA CAMPIONI DI LEGA:

E' TUTTO VERO!
FIORUCCI CAMPIONE DI LEGA 2012/13
TERZO TITOLO STORICO PER I BASTARDI SENZA GLORIA
 
EDITORIALE - Ciarafischi NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Avremmo voluto mettere "l'urlo" del popolo pisano come titolo di apertura ma era giusto consacrare il successo storico di Fiorucci che, almeno alla vigilia, sembrava sulla carta improbabile. L'epilogo che non ti aspetti si è consumato proprio nel momento in cui dovevano iniziare le "celebrazioni" per il 18° compleanno della lega e tutti si aspettavano ormai i pisani come "capo popolo", con quella che sulla carta sembrava la squadra meglio rappresentativa della lega (insieme ai Lancers) essendo "pura" e mai retrocessa; con lo stesso titolo sportivo da sempre, dall'inizio. Rafforazata inoltre da un cammino straordinario fatto vedere nelle 28 giornate di regular season. Invece questo pazzo campionato che quest'anno raggiunge il picco massimo dell'incertezza - visto il distacco in classifica 1° 3° - mai accaduto prima, celebra il terzo titolo consecutivo dei Bastardi Senza Gloria di mister Fiorucci. Forse il fato ha voluto "premiare" comunque un evento anch'esso mai visto prima, i successi in serie si erano fermati a due, fino ad oggi. La spietata formula dei play off non ammette repliche, lo sappiamo bene, il distacco in classifica è relativo se il tuo avversario gioca bene le sue carte. E Fiorucci ad onor del vero ha fatto 4 partite una più bella dell'altra, collezionando ben 14 gol tra semifinale e finale. Fortuna o bravura viaggiano sempre sul filo di lana, su una sottile linea invisibile. Difficile dire chi prevarica delle due l'altra faccia del gioco, ognuno ha una sua idea e una sua teoria, ai posteri l'ardua sentenza, come si dice.
Onore quindi agli sconfitti che pure ce l'hanno messa tutta, più di cosi onestamente non potevano fare, i gol in panchina non hanno influito e si sono registrati da ambo le parti. I pisani hanno incontrato l'avversario più ostico che potevano affrontare nella post season e le nubi della prima semifinale coi perugini non lasciavano intendere niente di buono. Fiorucci si conferma bestia nera per Ciarafischi in chiave play off, animale raro che dà tutto prorpio nel momento clou della stagione. Le squadre sembrano costruite prorpio per l'evento finale, quasi (se fosse vero) che la preparazione viene fatta in virtù della parte finale del campionato. Ma in fondo è solo "invidia" sportiva per chi è stato bravo a non retrocedere mai in ben 18 campionati e la retrocessione delle Giubbe Rosse - forse mai accettata fino in fondo - si trasforma i "rabbia agonistica" che però nessun successo potrà mai calmare... 
E allora che inizino pure le celebrazioni per il "nostro" 18 compleanno, la festa di tutti noi, che si concluderà a settembre con il massimo dei festeggiamenti che la lega può permettersi, grazie alla consueta Assemblea annuale.
Nel frattempo domenica prossima l'ultimo atto della stagione con un altro trofeo non meno importante da assegnare, la finale secca di Coppa di Lega 2013 tra i Sonador e i Lancers, sarà di sicuro un altro spettacolo da non perdersi. Chi vince andrà a pechino per la supercoppa di lega che si disputerà la prossima stagione con la prima giornata di campionato.
Dalla redazione.


 
 

6 commenti:

Mister Fagiani ha detto...

Caro Segretario,
complimenti per questo storico traquardo inaspettato vista la classifica finale . Bisogno pero' riconoscere le quattro gare perfette che hanno permesso il trionfo strameritato dei Bastardi senza gloria. In 18 anni di storia vincere 8 campionati non puo' essere una coincidenza oppure fortuna ma e' semplicemente il risultato di un ragazzo che ci mette tanta passione e soprattutto ha capito meglio di tutti come si deve costruire una squadra non forte ma equilibrata in tutti i suoi reparti.Come dicono i francesi CHAPEAU. A mio cugino Riccardo dico solo di essere orgoglioso dello splendido campionato fatto ed anche se non ha ottenuto il risultato aspettato
il coefficente squadra a dimostrato di essere stato quest'anno il migliore a livello di Rosa e questo non e' poco visto anche la finale di Champions raggiunto ed anche qui sfuggita di mano grazie ad una prestazione esemplare della squadra di Tomassoni. Sara' un caso ma sono i due allenatori con piu' trofei vinti qualche cosa vorra' pur dire.A prossimo anno sempre su questi schermi. Mister Fagiani

canepine ha detto...

Camplimenti vivissimi ai nuovi campioni. Non avrei scommesso neanche 1 cent sulla tua vittoria finale. Adesso però mi hai messo in crisi: le targa diversa dalle altre te l'ho già fatta, l'orologio l'hai preso l'anno scorso, e st'anno? Dimme subito che te devo fà così me levi dai pensieri

Segretario ha detto...

Grazie a tutti e due per i complimenti ricevuti...
Per Nazzareno:
La passione è un traino di sicuro successo...hai ragione...ma grazie anche a tutti voi perché si gioca insieme e lo scambio diventa reciproco. E poi grazie a te ho capito l'importanza di una rosa equilibrata, quando mi hai proposto lo scambio Aldair-Zidane io ingenuamente ho rifiutato ma da quel giorno ho compreso la lezione e soprattutto il peso che hanno i difensori per questo gioco...
Per Adriano:
Quest'anno neanche io avrei mai immaginato, troppo brutti e altalenanti i voti che così non ho mai avuto in 18 anni di Fantacalcio. Inoltre dopo che Riccardo ha superato la tempesta Tomassoniana in semifinale ho pensato che davvero era l'anno suo. Poi la finale è stato un capolavoro e poco alteo c'è da dire. Mi ricordo bene l'originalità del tuo regalo quando eri presidente, a suo tempo è stato come gli orologi per Mauro dello scorso anno. Che dire dopo tante targhe ricevute vorrà dire che mi "accontenterò" di ricevere un altro orologio...in fondo si cambiano spesso al polso...e su questo la tua fantasia troverà sicuramente spazio...spero di esserti stato d'aiuto!
Saluti

Lancers F.C. ha detto...

Beh per fare i complimenti al Fiorucci come d' altronde in questi ultimi anni basta fare copia e incolla!
Al Ciara potrei dire che se vuole per lui sono aperte le porte del club "QUELLI CHE.....VINCONO LA REGULAR SEASON E POI PERDONO I PLAY OFF";
É un club esclusivo in cui non è facile entrare, ma per lui date le ottime credenziali con le quali si presenta (primo in FINAL EIGHT e play off persi, primo in CAMPIONATO e play off persi) è pronta una tessera di socio sostenitore VIP.
Far parte di questo club offre la possibilità di partecipare a numerose iniziative ed attività come ad esempio un corso di ginnastica propedeutica per migliorare il tocco delle parti basse (la tecnica da noi usata è quella dello sfregamento a pelle), suddetto corso è gratuito.
C' è poi la possibilità di seguire altri corsi specifici per ogni materia inerente il Fantacalcio, ognuno dei quali tenuto da un luminare in materia come qui di seguito riportato:
-corso di "COME INFINOCCHIARE GLI AVVERSARI AI PLAY OFF" docente Prof. Fiorucci G.
- corso di "PARANORMALE, USO E APPLICAZIONE NEL FANTACALCIO" docente Prof. Fagiani N.
-corso di "IMPATTO PSICOLOGICO DI UNA RETROCESSIONE" docente Prof. Lupini M.
- corso di "COME ALLESTIRE UNA ROSA SALVO POI SCONVOLGERLA DOPO DUE SEZIONI DI MERCATO LIBERO" docente Prof. Pierotti A.
-corso di " TECNICA DEL SERPO NEL FANTACALCIO MODERNO, MAI DIRE MAI FINCHÉ NON T' HANNO CIACCATO 'L CHEPO" docente Prof. Tomassoni G.
-corso di "COME FARE GLI AFFARI: DARE VIA CAVANI PER PRENDERE AMAURI" docente Prof. Cardellini M.
I corsi sopraccitati sono chiaramente consigliati agli appartenenti di questo club per colmare le lacune palesemente dimostrate nelle varie materie durante l' arco del campionato.
Fammi sapere Riccardo se ti interessa diventare socio del club, ovviamente essendo io il fondatore ne sono anche il presidente, ma se tu ripresenti un' altra annata come questa, alle prossime elezioni lo spodestamento è garantito.
Concludo dando il benvenuto a Massi nella nostra lega dopo la sua decisione, rammentandogli però due cose:
la prima è che l' ingresso ancora non è scontato dato che devi superare il test, e a tal proposito il fine settimana appena trascorso ti potrà essere molto utile per rispondere al quesito numero 5 del test,
la seconda cosa è che Balotelli ed El Shaarawy te li scordi, a meno che hai correttamente risposto alla domanda n. 3 del test e quindi saprai come comportarti.
Saluti

Segretario ha detto...

Se gli scudetti si assegnassero in base ai commenti dei post penso che tu (Crociani) saresti il più titolato in assoluto...complimenti!!
Per quanto riguarda i temi trattati io vorrei sapere se da "esterno" potrei iscrivermi al corso con il docente Tomassoni. Tempo fa mi ero interessato ad un suo dibattito presso il Centro Culturale Luceoli di Scheggia sul tema di come trattare il personale alberghiero in ritiro con la squadra dal titolo: "Oh, ce l'hai sta cazzo de' birra?" e l'argomento era assi intrigante, pertanto vorrei approfondire anche il suo tema nel club. Inoltre, egregio presidente Crociani, io la seguivo sempre in televisione quando lei conduceva la trasmissione scientifica/economica dal titolo : "Il corpo umano visto dalla Lacrima ai Braccetti Corti" e vorrei sapere se dà ripetizioni private al riguardo, e il prezzo ovviamente, mi capirà. Grazie in anticipo per la risposta. Ossequi

Lancers F.C. ha detto...

Egregio presidente Fiorucci, sono molto lusingato dal suo interesse per l' attività del nostro club, però il rigido regolamento non ci permette di poter far partecipare ai corsi persone esterne al club.
Vorrei però segnalarle la possibilità di seguire i docenti in altre attività, a tal proposito la vorrei informare che il professor Tomassoni terrá un convegno presso l' Università degli uomini originari di Campitello dal titolo ""CREPATE STRONZI, COME COMPORTARSI DURANTE UNA PARTITA DI CARTE TRA AMICI".
Nella stessa location il professor Pieotti presenterà il suo ultimo libro dal titolo " QUANDO ANDAVO IN ALFASUD AL PAPILLON" praticamente è uno spaccato della società scheggina alla fine degli anni ottanta.
Restando in famiglia Pierotti, vorrei segnalarle che presso i locali del nostro club potrà vedere in anteprima il trailer dell' ultimo film prodotto e diretto dal famoso regista Massimiliano Pierotti (fratello del prof. Adriano) dal titolo "NOI RAGAZZI DI VIA RISORGIMENTO" dove si narrano le varie avventure di una banda di ragazzini tra cui spiccano le gesta di Zebe una promessa del calcio che al' epoca veniva chiamato con l' appellativo " Pelé bianco".
Inoltre nei prossimi giorni anche il Prof. Fagiani dovrebbe tenere una lezione, però per l' argomento trattato ed il luogo dell' evento, le consiglio di contattare la segreteria del Professore e parlare con il suo assistente Dott. Masaniello, persona molto cordiale e disponibile autore tra l' altro del famoso best seller "LA COMPAGNIA DELLE CASE ALTE saga delle famiglie Bellucci, Fagiani, Bei e Fecchi".
In merito alle mie lezioni private mi dispiace comunicare che per il momento non è possibile in quanto sto finendo la stesura del mio ultimo libro dal titolo "QUANDO IO ANDAVO COL CICLONE E GLI ALTRI CON LA VESPA".
Sperando di averle fatto cosa gradita cordialmente saluto.